Cookie Policy Privacy Policy IL DISABILE E’ DISABILE

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 58
    MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

IL DISABILE E' DISABILE e come tale deve essere trattato!! Siamo una brutta razza, come gli appestati!! C'? sempre la parolina che ti ferisce o la frase che ti ammazza!!! Sei disabile e come tale devi essere trattato!! Anzi come handicappato, storpio, ironia della natura, caricatura umana!!!! Che schifo mi faccio!!!

2.      

MEMBRO ONORARIO L'avatar di miooim
    LocalitÓ
    nel Lontano Sud DaKota

Predefinito

handicappato storpio, pruppo, storto, mostro, deforme, ....mi pare che
    non ce ne siano pi¨?...
    sn un baleniere, dico sempre ci˛ che mi balena in testa

MEMBRO ONORARIO L'avatar di miooim
    LocalitÓ
    nel Lontano Sud DaKota

Predefinito

paoletto caro....siamo noi questi?....lo dobbiamo ammettere?...o
    sbagliamo a dire che siamo...malformi...? dimmi....
    sn un baleniere, dico sempre ci˛ che mi balena in testa

Senior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Ragazzi ma vi siete ammattiti? siamo persone ahooooooooo ma bevete o vi fate di qualcosa?
    Kris

*░*Amo viaggiare con la mente... e vivere nella realtÓ... come se fosse un sogno...*░*

Senior Member L'avatar di April
    LocalitÓ
    Milano

Predefinito

Siamo persone, Ŕ vero...per?. inutile negare che siamo anche disabili.

Vedi, quando una persona che non mi conosce mi vede, cosa nota di me per prima cosa?

Non la mia avvenenza fisica (ahahahah) ma la mia carrozzina.

Vedi anche oggi, cosa notavano di me che ero a spasso con la mia carrozzina elettronica?

I miei giri tortuosi per trovare uno scivolo per accedere ai marciapiedi ecc?

Nemmeno per sogno, notavano la mia carrozzina.

Non vedono nemmeno che sopra la carrozzina c'Ŕ una persona...vedono un disabile.

Io so di essere una persona, so che i miei amici sono persone...io, che
    ci vivo sopra, non vedo pi¨ le carrozzine...ma c'Ŕ poco da fare, Kris...

Siamo disabili...persone, certo...ma disabili, anche.

-vola in alto solo chi osa farlo-
    -per arrivare all\'alba non c\'Ŕ altra via che la notte-

LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Brava April!! Hai azzeccato!!! Apache, non ci siamo ammattiti, stiamo dicendo la veritÓ!! La realt? delle cose!! Si si fa un gran parlare di integrazione, di persona come tale.. Ma sempre disabili, storpi e disgraziati siamo!! Io lo vedo da come si rivolgono gli altri verso di me in genere.. Io parlando con qualcuno (non in ufficio ?!!) mi rivolgo educatamente con il LEI e questi mi risponde TU!!! Perch? s˛ disabile, s˛ appestato, non son degno di rispetto!!!

E BAAAAAAAAAAASTA!!

Senior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

April e Paolo certo che siamo disabili, pero non credo che bisogna essere cosi' pessimisti su... se gli altri ci guardano male allora sono problemi loro, se vogliono vedere solo la nostra disabilit? sono problemi loro, ragazzi forza su dobbiamo vivere non sopravvivere!
    Kris

*░*Amo viaggiare con la mente... e vivere nella realtÓ... come se fosse un sogno...*░*

New Entry del Forum

Predefinito

io credo che l'essenziale sia accetarsi dopodiche gli sguardi e i giudizi della gente nn possono pi¨ ferire. l handicap fa parte di noi e nn possiamo disfarci: chiamarci handicappati o spastici o altro Ŕ semplicemente come se dicessero che abbiamo gli okki verdi o blu o i capelli lunghi, siamo cosi e nn dobbiamo vergognarcene!!!
    biondina

Senior Member L'avatar di April
    LocalitÓ
    Milano

Predefinito

Sono perfettamente d'accordo con te, Biondina!

Hai espresso perfattamente e in poche parole, il mio stesso pensiero.

-vola in alto solo chi osa farlo-
    -per arrivare all\'alba non c\'Ŕ altra via che la notte-

LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Un'altra cosa che non mi st? bene Ŕ sui titoli di giornale o telegiornale.. Se viene ammazzato un dottore, o arrestato un avvocato o un operaio, il titolo sar?: "ammazzato in casa un Avvocato 54enne"" Se l'avvocato Ŕ un disabile il titolo sar?: "ammazzato in casa un DISABILE 54enne"" Ci avete fatto caso? Si perde anche il "TITOLO"

jasmin
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paoletto51

Brava April!! Hai azzeccato!!! Apache, non ci siamo ammattiti, stiamo dicendo la veritÓ!! La realt? delle cose!! Si si fa un gran parlare di integrazione, di persona come tale.. Ma sempre disabili, storpi e disgraziati siamo!! Io lo vedo da come si rivolgono gli altri verso di me in genere.. Io parlando con qualcuno (non in ufficio ?!!) mi rivolgo educatamente con il LEI e questi mi risponde TU!!! Perch? s˛ disabile, s˛ appestato, non son degno di rispetto!!!

E BAAAAAAAAAAASTA!!

PAOLO, SPERO CHE QUESTA RABBIA TI PASSI PRESTO.....

NON TI RICONOSCO!

LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Non mi riconosci˛?? Ebb? s˛ cambiato!!! Difatti stamattina ho cambiato TUTTO !!! MEGLIO UN GIORNO ARROSSIRE CHE 100 PERIRE!! Io Ŕ una vita che perisco!!!! Cosa ho cambiato? Pantaloni e maglietta!!! Quelli di ieri li ho BRUCIATI!!!

LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Comunque ho ottenuto quello che volevo... Difatti ti ho spronata a scrivere qualche post in pi¨ rispetto agli altri giorni!! Non sdirmi che ti sei preoccupata per me???? Ne sarei lusingato!!

jasmin
    Guest

Predefinito

PAOLO,

NON NE FACCIAMO UNA QUESTIONE PERSONALE, GLI ALTRI

CHE CI LEGGONO NON CREDO SIANO INTERESSATI.

OGGI SEI UN PO' "SPIGOLOSO", MA SE TI VA SCRIVIMI

IN PRIVATO, E APPENA POSSO TI RISPONDO.

CIAO

jASMIN

Novellino del Forum L'avatar di ocram
    LocalitÓ
    SALERNO

Predefinito

ho letto i vostri post,vi dico la mia,noi siamo persone con un problemino,disabile Ŕ quella persona che non nutre amore,rispetto,quasi senza anima,pultroppo per indedificare una persona disabile per forza devono usare questo tipo di parola.

Voi che ne dite?

LocalitÓ
    Italy

Predefinito

VABB? DIPENDE ANCHE DA COME SI DICE!! In ufficio, i colleghi, spesso mi chiamano "handicappato" ma perchŔ sono io che ci scherzo su e chiamo tutti cosý !!

New Entry del Forum
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Finch? parliamo da disabili siamo disabili non c'Ŕ nulla da fare
    Sempre devi avere in mente Itaca ...di Constantinos Kavafis

Novellino del Forum

Predefinito

RAGAZZI..........MI INSERISCO NELLA DISCUSSIONE KE TROVO MOLTO STIMOLANTE.

APRIRO' UN ALTRO FORUM PER AMPLIARE IL TEMA.DETTO QUESTO PARTO DA UNA PREMESSA...

IO USEREI SEMPRE L'ESPRESSIONE PERSONA DISABILE.

PERKE' UNO PRIMA DI ESSERE TETAPLEGICO, PARAPLEGICO, SPASTICO,ECC (SCUSATE SE HO DIMENTICATO QUALCUNO DELLA CATEGORIA) E' UNA PERSONA, CIOE' UN INDIVIDUO UNICO E IRRIPETIBILE, CON LE SUE ESPERIENZE, LA SUA CULTURA, LASUA ORIGINE, I SUOI SENTIMENTI.

A ME UNA COSA KE FA PARTICOLARMENTE ARRABBIARE E' QUANDO SENTO L'ESPRESSIONE BUONISTA "DIVERSAMENTE ABILE". MA KE VUOL DIRE....DIVERSAMENTE ABILE? ANKE UN PANETTIERE HA UNA "DIVERSA ABILITA'" RISPETTO ALL'IDRAULICO....GIUSTO??

MI SI DIRA' KE IL TERMINE DIS-ABILE (NON ABILE)E' SPREGIATIVO, DIMINUTIVO IN ORIGINE, VIZIATO. CASOMAIE' VERO IL CONTRARIO. DISABILE E' UN TERMINE KE SOTTOLINEA LA NON ABILITA' NEL COMPIERE CERTI ATTI QUOTIDIANI DELLA VITA O IL NON ESSERE AUTONOMI IN TOTO. NON E' FORSE LA VERITA'??

IO SONO DISABILE. NON E' KE CI TENGA ALL'ETICHETTA, MA QUESTA E' LA REALTA'. DETTO QUESTO C'E' DIFFERENZA TRA ESSERE DISABILE E "SENTIRSI DISABILE" PIU' DI QUELLO KE SI E'. SE UNO MI DICE KE HO LATETRAPARESI SPASTICA E QUINDI KE SONO DISABILE, DICE IL VERO. SE PERO' LA TETRAPARESIDIVENTA MOTIVO DI UNA MIA"DIMINUTIO" COME PERSONA, CON DEI DIRITTI,E' UN ALTRO DISCORSO......

VI SOTTOLINEO UN PERICOLO...A FORZA DI DIRE KE I DISABILI SONO DIVERSAMENTE ABILI, KE SONO PIENAMENTE INTEGRATI, KE NON HANNO PROBLEMI PARTICOLARI, SI RISCHIA L'EQUIPARAZIONE CON I CD.NORMODOTATI. SI CORRE IL PERICOLO DI VEDERE BANDITI ALCUNI DIRITTI, ALCUNE CONQUISTE SOCIALI FONDAMENTALI. (PENSO X ES ALL'INDENNITA' DI ACCOMPAGNAMENTO).

LA FORZA DI UNA DEMOCRAZIA E' DI TRATTARE IN MODO UGUALE SITUAZIONI UGUALI, IN MODO DIVERSO SITUAZIONI DIVERSE: METTERLE SULLO STESSO PIANO E' RISCHIOSO.

BANALIZZANDO SI POTREBBE DIRE: "MA SE IL DISABILE KE HA DELLE ABILITA' "NON CE LA FA",NON E' COLPA SUA, POIKE' PUR AVENDOLE NON LE HA SAPUTE SFRUTTARE??

SE PASSASSE QUESTO RAGIONAMENTO......VI SAREBBE A MIO AVVISO UNA DE-RESPONSABILIZZAZIONE DA PARTE DELLA SOCIETA' NEI NOSTRI CONFRONTI.

KE NE PENSATE??

CIAOOO

Luke

LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Penso che parli troppo diffice.. Esprimi dei concetti logici secondo la tua logica!! Comunque Ŕ una opinione e come tale va rispettata!!!

New Entry del Forum

Predefinito

ribadisco: noi nn sm diversi Ŕ ke c sentiamo tali!!!!!!!!!! smettiamo di compatirci e sentirci vittime PER FAVORE altrimenti i normodotati nn capiranno mai (giustamente)
    biondina

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •