Cookie Policy Privacy Policy VOI SPARERESTE? - Pagina 20

Pagina 20 di 22 PrimaPrima ... 101819202122 UltimaUltima
Risultati da 381 a 400 di 439

Discussione: VOI SPARERESTE?

Junior Member

Predefinito

a fare in c..o ci vai tu!

io nn faccio la guerra ma sono in missione di pace

no article 5 nato

ciao
    Il silenzio + eloquente:quello di due bocche che si baciano.Non è apprezzabile chi è troppo facile all\'amicizia né chi troppo vi esita x amore dell\'amicizia bisogna anke rischiare il proprio amore

2.      

Senior Member L'avatar di luni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rckfor

a fare in c..o ci vai tu!

io nn faccio la guerra ma sono in missione di pace

no article 5 nato

ciao

Azz ma la NATO non era quella che lanciava le cluster bomb e i proietilli all'uranio impoverito?Non ricordo missioni di pace sotto comando Nato a me risulta che negli ultimi 60anni le missioni di pace erano sotto comando O.N.U non Nato o USA,ricordati anche che finch? ti pago uno stipendio posso mandarti al quel paese finche voglio,tu invece come tuo dovere devi soloobedir tacendoa chi quello stipendio te lo da
    "Comunque è vero, sono comunista. Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo. E non dimentico mai quello che ha scritto Marx." (Don Gallo)

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Azz.......luni..........un po peso eh?

Junior Member

Predefinito

Signore Iddio, che hai costituito di molti popoli l' umana famiglia, da Te creata e redenta, guarda benigno noi, che abbiamo lasciato le nostre case per servire l' Italia.

Aiutaci, Signore, affinch?, con la forza della Tua fede, siamo capaci di affrontare fatiche e pericoli in generosa fraternit? d' intenti, offrendo alla Patria la nostra pronta obbedienza, la nostra serena dedizione.

Fa che sentiamo ogni giorno, nella voce del dovere che ci guida, l' eco della Tua voce; fa che siamo d' esempio a tutti i cittadini nella fedelt? ai Tuoi comandamenti, alla Tua Chiesa e nell' osservanza delle leggi dello Stato.

Dona, o Signore, il riposo eterno ai nostri morti ed ai caduti di tutte le guerre. Concedi ai popoli la pace nella giustizia e nella libert? e che l' Italia nostra, stimata ed amata nel mondo, meriti la protezione Tua e la materna custodia di Maria anche in virt? della concordia operosa dei suoi figli.

Amen.
    Il silenzio + eloquente:quello di due bocche che si baciano.Non è apprezzabile chi è troppo facile all\'amicizia né chi troppo vi esita x amore dell\'amicizia bisogna anke rischiare il proprio amore

Junior Member

Predefinito

<SUP>MATTEO21</SUP>Avete inteso che fu detto agli antichi: Non uccidere; chi avr? ucciso sar? sottoposto a giudizio. <SUP>22</SUP>Ma io vi dico: chiunque si adira con il proprio fratello, sar? sottoposto a giudizio. Chi poi dice al fratello: stupido, sar? sottoposto al sinedrio; e chi gli dice: pazzo, sar? sottoposto al fuoco della Geenna.

A chi ti percuote sulla guancia porgi anche l'altra. LUCA 6, 29

Rimetti la spada nel fodero, perche' tutti quelli che mettono mano alla spada periranno di spada. MATTEO 26, 52

Amate i vostri nemici e pregate per i vostri persecutori; perche' siate figli del Padre vostro celeste, che fa sorgere il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni, e fa piovere sopra i giusti e sopra gli ingiusti. MATTEO 5, 45

Perche' guardi la pagliuzza che e' nell'occhio del tuo fratello, e non t'accorgi della trave che e' nel tuo? Come puoi dire al tuo fratello: Permetti che tolga la pagliuzza che e' nel tuo occhio, e tu non vedi la trave che e' nel tuo? Ipocrita, togli prima la trave dal tuo occhio e allora potrai vederci bene nel togliere la pagliuzza dall'occhio del tuo fratello. LUCA 6, 41-42

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Roberto e' la vostra preghiera? Ma quando la recitate?

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Freedoms......conosco quei versetti, e mi fanno pensare che le guerre sono assurde, m a allora perche' ci sono da sempre?

Junior Member

Predefinito

? la preghiera del soldato che noi recitiamo ad ogni celebrazione eucaristica e per ogni volta che suona il silenzio la notte o nel caso + brutto quando c'è un funerale.

Junior Member

Predefinito

Preghiera di un soldato morto in guerra
    (trovato sul cadavere di un soldato)

Ascolta, mio Dio.
    mi hanno detto che non esistevi
    e io, come uno stupido,
    ho creduto che avessero ragione.
    L'altra sera dal fondo di una voragine,
    scavata da un obice, ho visto il tuo cielo.
    Di colpo mi sono accorto che mi avevano imbrogliato.
    Avessi preso un po' di tempo per guardare le cose,
    mi sarei accorto benissimo che quelle persone
    si rifiutavano di chiamare gatto un gatto.
    Mi chiedo, mio Dio,
    se ti andrebbe di stringermi la mano...
    Eppure sento che non ti sar? difficile comprendermi.
    E' curioso che sia dovuto venire
    in questo luogo d'inferno,
    per aver il tempo di vedere il tuo volto.
    Ti amo terribilmente: ecco quello che voglio che tu sappia.
    Tra poco ci sar? un orribile attacco.
    Chissa! Pu? darsi che proprio questa sera
    io bussi alla tua porta.
    Noi due, fino a quest'istante, non siamo stati amici,
    e mi chiedo se mi aspetterai sulla soglia della tua casa.
    Lo vedi? Adesso piango. S?, proprio io, piango come un bambino.
    Se ti avessi conosciuto prima...
    E' l'ora! Bisogna che vada.
    E' strano; da quando ti ho incontrato
    non ho più paura di morire.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Roberto, che dire? Le preghiere chiedono sempre qualcosa. Io credo e prego in cuor mio. Le preghiere sono un'espressione per comunicare con Dio. Questa mi ha fatto commuovere. Grazie Roberto.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rckfor

Signore
    Iddio, che hai costituito di molti popoli l' umana famiglia, da Te
    creata e redenta, guarda benigno noi, che abbiamo lasciato le nostre
    case per servire l' Italia. </font>

Aiutaci, Signore,
    affinch?, con la forza della Tua fede, siamo capaci di affrontare
    fatiche e pericoli in generosa fraternit? d' intenti, offrendo alla
    Patria la nostra pronta obbedienza, la nostra serena dedizione. </font>

Fa che sentiamo
    ogni giorno, nella voce del dovere che ci guida, l' eco della Tua voce;
    fa che siamo d' esempio a tutti i cittadini nella fedelt? ai Tuoi
    comandamenti, alla Tua Chiesa e nell' osservanza delle leggi dello
    Stato.</font>

Dona, o Signore,
    il riposo eterno ai nostri morti ed ai caduti di tutte le guerre.
    Concedi ai popoli la pace nella giustizia e nella libert? e che l'
    Italia nostra, stimata ed amata nel mondo, meriti la protezione Tua e
    la materna custodia di Maria anche in virt? della concordia operosa dei
    suoi figli. </font>

Amen. </font>

e te pareva, e scommetto che ogni volta ti assolvono dai tuoi peccati

e le porte del paradisa si apriranno al tuo passo incisivo e sicuro gloria a te ho eroe dei mondi

Pietà???????????????????????????????????????????

\"Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo\" (Ernesto Guevara)Che
    Accessibilità?

Novellino del Forum

Predefinito

S?, a Mr.Bean

\"Sarei terra arida e sabbiosa, se non ci fossi tu, sarei polvere nel vento che si trascina senza volontà\"

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

e mo mene vado in ferie ci risentiamo a settembre, speriamo che il clima sia migliore

Ciao e buone vacanze

\"Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo\" (Ernesto Guevara)Che
    Accessibilità?

Junior Member

Predefinito

<H1>La KFOR e gli ex UCK: tra arresti e missioni di pace</H1>

Non è facile comprendere a pieno ciò che sta accadendo in Kosovo in questo momento e tanto meno è facile prevedere cosa accadr? nell'arco del nuovo anno da poco iniziato. Tuttavia alcuni segnali di come si svilupper? la situazione nella turbolenta regione possono già essere tracciati. Cerchiamo di capire quali sono le novit? da segnalare.
    In primo piano vale la pena mettere l'annuncio ribadito da parte degli ufficiali della KFOR riguardo l'ondata di arresti prevista per il 2002. A rendere conto con i dovuti punti interrogativi, di questa discussa presa di posizione è il giornalista Besnik Bala dell'AIM di Pristina. In un recente articolo, di cui riporteremo ampi stralci, Besnik Bala, riassume la vicenda dell'arresto dei tre albanesi kosovari il 28 gennaio. In seconda battuta vi è poi la proposta avanzata dalla KFOR di inviare in missione di pace in Afghanistan alcuni membri del Corpo di protezione del Kosovo. Di ciò ne rende conto sempre un giornalista dell'AIM di Pristina, Rrachman Pacarizi.

Kosovo: è iniziata la stagione degli arresti? Luned? 28 gennaio una sessantina di appartenenti alla polizia internazionale e altrettanti appartenenti alle truppe NATO hanno dato vita ad una spettacolare azione di polizia che ha portato all'arresto di tre albanesi kosovari accusati di aver commesso crimini di guerra contro la popolazione civile albanese nel periodo che va dal settembre 1998 al giugno 1999 nella regione di Podujevo (al nord di Pristina). I tre sono sospettati di rapimento illegale, aggressione fisica e in alcuni casi di omicidio, nel periodo in cui come membri dell'UCK operavano nella regione di Podujevo. Secondo la procedura per il momento sono agli arresti per un tempo minimo di 30 giorni, necessario alla verifica dei capi d'accusa. Nonostante gli ufficiali della comunit? internazionale non abbiano reso noto i nomi dei tre, immediatamente si è saputo chi fossero i tre albanesi accusati. Si tratta di: Latif Gashi, attuale membro del Corpo di Protezione del Kosovo, di Naim Kadriu, segretario del Partito Democratico del Kosovo (PDK di Hashim Thaci) della zona di Podujevo, ed infine il terzo è Nazif Mehmeti, attuale membro dei servizi di polizia del Kosovo (Cfr. B. Bala, Kosovo: da li je zapocela sezona hapsenja?, AIM Pristina, 5 febbraio 2002).
    Secondo quanto riportato dagli ufficiali dell'UNMIK non si tratta di un'operazione isolata, ma dell'inizio di una stagione di arresti. "Questo tipo di arresti non si conducono in modo isolato, è possibile che ci siano anche altri crimini" conferma una portavoce dell'UNMIK, alla quale si aggiungono le parole del commissario di polizia dell'UNMIK il britannico Christopher Albiston che afferma: "nel corso dell'anno vedrete l'arresto di alcuni dei principali criminali", ribadendo che in Kosovo proprio questo sar? l'anno decisivo e che i preparativi per questa azione sono già stati avviati (Cfr. Kosovo: da li je zapocela sezona hapsenja?, cit.).
    Il mandato d'arresto dei tre accusati è stato emesso dal pubblico ministero internazionale Philipe Korney e sembra che esistano ben 15 testimoni, di cui non è stata resa nota l'identit?, pronti ad supportare le accuse del giudice.
    Si tratta ad ogni modo della prima azione di polizia condotta in questo stile dalle forze internazionali e, vista l'importanza del caso, il sostituto dell'Amministratore civile, l'americano Charles Brayshaw e il comandante della KFOR il francese Marcel Valentin, hanno avuto un colloquio con i rappresentati dei tre maggiori partiti politici albanesi. Alla fine della seduta, i tre rappresentati albanesi, nonostante avessero dimostrato la loro irrequietezza riguardo all'ondata di arresti in corso, se ne sono usciti senza commenti.
    Tuttavia solo il giorno dopo sono iniziate le proteste che sono sfociate in manifestazioni con migliaia di persone nel centro di Pristina e a Podujevo. Le reazioni più aspre sono giunte dal comando del Corpo di protezione del Kosovo (l'organizzazione civile che ha ereditato le spoglie dell'UCK), che ha rigettato l'accusa rivolta ai tre ex appartenenti all'UCK, considerandola tanto pesante quanto assurda. In sostanza il discorso di fondo pu? essere riassunto come segue: è strano che vengano accusati solo adesso dei valorosi combattenti che hanno difeso la patria del Kosovo e che hanno lottato per la liberazione dal giogo serbo, mentre invece i responsabili serbi dei crimini commessi durante la guerra non vengono arrestati. Inoltre si sta cercando di equiparare i crimini commessi dai serbi alle azioni volte a liberare il territorio compiute dai membri dell'UCK. Sullo stesso tono vertono anche le dichiarazioni di alcune forze politiche che si dicono sorprese da questa novit?, dal momento che in Kosovo esiste solo un caso di processo contro un membro della comunit? serba.Per una buona parte delle organizzazioni politiche kosovare i tre arrestati sono "innocenti". Il segretario generale del partito di Thaci (PDK), Jakup Krasniqi, ha dichiarato che le accuse contro i tre ex membri dell'UCK sono una minaccia contro il valore dei combattenti albanesi per la liberazione del Kosovo. In molti hanno poi sollevato dubbi sul documento sottoscritto dal vicepresidente serbo Covic e Haekkerup nel novembre dello scorso anno, con il quale il capo missione dell'UNMIK era riuscito a portare i serbi alle votazioni del 17 novembre, ma che in modo evidente ha lavorato molto meglio con i serbi che con i rappresentati albanesi della regione. Questi stessi dubbi hanno occupato la scena dei raduni di Podujevo e Pristina (dove hanno partecipato per lo più appartenenti all'Associazione invalidi e veterani della guerra, ma anche alcuni leader dell'Unione indipendente degli studenti di Pristina), tutti d'accordo nell'affermare che l'arresto è stato portato a termine per motivi prettamente politici, accusando l'UNMIK che in questo modo si sono assecondate "le richieste di Belgrado".
    D'altra parte -fa notare Besnik Bala- altri vedono l'arresto dei tre presunti criminali come conseguenza della situazione che si è venuta a verificare dopo le elezioni del 17 novembre. In mezzo agli arrestati c'è infatti un attivista del partito di Thaci e quest'ultimo è in lizza per diventare il premier del Kosovo nel futuro governo del paese.
    Inoltre occorre considerare che durante lo scorso anno sono stati numerosi gli omicidi e gli attentati rivolti contro appartenenti della LDK di Rugova. Nel rapporto dell'IWPR n. 313 del 31 gennaio 2002, curato dallo staff londinese dell'organizzazione, vengono riportati alcuni dati sugli omicidi politici commessi nel corso dell'anno. Si citano i nomi di Xhemail Mustafa, vicino al partito di Rugova, assassinato davanti al parlamento nel mese di ottobre. Qualche mese più tardi Ismet Rraci, rappresentate della LDK, viene ucciso sulla strada di casa. Nel novembre, il corpo di un altro collega di Rugova viene ritrovato vicino alla Drenica. Infine il 18 gennaio viene ucciso un altro rappresentante politico della LDK, Smajl Hajdaraj

Novellino del Forum

Predefinito

Bravo Roberto.Ti faccio gli auguri di buon ritorno a casa.
    carlo

Junior Member

Predefinito

grazie carlo

Novellino del Forum

Predefinito

Perch? il soldato che scrive dal fronte è stato trattato come un delinquente?
    anonimol\'originale

Novellino del Forum

Predefinito

<H1>Scritto da Rckfor</H1>
    <H1>La KFOR e gli ex UCK: tra arresti e missioni di pace</H1>

Inoltre occorre considerare che durante lo scorso anno sono stati numerosi gli omicidi e gli attentati rivolti contro appartenenti della LDK di Rugova. Nel rapporto dell'IWPR n. 313 del 31 gennaio 2002

Ma rckfor siamo ormai nel 2005!!!!

Quelle che riporti tu sono notizie che si riferiscono al 2002 mi pare???????

Si vede che ti sei perso negli abissi del tempo .Succede a volte.

vivere mi piace

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

panther.........sei sicuro di quello che diciò

E poi, scusami, perche' non dici la tua per quanto riguarda il tema del post?

Diony
    Guest

Predefinito

Sibilla, ho intercettato una telefonata con una conchiglia di mare... Era un po' disturbata la comunicazionema mi pare di aver capito che il tipo dicesse:"non avendo il porto d'armi è pericoloso fare cazzate come in passato" Poi è caduta la linea...

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •