PDA

Visualizza Versione Completa : Lipoma

Siria
08-03-06, 13:42
HO UN LIPOMA

Ho un grosso lipoma propriosulla spalla. Dovrei toglierlo perche' tende ad ingradirsi ma a causa dei miei disturbi psicologici: attacchi di panico ecc . rimando. Avrei bisaogno di avere vicino una persona di famiglia ma come fare? In piu' ho una periartrite che mi blocca i movimenti del braccio devo andare da un ortopedico ma si toglier? questo inconveniente?. Grazie

paoletto51
08-03-06, 14:48
Siria questo dovresti chiederlo ad un medico. Nella mia ignoranza credo il lipoma non sia una cosa tanto complicata, ti consiglio per? di farlo togliere al pių presto. Stai tranquilla, si risolve tutto, abbi fede e fatti forza!! http://www.disabiliforum.com/smileys/smiley2.gif

buasaard
08-03-06, 19:41
Come dice la parola stessa il lipoma e' un semplice accumulo di grasso, non credo proprio sia pericoloso. Se non da fastidio non me ne preoccuperei piu' di tanto, certo se si ingrossa sarebbe meglio toglierlo anche perche' poi rischia di andare a interferire con nervi, muscoli, arterie...

La periartrite gia' mi sembra una cosa piu' "importante", a proposito, ma il lipoma e' alla stessa spalla? Perche' non e' che il lipoma come dicevo sopra va a premere contro qualche nervo?

Siria
12-03-06, 13:37
Grazie Paoletto e grazie buasaard. Si buasaard io credo che sia proprio il lipoma che ingrandendosi stia agendo sui nervi, sul muscolo... Perch? quando cerco di alzare il braccio dove ho il lipoma che č poco lontano dall'ascella verso la spalla, ecco che avverto un dolore insostenibile a volte per tutto il braccio e il muscolo dell'avambraccio. Grazie per l'incoraggiamento amici. Siete fenomenali. Starei ore con voi a dialogare sia pure per iscritto perchč mi sento sola sebbene ho famigliari e un compagno che per? ha i suoi lati bu9oni e meno buoni. Ora dovr? concentrarmi e togl?iere il lipoma.

Grazie Paoletto 51. Il tuo incoraggiamento i ha fato bene. come quello di buasaard

paoletto51
12-03-06, 15:00
Ciao Siria, quale incoraggiamento?? Non ho fatto assolutamente niente. Curati e torna spesso a trovarci, ti distrai e sei in compagnia!!http://www.disabiliforum.com/smileys/smiley2.gif

Akela
13-03-06, 17:23
Cara Siria,

cosė, su due piedi, credo che la localizzazione del lipoma, da come la descrivi, centri poco con la tipologia ed irradiazione del dolore che descrivi. E' molto pių probabile che si tratti del problema artritico scapolo omerale. Comunque togliere chirurgicamente il lipoma č molto semplice, quindi senza effetti collaterali se non quelli comuni a qualsiasi sutura chirurgica. Braccio a riposo per una settimana e a cicatrizzazione avvenuta il lipoma sar? solo un ricordo.

Un abbraccio, Bruno