Cookie Policy Privacy Policy matrimoni gay in spagna

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 28
    New Entry del Forum

Predefinito

di recente la cattolicissima spagna ha legalizzato i matrimoni gay.

sono avventista, ovvero mi piace trovare nella bibbia la norma per la vita migliore, ma in questo caso non so cosa pensare, non mi sembra una cosa semplice da capire. Per questo sto cercando di approfondire l'argomento, e mi piacerebbe sapere quali sono le vostre opinioni?

DanieleEdited by: jonnino

2.      

Senior Member L'avatar di sergiostefano

Predefinito

a me i maschietti non mi piacciono nelle preferesenze sessuali!

prediligo le femminuccie . (possibilmente bionde ed okki azzurri!!)...per cui non mi tocca!

sciao

sergio

Junior Member

Predefinito

la bibbia parla chiaro a riguardo, non approva assolutamente .

New Entry del Forum

Predefinito

con la bibbia sono abituato a capire il perchè di ogni cosa... quale è la spiegazione in questo caso?

Novellino del Forum

Predefinito

Amen Conte

Io essendo prevalentemente ateo non lo vedo certo un problema,oltre ciò nonmi pare rappresenti unpericolo per l'incolumit? umana,quindi.....se 2 vogliono sposarsi x acquisire tutti i diritti di una coppia beh....che lo facciano.Io sicuramente x me stesso non la trovo un idea validaehehehehehe

Ciao ciao.
    Edited by: Cupido

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Beh..la Bibbia non approva assolutamente nemmeno mangiar crostacei o seppie

Levitico 11,12-13

Tutto ciò che non ha n? pinne n? squame nelle acque sar? per voi in abominio.</span>

Eppure credo che dopo 4.000 anni siamo arrivati alla conclusione
    che mangiar crostacei o seppie non sia poi cosi' grave....

<a name="VER_12"></a></font><a name="VER_19">

</a><a name="VER_19"></a></font><a name="VER_12"></a><a name="VER_12"></a></font>
    Claudio

New Entry del Forum

Predefinito

buasss.....sei (quasi)sempre magnifico...jjijijii

Edited by: cesca

Junior Member

Predefinito

<TABLE id=HB_Mail_C&#111;ntainer height="100%" cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%" border=0 UNABLE="&#111;n">
    <T>
    <TR height="100%" UNABLE="&#111;n" width="100%">
    <TD id=HB_Focus_Element vAlign=top width="100%" background="" height=250 UNABLE="off">

Anche x me se due vogliono sposarsi xch? no? xch? è sbagliato? nn è anche quello amore? e come pu? essere sbagliato l'amore?

Anche io sono cattolica xr? ci sono delle contadizioni, nn dice di amare indipentemente da tutto? Amare Amare Amare nn è questo la cosa più importanta?

Baci</TD></TR>
    <TR UNABLE="&#111;n" hb_tag="1">
    <TD style="FONT-SIZE: 1pt" height=1 UNABLE="&#111;n">
    <DIV id=hotbar_promo></DIV></TD></TR></T></TABLE>

Senior Member L'avatar di Mr. Bean

Predefinito

Credo che occorra distinguere. La Chiesa dovrebbe limitarsi a dettare delle norme e delle regole per essere un buon cristiano. Non dovrebbe preoccuparsi se uno Stato ammette qualcosa che è contrario al modo di vedere della Chiesa. Mi spiego meglio: la Chiesa dovrebbe limitarsi a dire che non sono possibili matrimoni gay religiosi. Per ciò che concerne i matrimoni civili, mi pare comunque che la Chiesa ponga già dei limiti. Due persone che divorziano, se si sposano civilmente non potranno ricevere i sacramenti. E questo vale anche per chi è stato tradito ed ha chiesto la fine del precedente rapporto matrimoniale sancito a suo tempo dalla Chiesa. Mi fanno ridere i can-can fatti dai fondamentalisti cattolici in Spagna in questo ultimo periodo. Un po' diversa è la posizione degli eventuali figli. Io cerco di mettermi nei panni di questi bambini. Non sono dei pacchi postali, non sono e non debbono essere degli oggetti dell'altrui desiderio. Due gay che si sposano, hanno pensato alle conseguenze nei confronti di un figlio adottato? Questi si sentir? sicuramente un diverso, perchè a differenza degli altri suoi coetanei avr? due genitori dello stesso sesso. E tutto unicamente per una sorta di diritto dei gay? Non sono nemmeno d'accordo per l'adozione da parte di single sempre per lo stesso motivo.
    Fabrizio
    Quando si sta vivendo, si muore!

Junior Member

Predefinito

<TABLE id=HB_Mail_C&#111;ntainer height="100%" cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%" border=0 UNABLE="&#111;n">
    <T>
    <TR height="100%" width="100%" UNABLE="&#111;n">
    <TD id=HB_Focus_Element vAlign=top width="100%" background="" height=250 UNABLE="off"></TD></TR>
    <TR hb_tag="1" UNABLE="&#111;n">
    <DIV id=hotbar_promo></DIV></TD></TR></T></TABLE>
    <BLOCKQUOTE id=9991fe61>
    <TABLE id=HB_Mail_C&#111;ntainer height="100%" cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%" border=0 UNABLE="&#111;n"><T>
    <T>
    <TR height="100%" width="100%" UNABLE="&#111;n">
    <TD id=HB_Focus_Element vAlign=top width="100%" background="" height=250 UNABLE="off">

Nooooooooooo sono daccordissimo x l'adozione x i gay, ma siamo pazzi sarebbe un capovolgimento sociale terribile, nn esisterebbe più la società che intendiamo noi, anche se ho pura che prima o poi ci arriviamo

BACI</TD></TR>
    <TR UNABLE="&#111;n" hb_tag="1">
    <DIV id=hotbar_promo></DIV></TD></TR></T></T></TABLE></BLOCKQUOTE>Edited by: GIRASOLE

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

La Bibbia?

Occhio per occhio, dente per dente?

\"Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo\" (Ernesto Guevara)Che
    Accessibilità?

New Entry del Forum

Predefinito

così a naso sono per l'amore, nelle forme in cui l'uomo meglio lo vede. uomo con uomo, uomo con donna, donna con donna. ma ho imparato ad ascoltare quello che la bibbia dice e a scoprirne il valore.

la bibbia non dice "occhio per occhio e dente per dente", ma dice "occhio per occhio e dente per dente"in una società in cui valeva "occhio per vita", è Dio che parla con l'essere umano mettendosi in ascolto e quindi usando il suo linguaggio, non quello della perfezione.

la bibbia dice di condannare le adultere, di lapidarle ed il lettore zelante applicava alla lettera ciò che non era da intendere alla lettera. il significato di quelle parole era "tutti siete peccatori", Gesò lo fece capire diversi secoli dopo, quando gli anziani vinti dal senso di colpa lasciarono cadere i sassi che avevano già impugnato per eseguire quella sentenza. è il libro dell'amore ma spesso non lo si capisce... per questo vorrei capire cosa dice dei gay. Anticamente condannava l'omosessualit? volta alla violenza ed all'edonismo... ma quando così non ??

New Entry del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard
    Beh..la Bibbia non approva assolutamente nemmeno mangiar crostacei o seppie
    Levitico 11,12-13

Tutto ciò che non ha n? pinne n? squame nelle acque sar? per voi in abominio.

Eppure credo che dopo 4.000 anni siamo arrivati alla conclusione che mangiar crostacei o seppie non sia poi cosi' grave....
    <A name=VER_19>
    </A><A name=VER_19></A><A name=VER_12></A><A name=VER_12></A>

sono vegetariano, dopo 4000 anni di distanza, alcune persone si accorsero che quei consigli ancora valevano. Gli avventisti, di cui io faccio parte, vivono mediamente più a lungo proprio perchè non mangiano tanti alimenti ritenuti sani. Certo non è grave quello che uno mangia, ma potendo mangiar meglio perchè no

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ti comunico se non lo sapessi che anche Hitler era vegetariano, e tra l'altro nella Bibbia non c'e' scritto che bisogna essere vegetariani.

Sono stato in Thailandia in un ospedale avventista, al secondo giorno
    che mi davano alimenti vegetariani sono dovuto andarmene perche' la mia
    colite mi stava facendo aggravare la situazione, ho cambiato ospedale e
    dieta e sono migliorato immediatamente....

A me poi risulta invece che la gente piu' longeva in assoluto siano i
    giapponesi che fanno ingente uso di crostacei oltre che di pesce.

In ogni caso non e' considerato certo immondo cibarsi di crostacei, e
    forse dovremmo iniziare a pensare che non tutto cio' che c'e' scritto
    sulla Bibbia debba essere per forza vero, ah gia' ora tirerai fuori una interpretazione "autentica"...

I religiosi di qualsiasi religione ne hanno sempre una nuova pronta di interpretazione autentica....

Per ritornare al tema dei matrimoni gay, una cosa per me e' sempre
    lecita' purche' non danneggi nessuno. E siccome due persone che
    decidono di sposarsi anche se dello stesso sesso non danneggia nessuno,
    non vedo perche' debba essere proibito....

Edited by: buasaard
    Claudio

Novellino del Forum

Predefinito

Allora...

Per ciò che concerne un matrimonio tra gay posso trovarmi sicuramente favorevole,ma sinceramente, vedendo che qualcuno ha tirato in ballo la questione delle adozioni,beh...Qui è tutto un altro discorso;penso che sia psicologicamente traumatico....specie se il figlio adottivofosse dipochissimi anni,perchèpoi, (suppongo),crescendo qualche domandina di troppo mi sache se la porrebbe,quindi,probabilmente non sarebbe un toccasana psicologico per il figliolo .

Adesso per? vorrei dire una cosa "campata in aria".Se il figlio adottivo fosse maggiorenne,perfettamente consapevoled'esser preso inadozione da una coppia gay,ene fosse consenziente,beh....penso che così si potrebbe anche fare.

Ciao ciao
    Edited by: Cupido

Junior Member

Predefinito

jonnino
    sia nel vecchio che nel nuovo testamento (vangeli) si fa riferimento all'omosessualita'. nella bibbia l'omosessualita' e' considerato qualcosa di contro natura. l'atto in se' e' considerato sbagliato. per questo dico che parla chiaro la bibbia!

mentre per il discorso vegetariano noe' poteva mangiare carne , come dopo chiunque ma la carne si poteva mangiare basta che si scolava bene il sangue.

mentre per il discorso crostacei:

buasaard scritto:

<TABLE cellSpacing=0 cellPadding=1 width="100%" bgColor=#999999><T>
    <T>
    <TR>
    <TD>
    <TABLE cellSpacing=0 cellPadding=2 width="100%" bgColor=#ffffff><T>
    <T>
    <TR>
    <TD ="text">Beh..la Bibbia non approva assolutamente nemmeno mangiar crostacei o seppie
    Levitico 11,12-13

Tutto ciò che non ha n? pinne n? squame nelle acque sar? per voi in abominio.

Eppure credo che dopo 4.000 anni siamo arrivati alla conclusione che mangiar crostacei o seppie non sia poi cosi' grave....
    </TD></TR></T></T></TABLE></TD></TR></T></T></TABLE>

tu mi parli di un popolo (israele)che non aveva la conoscenza nostra sugli animali, nn avevan videocassette o il pescivendolo col suo bel pesciolino con etichetta attaccata con su' nome e specifiche del pesce^_^, percio' Dio gli diede indicazioni su cosa mangiare.

che gli doveva fare la lista precisa con annesso disegnino per riconoscere il pesce?

RITORNANDO AL TEMA PRINCIPALE, se si parla di Dio non possiamo noi dare una nostra interpretazione, la bibbia parla chiaro su come vede i rapporti tra uomo /uomo o donna /donna, Dio.

sia nel vecchio testamento che nel nuovo.

non c'e' interpretazione.

lo stato deve fare il suo dovere tutelare OGNI CITTADINO, la bibbia a sua canto parla chiaro essendo contraria.

il cittadino omosessuale se lo stato gli permette di sposarsi puo' farlo, ma non puo' pretendere che Dio accetti i desideri di ogni individuo!

siamo noi casomai a conformarci ad essi e non il contrario, lui ci ha creati non noi lui!

Edited by: ilcontemirko

New Entry del Forum

Predefinito

caro buasaard
    mi dispiace per la tua brutta esperienza e ti posso solo dire che nel caso di intolleranze o altre necessit? nonvedo niente di male a mangiar carne.L'esempio che avevo portato io non riguarda una popolazione ma una statistica fatta sulla popolazione americana, in cui i vegetariani (avventisti)risultavano vivere più a lungo rispetto ai non vegetariani. Quindi dieta americana - (meno) carne = si vive di più. E questo è un indizio che ci pu? aiutare a capire perchè Dio diede particolari norme alimentari al suo popolo.

Non credo che la bibbia sia vera se presa alla lettera, ma credo che sia bello lo spirito che sta dietro le cose scritte. E' un Dio di amore che parla e che usa un linguaggio adatto alle persone a cui si rivolge. (spesso popolazioni abituate ad uccidere, con norme sociali molto forti...). Per questo voglio cercare di capire quello che dice su questa realt?!

Daniele

Junior Member

Predefinito

<TABLE cellSpacing=1 cellPadding=3 width="100%">
    <T>
    <TR>
    <TD =smText vAlign=top background="" bgColor=#f8f8fc><A name=13175></A>jonnino
    Novellino del Forum Disabili.com

Stato Connessione: Online
    <TD =text vAlign=top background="" bgColor=#f8f8fc>
    <TABLE cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%">
    <T>
    <TR>
    <TD =smText width="80%">Postato: 07July2005 alle 09:33 | IP Salvato </TD>
    <TD noWrap align=right width="20%"> </TD></TR>
    <TR>
    <TD colSpan=2>
    <HR>
    </TD></TR></T></TABLE>

caro buasaard
    mi dispiace per la tua brutta esperienza e ti posso solo dire che nel caso di intolleranze o altre necessit? nonvedo niente di male a mangiar carne.L'esempio che avevo portato io non riguarda una popolazione ma una statistica fatta sulla popolazione americana, in cui i vegetariani (avventisti)risultavano vivere più a lungo rispetto ai non vegetariani. Quindi dieta americana - (meno) carne = si vive di più. E questo è un indizio che ci pu? aiutare a capire perchè Dio diede particolari norme alimentari al suo popolo.

Non credo che la bibbia sia vera se presa alla lettera, ma credo che sia bello lo spirito che sta dietro le cose scritte. E' un Dio di amore che parla e che usa un linguaggio adatto alle persone a cui si rivolge. (spesso popolazioni abituate ad uccidere, con norme sociali molto forti...). Per questo voglio cercare di capire quello che dice su questa realt?!

Daniele</TD></TR></T></TABLE>

non credi che la bibbia sia vera se presa alla lettera ma credi in un Dio, inoltre sei avventista e gli avventisti son una religione che si professa cristiana che crede alla fine del mondo(che e' unaprofezia biblica).percio' dai importanza a quel messaggio.

non mi quadra una cosa, se Dio esiste ed e' buono, e' un Dio solo per quel popolo israele?

la bibbia essendo Dio che parla e che usa un linguaggio adatto alle persone a cui si rivolge, per forza di cose devi accettarlo come parola di DIo non parziale,la bibbia e' passato , presente e futuro!

mettendo in discussione la bibbia metti in discussione il DIO VIVENTE e lo rendi un dio immaginario. una divinita' come tante che avevano gli egiziani.

mi spiace ma mi trovi contrario, la bibbia dice tutt'altro.

Senior Member L'avatar di April

Predefinito

Per me il marimonio tra gay è una cosa giustissima.

Prima di tutto, l'amore è amore...secondo, è giusto che una coppia di fatto, abbia tutte le garanzie che un matrimonio da.

L'unica cosa che mi lscia perplessa, come ho avuto già modo di dire, è l'adozione.

Penso che per un bambino sia meglio vivere nell'amore che in un istituto e, su questo, non ci piove.

Ma pensate a un bambino che cresce con due babbi o due mamme?

Cosa pu? capire se non che sia giusto così?

Non potrebbe, un domani, avere problemi con la propria sessualit? (sappiamo che i bambini tendono a imitare i genitori)?

E poi, almeno in Italia, non credo la società sia pronta a una cosa del genere.

Un bambino, figlio di una coppia gay, verrebbe additato, deriso, calunniato sia dagli altri bambini che dagli adulti.

Questa è l'unica cosa che, forse, non approvo.

Ma se un giorno, due amici gay, mi invitassero al loro
    matrimonio...andr?, elegante nei miei limiti, e con un bel
    regalo...normalmente.

-vola in alto solo chi osa farlo-
    -per arrivare all\'alba non c\'è altra via che la notte-

Senior Member L'avatar di April

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mr. Bean
    CrPer ciò che concerne i matrimoni civili, mi pare
    comunque che la Chiesa ponga già dei limiti. Due persone che
    divorziano, se si sposano civilmente non potranno ricevere i
    sacramenti. E questo vale anche per chi è stato tradito ed ha chiesto
    la fine del precedente rapporto matrimoniale sancito a suo tempo dalla
    Chiesa. esso.

Bean, non è più proprio così.

Prima, se eri separato e convivevi, venivi considerato un concubino, vivevi nel peccato, non potevi neppure entrare in Chiesa.

Io vivo una situazione del genere.

Vado regolarmente in Chiesa e se vado a messa, faccio la Comunione.

Non di testa mia, ho parlato con ben due sacerdoti della mia situazione, ed entrambi mi hanno dato l' assoluzione.

Riguardo all'annullamento del matrimonio, io avrei anche gli estremi...ma costa una cifra iperbolica!

Quindi...va bene così.

-vola in alto solo chi osa farlo-
    -per arrivare all\'alba non c\'è altra via che la notte-

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •