PDA

Visualizza Versione Completa : Infrazioni = punti

cionfs
24-02-12, 14:38
Come ho accennato in qualche topic (non ricordo quale) ho proposto alla Redazione di convertire i giorni di ban in infrazioni. In questo modo ognuno potrebbe comunque continuare a scrivere avendo, però, a proprio carico dei punti negativi.

Le infrazioni potranno essere di 2 tipi:

1. A scadenza (da decidere al momento dell'assegnazione)
2. Senza scadenza

Da interpretare:

Cosa viene fatto = punti di infrazione che ricevo.

Ecco di seguito la lista delle proposte che ho fatto alla Redazione.

Nickname volgare = 100 punti di infrazione
Inserimento link di affiliazione = 100 punti di infrazione
Linguaggio scortese = 20 punti di infrazione
Offese verso altri utenti = 25 punti di infrazione
Proteste pubbliche contro l'operato dello staff = 20 punti di infrazione
Riprendere un utente per il suo modo di scrivere = 15 punti di infrazione
Nickname multiplo = 100 punti di infrazione

Ovviamente ci saranno anche infrazioni per chi viola il regolamento generale.
Chiamiamoli "punti integrativi" di riferimento. Sarà comunque applicato il regolamento quando necessario.

A 100 punti di infrazione c'è il ban automatico di sistema.

Le infrazioni sono cumulabili (sembra una raccolta punti, tipo "raccolta punti").

Avete suggerimenti da dare su eventuali punti da aggiungere?

fradaga1
24-02-12, 15:19
occhio *****s.. che gia' il forum langue e con tutte ste ristrettezze e paletti che stai mettendo ci vuole poco che schiatti definitivamente..:D

cionfs
24-02-12, 15:24
Ho fatto richiesta per stravolgere anche il regolamento se è per questo...

Ci vuole un pò di "restringente" altrimenti c'è chi si allarga troppo..... e poi bisogna fare la dieta.

fradaga1
24-02-12, 15:39
sara' ..anzi e' come dici tu.. ma io sinceramente se leggo ste infrazioni:

Nickname volgare = 100 punti di infrazione
Stile sms = 5 punti di infrazione senza scadenza
Inserimento link di affiliazione = 100 punti di infrazione
Linguaggio scortese = 20 punti di infrazione
Offese verso altri utenti = 25 punti di infrazione
Proteste pubbliche contro l'operato dello staff = 20 punti di infrazione
Riprendere un utente per il suo modo di scrivere = 15 punti di infrazione
Nickname multiplo = 100 punti di infrazione

non saprei piu' cosa scrivere sul forum... perche' qualunque cosa puo essere ricondotta a un'infrazione.
siamo tutti adulti e vaccinati la cosa si potrebbe gestire con il buon senso.

kab72
24-02-12, 15:45
Hai ragione Liccardo, ma siamo in italia, dove se a qualcuno si lascia troppa libertà ne approfitta per danneggiare il prossimo.

cionfs
24-02-12, 16:26
Appunto... se non ci sono dei "paletti" è meglio

tersicore62
24-02-12, 16:44
Sono previsti corsi di "recupero" come per la patente? :smiley4:

Io sono per... lasciamo le cose come stanno, o quantomeno definire i gg di ban per il tipo di "sgarro", perchè ultimamente ho visto sanzioni la cui entità, in numero di giorni, è assurda.

Però, arrivati al 90° giorno, e non il 91°, espulsione senza possibilità di condoni, raccolte firme, ecc.

Va benissimo anche, come adesso, sottrarre 10 gg dal cumolo dei gg di ban per ogni anno senza provvedimenti disciplinari.

Maestro_Yoda
24-02-12, 17:58
Io non ho compreso la dicitura: "Inserimento link di affiliazione" = 100 punti di infrazione
Di cosa si tratta?

fradaga1
24-02-12, 18:08
Appunto... se non ci sono dei "paletti" è meglio

??? cos'e' na supercazzola ?:D ..da na parte metti paletti e dall'altra dici che e meglio se non ci sono ? :D

cionfs
24-02-12, 19:20
Sono previsti corsi di "recupero" come per la patente? :smiley4:

Io sono per... lasciamo le cose come stanno, o quantomeno definire i gg di ban per il tipo di "sgarro", perchè ultimamente ho visto sanzioni la cui entità, in numero di giorni, è assurda.

Però, arrivati al 90° giorno, e non il 91°, espulsione senza possibilità di condoni, raccolte firme, ecc.

Va benissimo anche, come adesso, sottrarre 10 gg dal cumolo dei gg di ban per ogni anno senza provvedimenti disciplinari.

Eh no, di cambiare cambia. Questo è poco ma sicuro :D

Io non ho compreso la dicitura: "Inserimento link di affiliazione" = 100 punti di infrazione
Di cosa si tratta?

Chiamiamola pubblicità indesiderata.

??? cos'e' na supercazzola ?:D ..da na parte metti paletti e dall'altra dici che e meglio se non ci sono ? :D

Shhhhh che altrimenti mi scoprono :D

Diciamo che è bene avere, per me, dei paletti.

steve
27-02-12, 14:19
a 1000 punti che se vince? :smiley1:

cionfs
27-02-12, 14:20
A 1000 ? Un viaggio...

steve
27-02-12, 14:39
immagino che è solo andata vero? :smiley9:

cionfs
27-02-12, 15:10
Diciamo che i ban non hanno scadenza :D

magicwoman
27-02-12, 22:03
*****s,sei sicuro di non essere il figlio di Monti??

cionfs
28-02-12, 01:26
Per mia fortuna/sfortuna, no eheheheheheh

Marachella
28-02-12, 03:37
Uhmm... bhè, i punti che hai segnalato come infrazioni dovrebbero essere scontati ma se per qualcuno scontati non lo sono... bhè l'infrazione mi sembra ovvia...

A cappello dell'elenco hai scritto da interpretare... che significa?

Inoltre, non sono daccordo sul secondo punto...
cioè sul: Stile sms

Ovviamente non per partito preso... anche a me danno fastidio in quanto leggendo con una sintesi vocale diventa difficoltoso interpretare...
Non sono daccordo su dare un'infrazione perchè spesso alcuni scrivono abbreviato perchè hanno qualche difficoltà motoria... alcuni utilizzano ausili per la scrittura e penalizzarli mi sembra ingiusto ... anche se in realtà, al momento non ricordo che ci siano persone con queste difficoltà... l'unico che mi viene in mente è uragano... ma non lo vedo scrivere da tempo...
Però il fatto che io non ricordi o non sappia che vi siano altre persone con queste difficoltà non significa che non ci siano... (sorriso)

buasaard
28-02-12, 04:06
Stile sms = 5 punti di infrazione senza scadenza

*****s,

occhio che per qualcuno scrivere stile sms è una necessità. Tu immaginati un tetraplegico che scrive con la bacchettina usata con la bocca, se si risparmia qualche carattere ad esempio usando la k al posto del ch non è un capriccio.

Altra cosa che si è più volte discussa. Ora questo è un forum di servizio, ci sono delle cose che bisogna inevitabilmente pubblicizzare. Se uno mette il link alla guidosimplex o alla kivi (così non facciamo torto a nessuno), non è che sta facendo pubblicità, sta dando una informazione.
Se io do a qualcuno che ha bisogno di un indumento particolare, do il link della Lydda, non è che lo faccio per far incrementare i ricavi di Lydda, ma per dare una informazione. Perché se non ce le diamo fra noi ste informazioni, chi ce le da?

Oppure parli dello stesso proprietario della ditta che si fa auto-pubblicità?

cionfs
28-02-12, 04:11
Per la questione stile sms non ci avevo pensato effettivamente. Su questo vi do ragione. Meglio levare quel punto.

Oppure parli dello stesso proprietario della ditta che si fa auto-pubblicità?

Chi si registra esclusivamente per farsi pubblicità :)
Diciamo che la questione è interpretativa.
Se pincopallo inserisce un link inerente la discussione suggerendo diversi prodotto va bene.

Se arriva pancopillo (concedetemelo eheheheheh) e inserisce un link scrivendo "questa è la migliore azienda ecc ecc ecc" e poi si rivela essere qualcuno facente parte dell'azienda... bè... mi sembra una presa per i fondelli in quanto posta solo per pubblicità.

Interpretatela come per le mail. La monnezza finisce in spam. Ecco... l'obiettivo sarebbe lo stesso. :D

buasaard
28-02-12, 12:55
Ok, ora è chiaro :)