Cookie Policy Privacy Policy aiuto

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: aiuto

New Entry del Forum

Predefinito

sono uno studente universitario disabile e extracomuntario; sono da 1 anno in italia per perseguire i miei studi; purtroppo rispetto ai miei conazionali che fanno lavoretti per potere fronteggiare tutte le loro spese, io non riesco a trovare qualcosa da fare; a tutti gli annunci ai quali ho risposto, tutti non mi vogliono assumere.

questo anno grazie all'aiuto di tante persone, sono riuscito a portare avanti gli studi e ho dato tutti i miei esami di questo anno; ma man mano che si avvicina il prossima anno, sono davanti all'incertitudine molto preoccupato; allora vi chiedo di avere la gentillessa di indirizzarmi ( nel caso in cui esisterebbero) verso associazioni o organismi che siano in grado di aiutarmi a perseguire i miei studi, almeno fino alla mia laurea.

grazie
    guido

2.      

New Entry del Forum

Predefinito

Ehil? caro amico vedo che nessuno ti ha risposto...non avvilirti si sa che va così...il tuo questito non è semplice come non è semplice la risposta...dovresti provare a metterti in contatto con associazioni della tua zona...ti aiuterei sapendo in quale regione abiti non l'ho capito...prova a chiedere nella tua citt? ad una associazione che magari si interessi della tua patologia...per studiare non è semplice sai è un problema di tutti i disabili e anche di molti altri...l'universit? comunque dovrebbe darti delle indicazioni per es. sulla riduzione delle tasse d'iscrizione....vorrei esserti più utile ciao e buona fortuna
    Sempre devi avere in mente Itaca ...di Constantinos Kavafis

Junior Member L'avatar di Akela

Predefinito

Caro Guido,

intanto che tipo di aiuto cerchi? Sei in Italia da solo? Che contributo offre la tua famiglia? Non si parte allo sbaraglio. Che disabilit? hai?

Le universit?, generalmente, anche se non tutte lo fanno, mettono a disposizione degli studenti meritevoli, locali abitativi a prezzi irrisori, per favorire il diritto allo studio delle persone meno abbienti. Prova a chiedere alla tua segreteria. Inoltre le tasse vengono pagate sulla base del reddito annuo e puoi avere facilitazioni a recuperare i libri di testo.

Bruno

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Bruno,

spesso partire allo sbaraglio e' l'unica maniera in certe parti del
    mondo. Si rischia perche' senno' il figlio di contadini continua a fare
    il contadino, il figlio del medico continua a fare il medico etc...

Il problema e' che oltre a essere disabile e' straniero, ma a quale
    universita' sei iscritto Guido? A Perugia o in altra citta'? Forse
    all'universita' per gli stranieri di Perugia hanno delle soluzioni per
    gli stranieri meritevoli e con problemi, prova a sentirli e potresti
    riflettere sulla possibilita' di cambiare sede se i tuoi studi sono
    compatibili con quelli svolti a Perugia.

Ciao e in bocca al lupo.

Claudio

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

E questo è un problemone!!! Gli extracomunitari abili, già fanno salti per racimolare una giornata di lavoro!!! Come si f???? Ma almeno il permesso di soggiorno c'el'hai??? Ragazzi a me non viene in mente niente al momento!!! Chiediamo al Dott. LEFT !!!!!!

7.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •