Cookie Policy Privacy Policy aiuto

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: aiuto

New Entry del Forum

Predefinito

sono uno studente universitario disabile e extracomuntario; sono da 1 anno in italia per perseguire i miei studi; purtroppo rispetto ai miei conazionali che fanno lavoretti per potere fronteggiare tutte le loro spese, io non riesco a trovare qualcosa da fare; a tutti gli annunci ai quali ho risposto, tutti non mi vogliono assumere.

questo anno grazie all'aiuto di tante persone, sono riuscito a portare avanti gli studi e ho dato tutti i miei esami di questo anno; ma man mano che si avvicina il prossima anno, sono davanti all'incertitudine molto preoccupato; allora vi chiedo di avere la gentillessa di indirizzarmi ( nel caso in cui esisterebbero) verso associazioni o organismi che siano in grado di aiutarmi a perseguire i miei studi, almeno fino alla mia laurea.

grazie
    guido

2.      

New Entry del Forum

Predefinito

Ehil? caro amico vedo che nessuno ti ha risposto...non avvilirti si sa che va così...il tuo questito non è semplice come non è semplice la risposta...dovresti provare a metterti in contatto con associazioni della tua zona...ti aiuterei sapendo in quale regione abiti non l'ho capito...prova a chiedere nella tua citt? ad una associazione che magari si interessi della tua patologia...per studiare non è semplice sai è un problema di tutti i disabili e anche di molti altri...l'universit? comunque dovrebbe darti delle indicazioni per es. sulla riduzione delle tasse d'iscrizione....vorrei esserti più utile ciao e buona fortuna
    Sempre devi avere in mente Itaca ...di Constantinos Kavafis

Junior Member L'avatar di Akela

Predefinito

Caro Guido,

intanto che tipo di aiuto cerchi? Sei in Italia da solo? Che contributo offre la tua famiglia? Non si parte allo sbaraglio. Che disabilit? hai?