Cookie Policy Privacy Policy DIVERSAMENTE ABILE??? - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: DIVERSAMENTE ABILE???

Novellino del Forum

Predefinito

NON RIESCO A SPIEGARMI..........

MI DISPACE.....ROBILUN DICI COSE GIUSTE............MA SU UN PIANO COMPLETAMENTE DIVERSO RISPETTO A CIO' KE VOGLIO DIRE IO. CHIEDO AMMENDA SE SONO CONFUSIONARIO....SINCERAMENTE NON MI SEMBRAVA...............

PENSO KE RILEGGENDO ATTENTAMENTE I MIEI POST SI PUO' CAPIRE COSA VOLESSI DIRE.......SE E' COSI' NON E' MI SCUSO............

IN PIU' TI VOGLIO DIRE YU SCRIVI: penso che non centra se si chiama operatore ecologico o spazzino. il suo stipendio sar? sempre lo stesso (da fame).le agevolazioni come disabile o nullatenente) le ricevi perche uno ha deciso di dartele. una forma allora solamente aministrativa. non centrano con la vita di tutti i giorni e non centrano le persone comuni che incontri per la strada

HO 2 OSSERVAZIONI:

1) QUANDO TU DICI il suo stipendio sar? sempre lo stesso (da fame).

DICI UNA COSA GIUSTA......... MA NON DISCUTEVO SUL MERITO.....

2)le agevolazioni come disabile o nullatenente) le ricevi perche uno ha deciso di dartele. una forma allora solamente aministrativa.

BEH.........QUELL' "UNO" A CUI TI RIFERISCI IN REALTA' SI CHIAMA SCELTA O VOLONTA'POLITICA. KE E' FRUTTO DI LOTTE, CONQUISTE, TRAGUARDI RAGGIUNTE DALLE ASSOCIAZIONI DI DISABILI,CIOE' DA TUTTI NOI!!!!SONO PROPRIO QUESTI RISULTATI KE OGGI VENGONO MINACCIATI

3)TU DICIle agevolazioni come disabile o nullatenente) le ricevi perche uno ha deciso di dartele. una forma allora solamente aministrativa. non centrano con la vita di tutti i giorni .

NON CREDO PROPRIO SIA SOLO UNA FORMA SOLO AMMINISTRATIVA. IL DIRITTO ALLA PENSIONE, ALL'INDENNITA' DI ACCOMPAGNAMENTO( CHE SPESSO SONO INADEGUATE E SONO LA NOSTRA SOLA FONTE DI REDDITO) AL LAVORO, NON MI SEMBRA KE NON C'ENTRINO CON LA VITA DI TUTTI I GIORNI!!!!TUTT'ALTRO

SENZA POLEMICA.................

CIAO.

Luke

2.      

Novellino del Forum

Predefinito

PS****MI RENDO CONTO SOLO ADESSO, RILEGGENDOKE LE OSSERVAZIONI SONO 3. SONO FUORI !!!

CIAO
    Luke

Apprendista del Forum

Predefinito

caro Luke, per imparare a convivere si passa anche attraverso incomprensioni. di capito in un modo, scritto in un modo. caro Luke rispondendomi mi e ci dai l'occasione per comprendere meglio. io stesso mentre ero sulla metr? non ero sicuro di aver letto bene. mi chiedevo se forse ero troppo affrettato nello scriverti.

ma ben venga questo dialogo. nessuno di noi due ha sbagliato xch? non c' accusa solo voglia di sapere, di scambio.

ti ringrazio xch? come minimo mi hai dedicato del tuo prezioso tempo.
    * * * * * * * * robilun

Mai dire “NO” prima

Novellino del Forum

Predefinito

NESSUN PROBLEMA.....

SCRIVO SU QUESTO FORUM PER CONFRONTARMI CON ALTRI E PER CAPIRE..........

LE INCOMPRENSIONI CAPITANO.L'IMPORTANTE E' SUPERARLE........POI SI PUO' RIMANERE OGNUNO DELLE PROPRIE OPINIONI.

QUESTO E' IL BELLO DELLA VITA

CIAO
    Luke

Senior Member

Predefinito

La dicitura migliore per me sarebbeersona con handicap

Ma come ho sempre detto,chiamateli come volete,purch? siano sempre persone prima che altro.

Ciao
    State calmi se potete...
    Salvo

Redazione rendiamo accessibile il sito.Grazie!

Junior Member L'avatar di Colpo_Doppio

Predefinito

Sono perfettamente d'accordo! Persona con handicap significa persona che parte con uno svantaggio, ma che pu? arrivare...non si sa fin dove, proprio come tutti gli altri.

Anche i normodotati hanno dei limiti insuperabili, e molti non arrivano nemmeno a trovarli perchè si bloccano da soli per sfiducia nelle proprie possibilit?.

Franco

Apprendista del Forum

Predefinito

UNA MIA RIFLESSIONE

QUANDO SENTO LA PAROLA DISABILE PENSA AUTOMATICAMENTE ALLA MALATIA.

QUANDO SENTO LA PAROLA DIVERSANENTE ABILE NON PENSO ALLA MALATIA MA A UNA PERSONA CHE FA COSE DIVERSE DA ME.

(Sono perfettamente d'accordo! Persona con handicap significa persona che parte con uno svantaggio, ma che pu? arrivare...non si sa fin dove, proprio come tutti gli altri.

Anche i normodotati hanno dei limiti insuperabili, e molti non arrivano nemmeno a trovarli perchè si bloccano da soli per sfiducia nelle proprie possibilit?.

Franco)

SI USA ANCHE IN QUALCHE SPORT. SI METTONO DEI PESI IN PIU' X NON SVANTAGGIARE GLI ALTRI CONCORRENTI.

IL MIO MAESTRO DICE CHE NON CI SONO ABILI. LO SO' CHE TUTTO E' RELATIVO. IL MIO HANDICAP ERA LA TIMIDEZZA. DAVANTI A QUALSIASI SPORTELLO E AUTORITA' MI METTEVO A BALBETTARE. BANALE? FORSE SI. MA IO HO SOFFERTOMOLTO.

Edited by: robilun
    * * * * * * * * robilun

Mai dire “NO” prima

New Entry del Forum

Predefinito

Scusa ma se si usasse semplicemente il proprio nome non sarebbe più semplice?

perchè classificare per forza le persone come vuole la società odierna?

Max
    Ogni persona a modo suo è speciale

10.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •