Pagina 4 di 22 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 439

Discussione: VOI SPARERESTE?

Diony
    Guest

Predefinito

Comunque anche solo come deterrente non è male sapere che d'ora inpoirischiano molto di più che in passato...

Per Sibilla: Saperlo prima che sei tanto bbonati sarei venuto a trovare anche solo per la metà... (scherzo!)

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Diony..........quando passi da Bologna sei ben accolto. Faccio venire Albert e Vanni..........eh eh loro sono piu' bbboni.

A parte gli scherzi se passi e mi vieni a trovare sara' solo un piacere.

Apprendista del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard

Quello che io contesto e' l'utilita' di girare armati, anzi io sostengo che sia piu' pericoloso perche' una volta che tutti giriamo armati, il ladro prima ti spara e poi ti deruba quando sei gia' morto. E lui ha il vantaggio dell'effetto sorpresa....

Comunque noto che la gente non considera mai il rovescio della medaglia. Dimentica sempre come dice Ivaldo che dall'altra parte della canna potrebbe esserci una persona onesta che viene ammazzata da qualcuno che poi rivendica strumentalmente la legittima difesa....
    Claudio,
    ma ciò non significa che gireremo tutti quanti per la citt? con la pistola carica...non è mica il far west! E poi senza bisogno di porto d'armi c'è un sacco di gente che gira armata di coltelli per strada...Per fortuna ci troviamo in un Paese in cui per avere il porto d'armi bisogna penare un po' ed in ogni caso bisogna avere una motivazione plausibile, ma io lascerei tranquillamente ai commercianti il diritto di tenersi un'arma in negozio, legittima difesa! Ormai la giustizia fa solo solletico ai ladri e anzi li difende pure quando qualcuno fa loro del male per difendersi, meno male che è uscita questa legge...
    Per il caso che porta Ivaldo, una persona onesta non vaa rubare e non punta la pistola addosso a nessuno!

Ila*
    <center><font color=MAGENTA><font size=\"2\">Non aetate verum ingenio apiscitur sapientia. (Plauto)</font></font></center>

New Entry del Forum

Predefinito

BRAVA BUTERFLY

Junior Member

Predefinito

secondo me non è giusto farsi giustizia da soli...

certo si sa che la giustizia italiana fa schifo anche se ti condannano dopo pochi anni sei fuori (vedi il caso dello stupro di milano solo 4 anni). ma perchè ammazzare? ammazzare per cosa? per un furto??? che cos'? un furto in confronto alla vita??? io anche se faccio il soldato e sono in missione prima di sparare ci penso 100 volte. quindi perchè la gente ammazza subito un ladro che vuole derubarvi??? e poi come mai dopo che lo ammazzi scopri che ha un'arma finta??? anche se vi riconoscono la legittima difesa avrete sempre sulla coscenza una persona morta... sarete un assassino!!! la vostra famiglia sar? vista diversamente di quanto era vista precedentemente. credetemi è dura saper di aver ammazzato una persona... vi dico solo un'ultima cosa... in un conflitto si è ammazzato tanti ribelli dell'esercito opposto al mio... ma quando poi si è terminato di sparare e si è controllato i morti molti di noi (tra cui io) ho avuto vergogna... vergogna di aver ammazzato delle persone... e queste avevano anche ammazzato dei colleghi e feritomi ma sapete qual'? il fatto??? che molti di voi parlano di una giustizia personale ma alla fine non hanno il coraggio neanche di uccidere una mosca.

roberto

en mission pour aider le faible

Apprendista del Forum

Predefinito

Bello questo nuovo forum, finisco di rispondere a Roby e non mi fa inviare il messaggio!!! Ma funziona o no?!? Porca miseria!!!

Ila*
    <center><font color=MAGENTA><font size=\"2\">Non aetate verum ingenio apiscitur sapientia. (Plauto)</font></font></center>

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ilaria,

quello che diceva Ivaldo io l'ho interpretato diversamente. Io ho
    interpretato che qualcuno preso dalla paura potrebbe sparare senza
    riflettere e uccidere un innocente, proprio come succede negli
    incidenti di caccia dove al primo rumore dietro un cespuglio sparano
    senza pensare.

Un arma e' sempre un pericolo in piu', e poi torno a ripetere che
    qualora si diffondesse l'abitudine di essere armati (e questo potrebbe
    essere un primo passo per allentare i controlli in tema di porto
    d'armi), i delinquenti sarebbero ancora piu' feroci.

Io invece credo che la polizia debba essere molto piu' rigida nel
    cercare le armi. Credo che la semplice detenzione di armi debba essere
    punita molto piu' severamente, cosi' come il commercio clandestino di
    armi. Ma se uno spara a uno che e' entrato in casa, bisognera' pur
    dimostrare che quello che era entrato in casa era un ladro e non uno
    che stava discutendo con te animatamente per una questione di interessi.

Comunque a me sembra come la interpreti tu che sia la vecchia legge,
    mica con la vecchia legge uno che si difendeva veniva punito, veniva
    solo indagato (e credo che una indagine la si continuera' a fare), non
    hanno mica inventato adesso la legittima difesa....

A me sembrano solo misure demagogiche e populiste che non risolvono
    affatto il problema, ma danno anzi un falso senso di sicurezza che
    mette ancora piu' in pericolo.

Edited by: buasaard
    Claudio

Apprendista del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rckfor

ma perchè ammazzare? ammazzare per cosa? per un furto??? che cos'? un furto in confronto alla vita???

Occhio Roby, io sto giustificando in linea di massima chi spara per ferire...come nel caso dell'esempio che faceva Sibilla, che pensa di sparare per ferire il ladro mentre scappa, in modo da impedirgli di fuggire...In secondo luogo se il ladro entra nella mia tabaccheria, gioielleriao che altro e spara per primo a una persona a me cara mettendola seriamente in pericolo di vita io sfido chiunque a non usare un'arma per fare fuori il ladro, se ce l'ha a disposizione...alla faccia di chi per primo non ha rispetto per la vita...Allo stesso modo potrei chiederti, che valore ha una rapina in confronto alla vita?

Citazione Originariamente Scritto da rckfor

in un conflitto si è ammazzato tanti ribelli dell'esercito opposto al mio... ma quando poi si è terminato di sparare e si è controllato i morti molti di noi (tra cui io) ho avuto vergogna... vergogna di aver ammazzato delle persone...

Mi sono persa qualcosa?

Ila*

Junior Member

Predefinito

? facile dire ora a mente fredda "nooo... non sparerei" devi agire in pochi attimi... in cui devi forse decidere della tua sopravvivenza... e... figuriamoci se hai il tempo (e soprattutto la lucidit?...) di valutare la proporzionalit? dell'aggressione... è dunque difficile dare una risposta univoca... bisognerebbe provarlo li per li...

steve
    a mme me piace er gezz... ma pure li pinche floidd...

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ilaria,

continui a ripetere che spareresti per salvare la vita di qualcuno a te
    caro. Ma questa e' la classica legittima difesa, non l'hanno mica
    inventata adesso...

Claudio

Junior Member

Predefinito

Ovviamente la legittima difesa è l'unico caso in cui condivido l'uso di armi da fuoco, sempre che ovviamente non ci sia eccesso di legittima difesa.

Claudio

New Entry del Forum

Predefinito

RAGAZZINI
    LE PALLOTTOLE FAN MALE.CREDETE.VI PARLA UN ESPERTO.
    QUANDO LE BECCHI NON TANTO.DOPO E' DURA SE SOPRAVVIVI.
    VE LO DICE UNO CHE NE HA PRESE TRE.ALLE SPALLE OVVIAMENTE PERCHE' SAPPIATE CHE A ME SE MI SPARAVANODAVANTI BESSUNO MAI MI PRENDEVA.
    SE POI VI STRAPPANO LA PISTOLA CHE FATE?PREGATE LA MADONNA?
    LASCIATE LE ARMI AI PROFESSIONISTI E LASCIATEVI RAPINARE IN SANTA PACE.
    IPOLIZIOTTI E CARAMBA INTELLIGENTI LE ARMI DI ORDINANZA DI SOLITO LE LASCIANO NEGLI ARMADIETTI IN CASERMA.QUANDO SCAPPA IL MORTO O IL FERITO SONO ROGNE QUANDO SONO IN SEVIZIO FIGURIAMOCI AL DI FUORI.
    IMPORTANTISSIMO! ASSICURATEVI PER I FURTI COMPRESE LE AGGRESSIONI. MEGLIO E' CHE SPARARE AGLI ALTRI A CASACCIO.
    FARE CLICK E' FACILISSIMO.MA LE CONSEGUENZE NON SONO QUELLE CHE VEDETE IN UN WARGAME.
    LASCIATE PERDERE IL BANG BANG SIA PER LE CONSEGUENZE LEGALI E PSICOLOGICHE CHE SUBIRESTE A POSTERIORI.
    GLI AVVOCATI COMUNQUE SIA COSTANO PARECCHIO DI PIU' DI UNA ASSICURAZIONE.NON ROVINATEVI LA VITA PER FARE I BULLI.
    Edited by: again
    la luna è vicina

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

MI PIACEREBBE LEGGERE QUALCHE ESPERIENZA personale. Mi piacerebbe che qualcuno avesse vissuto una rapina, uno stupro, una aggrassione. Si mi piacerebbe sapere che avesse fatto in quel frangente. Solo in teoria.............mi sa che facciamo solo i politici disoccupati!!

Junior Member

Predefinito

ilaria il mio post nn era contro di te cmq è che in missione si spara e quindi si muore. il mio fuoco non è risposta a una rapina o furto ma a un conflitto a fuoco. certo l'ambiente è diverso io ho scelto di fare questa vita quindi so che si spara e si muore ma guarda che il mio pensiero resta sempre uguale. non facciamo come in america dove tutti hanno un'arma e fanno giustizia tra di loro facendo stragi. parlare a mente calma è tutto facile, ma se durante una rapina furto o altro ti ferisco o ti ammazzano qualche parente stretto te spari e poi che succede? il tuo parente se è grave muore... te sei diventato/a un'assassina ti processano e finisce la vita. questo è che la gente non capisce... pensa che sia facile ricominciare a vivere dopo "il danno". io ancora ora a distanza di mesi penso alle prime persone uccise per difendere delle donne e bambini. non passa mai e poi quando ti trovi da solo/a la notte a pensare inizi a capire che se non sparavi forse le cose andavano meglio.

parlando ora di sibilla io ero fidanzato con una ragazza che dall'età di 3 anni è stata violentata dal padre e da alcuni suoi amici. lei ora accusa ancora le violenze... la madre sapeva tutto e si stava zitta... anzi a volte mi ha detto che partecipava anche lei. ora non siamo più fidanzati ma siamo grandi amici. lei al momento non riesce ad avere una relazione ha paura paura che i ragazzi le facciano altre violenze. spero che un giorno ritorni da me perchè l'amo veramente.

un bacio e un saluto a tutti

roberto

liberi pensieri 2005 ... tra un mese il mio nuovo sito web sar? on line

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

rckfor...non vorrei essere nei panni della tua ex. La capisco e non immagini quanto. Ma non riesci a farle capire che il tuo amore e' forte è Non riesci a darle la tranquillita' dell'essere amata?. Non e' giusto che lei rinunci ad amare. Mio Dio che triste esperienza .......e che schifo chi ha abusato di lei. Ecco vedi in questo caso.........mi autocensuro

Junior Member

Predefinito

ciao sibilla,

lei sa che io l'amo e che non gioco con i suoi sentimenti ma non vuole intraprendere questa vita con me... è vista da psicologi ed è molto cattolica. io le sono vicino sempre e quando lei sar? pronta io sar? vicino a lei.

un bacio ciao

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Fai bene a starle vicina. Mi chiedo pero' una cosa: a te chi ci pensa?

Junior Member

Predefinito

bella domanda a cui non so dare risposta!!!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

rckfor.....non perdere l'interesse alla tua persona. Sei importante quanto lei. Se non di piu'. Pensa anche a te. Sei una bella persona, ti stimo moltissimo. Grandi sentimenti. Ma tu devi pensarti. Ok?

Junior Member

Predefinito

non riesco a pensare a me... il mio carattere mi porta a proteggere e aiutare altre persone che me stesso... non ci riesco...

spero di trovare un giorno qualcuna che mi possa aiutare e stare vicino a me.

grazie per la tua stima sibilla.

baci roberto

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •