Claudio, vedi è che la vediamo in maniera diversa...
io non dico certo che i cittadini dei paesi musulmani siano colpevoli o responsabili di questi atti. Dico che è nel loro interesse per?, se amano i loro paesi, fare chiarezza su quello che in realt? l'Islam rappresenta.
Offrire una controprova all'immagine di loro offerta da Emilio Fede o da Bush. Anche perchè se un domani vengono a cercare lavoro nei paesi occidentali, sar? più difficile trovare una casa o un lavoro, se non si smentisce in modo categorico e continuo, l'immagine che di loro si d?.
E se dovesse, facciamo le corna, avverarsi un attentato in Italia, la situazione precipiter?.
Ma solo posizioni forti e diffuse, potranno aiutare il datore di lavoro, o il proprietario di un appartamento, ad essere più sereni nel loro rapporto con cittadini musulmani.
Credo come detto prima, che sia richiesto a questo punto uno sforzo da parte degli appartenenti all' Islam, non solo per i "piccoli" motivi citati sopra di casa e lavoro, ma principalmente per dare una corretta visione della loro religione, al mondo intero.
Guarda che lo stesso discorso vale per Borghezio, il nord TUTTO ci fa una pessima figura, e viene identificato con la lega. Sta agli abitanti del nord che hanno a cuore la propria immagine, il dovere di sfatare queste posizioni politiche estremiste, se no non possono lamentarsi di venir visti in un determinato modo.
Nel mio piccolo cerco di fare lo stesso nei confronti del meridione, e adesso il mio vicino cacciatore leghista, dice "anche el Bossi i ciapa i solcc de Roma Ladrona". Oppure in altri ambiti, mi ha fatto immenso piacere vederlo correggere la moglie: "ignorante, non se dis più handicapacc, se dis el disabile!". Se non facessi questo, non potrei lamentarmi del fatto che i meridionali vengono visti male in alcune zone del nord Italia. E' mio dovere per?, comportarmi anche meglio di come facessi quando ero già, fare la raccolta differenziata, conservare le cartuccelle delle sigarette in tasca fino a che non trovo un bidone, pagare il biglietto dell'autobus sempre anche a costo di fare una colletta, e mille altri piccoli gesti che sono più importanti di quello che si dice. E non lo faccio per paura di essere giudicato terun (cosa che ogni tanto per divertimento ribadisco aprendo le finestre e sparando Gigi D'Alessio ad alto volume la domenica mattina, o dall'autoradio quando avevo il furgone, o con altri gesti), ma perchè non intendo dare a nessuno la possibilit? di poter solo dire una parola sul mio conto. Infatti quando posso scherzare dico sempre: non ho mai visto tanti terun come voi! Questo non vuol dire che io in quanto meridionale sia responsabile della strage di Capaci, o delle ruberie dei Ministeri, ma sono responsabile dell'immagine di quello che è il mio paese d'origine.
Ma quello di Borghezio è una goccia nel mare, mentre il conflitto tra religioni rischia di portare a vere e proprie guerre mondiali,delle qualil' Iraq è stato solo un assaggio.
Quindi il cittadino musulmano a mio parere, non ha la responsabilit? certo degli attentati, ma ha la responsabilit? del difendere l'immagine del proprio paese in ogni modo possibile, se vuole contribuire a contrastare la discriminazione, se no diventa soggetto passivo e lascia che siano altri a parlare per e di lui.

Chi e' senza peccato....La pagliuzza e la trave.....

27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000>< NAME="_cx" VALUE="2540">< NAME="_cy" VALUE="2487">< NAME="FlashVars" VALUE="">< NAME="Movie" VALUE="/res/swf/analog.swf">< NAME="Src" VALUE="/res/swf/analog.swf">< NAME="WMode" VALUE="Transparent">< NAME="Play" VALUE="-1">< NAME="Loop" VALUE="-1">< NAME="Quality" VALUE="High">< NAME="SAlign" VALUE="">< NAME="Menu" VALUE="-1">< NAME="" VALUE="">< NAME="AllowAccess" VALUE="always">< NAME="Scale" VALUE="ShowAll">< NAME="DeviceFont" VALUE="0">< NAME="Movie" VALUE="0">< NAME="BGColor" VALUE="">< NAME="SWRemote" VALUE="">< NAME="Movie" VALUE="">< NAME="SeamlessTabbing" VALUE="1">
</><NO>