Cookie Policy Privacy Policy matrimoni gay in spagna - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 28 di 28
    Junior Member

Predefinito

ambhe'...se lo dicono 2 sacerdoti e inoltre ti danno la loro assoluzioneallora possiamo mettere a tacere cio' che dice Dio.

quindi va bene cosi'.

2.      

Senior Member L'avatar di Mr. Bean

Predefinito

Sono d'accordo in linea di massima con ciò che dicono i sacerdoti, anche se non credo che la Chiesa in quanto tale approvi l? per l? queste situazioni. So che occorrono parecchi soldi per sciogliere una unione (anche se si è la parte lesa) sancita dal saramento del matrimonio. Anche qui ci sarebbe da ridire: i ricchi possono e i poveri no (ma andranno sicuramente in paradisio, dai....). Comunque ho l'impressione che stiamo andando OT.

Fabrizio
    Quando si sta vivendo, si muore!

Junior Member

Predefinito

certo che si va fuori tema e si crea confusione, questo avviene perche' usiamo la testa nostra per fare i ragionamenti di Dio.

Dio e' contrario in base non a mie parole ma alle sue la bibbia, parla anke del matrimonio, prende in causa tutti gli aspetti che ci riguardano.

questo a livello religioso.

si mischiano le 2 cose religione e stato..purtroppo queste vanno in contrasto coi principi biblici.

lo stato deve creare leggi per contenere il piu possibile x quel che riesce un popolo "ribelle" cercando anke di assecondare per non aver rivolte.

Dio ci ha dato tutto, ci ha perfino lasciato un manuale di vita per non aver grossi problemi ma ce ne freghiamo e facciamo come vogliono i nostri desideri.Dio ci dice :"Io sono questo,c'e' stata questo questo problema,son ricorso a questa soluzione,seaccettile mie leggi che son per il TUO bene e per quello degli ALTRI allora avrai anche la vita eterna, altrimenti buona continuazione ".

Senior Member L'avatar di April

Predefinito

Mirko...io penso che i Sacerdoti, interpretino anche la parola di Dio.

Vedi bene che a volta il vecchio e il nuovo Testamento si
    contraddicono, la Bibbia dice "occhio per occhio, dente per dente", il
    Vangelo "porgi l'altra guancia".

Bisogna considerare anche i motivi per cui c'è una separazione
    coniugale, non è detto che ci sia sempre un concorso di colpa o, che
    tutte le persone si separino perchè è facile farlo.

Credimi, per me non è stato facile pr niente.

Quindi, secondo me, questi sacerdoti, non hanno messo a tacere Dio.

Hanno agito secondo coscienza e conoscenza.

Mi fido di loro, ne sanno molto più di me, io ho studiato la Bibbia per
    soli tre anni, con un'amica testimone di Geova...e loro la conoscono a
    memoria...

-vola in alto solo chi osa farlo-
    -per arrivare all\'alba non c\'è altra via che la notte-

New Entry del Forum

Predefinito

La vogliamo smettere, cortesemente, di mettere in mezzo Dio per ogni cosa è Il mondo non è solo dei credenti, è così difficile da capire questo concetto ?

La religione in tutto ciò che riguarda la coscienza di ognuno non deve mettere bocca. Gli omosessuali sono già discriminati in troppe cose, si dia loro la possibilit? di contrarre matrimonio. Le adozioni sono un'altra cosa, e su questo non credo sar? mai d'accordo. Un bambino ha diritto a vivere in un ambiente che gli eprmetta di crescere nel modo migliore. Come far? un bambino a spiegare ai suoi compagni che lui non ha una mamma e un pap?, ma due mamme o due pap? è Se mio figlio mi chiedesse di andare a casa di un compagno che vive con due mamme o due pap? avrei serie difficolt? a dare una spiegazione valida. E ora non mi si dica che non è vero. Anzi, molti genitori farebbero in modo da non permettere ai propri figli di frequentare figli di una coppia gay. Che facciamo, permettiamo a questi bambini di subire discriminazioni per scelte che altri hanno fatto?

Anche per questo, per favore, non andiamo a scomodare il padreterno. E, in ogni modo, questi problemi in Italia non credo si porranno mai. Siamo troppo dipendenti dal Vaticano, come per mille altre cose, vedi referendum di giugno.

Stormy

Stormy

Junior Member

Predefinito

in deuteronomio 19ti spiega anke che "occhio per occhio, dente per dente, mano per mano, piede per piede. " che e' solo una parte di frase viene utilizzata in un periodo storico diverso, dove cmq vi erano le citta' di rifugio, vi doveva essere un processo:

le mezze frasi fan pensare con la fantasia, consiglio di leggere tutto il contesto e qui sotto ne ho messo solo una parte.

deuteronomio19 (bibbia cei)

amando il Signore tuo Dio e camminando sempre secondo le sue vie, allora aggiungerai tre altre citt? alle prime tre, 10 perchè non si sparga sangue innocente nel paese che il Signore tuo Dio ti d? in eredit? e tu non ti renda colpevole del sangue versato. 11 Ma se un uomo odia il suo prossimo, gli tende insidie, l'assale, lo percuote in modo da farlo morire e poi si rifugia in una di quelle citt?, 12 gli anziani della sua citt? lo manderanno a prendere di l? e lo consegneranno nelle mani del vendicatore del sangue perchè sia messo a morte. 13 L'occhio tuo non lo compianga; toglierai da Israele il sangue innocente e così sarai felice.
    14 Non sposterai i confini del tuo vicino, posti dai tuoi antenati, nell'eredit? che ti sar? toccata nel paese che il Signore tuo Dio ti d? in possesso.
    15 Un solo testimonio non avr? valore contro alcuno, per qualsiasi colpa e per qualsiasi peccato; qualunque peccato questi abbia commesso, il fatto dovr? essere stabilito sulla parola di due o di tre testimoni. 16 Qualora un testimonio iniquo si alzi contro qualcuno per accusarlo di ribellione, 17 i due uomini fra i quali ha luogo la causa compariranno davanti al Signore, davanti ai sacerdoti e ai giudici in carica in quei giorni. 18 I giudici indagheranno con diligenza e, se quel testimonio risulta falso perchè ha deposto il falso contro il suo fratello, 19 farete a lui quello che egli aveva pensato di fare al suo fratello. Cosò estirperai il male di mezzo a te. 20 Gli altri lo verranno a sapere e ne avranno paura e non commetteranno più in mezzo a te una tale azione malvagia.
    21 Il tuo occhio non avr? compassione: vita per vita, occhio per occhio, dente per dente, mano per mano, piede per piede.

Senior Member L'avatar di April

Predefinito

Grazie Mirko..non ricordavo questo passo.

Comunque, sono sempre convinta, che tutte le Sace Scritture vadano interpretate.

Io non sono in grado di capirle, spece Rivelazione (o Apocalisse).

-vola in alto solo chi osa farlo-
    -per arrivare all\'alba non c\'è altra via che la notte-

Junior Member

Predefinito

April , datti tempo, studia la parola e confronta cio' che apprendi, ti devi perforza affidare a qualcuno per esse aiutata a capire.

se ricordi lo stesso apostolo Paolo (saul di tarso) ammise la sua ignoranza di conoscenza quando descrisse che lui stesso era un persecutore accanitissimo di cristiani. e lui era ben istruito da camaliele(mi sembra sia cosi' il nome) e a stretto contatto da caiaffa .

oppure ti ricorderai del etiope che paolo vide leggere un rotolo del profeta isaia e paolo gli chiese, realmente tu capisci quel che stai leggendo? e l'etiope gli rispose, come posso capire se nessuno me lo spiega.

all'inizio abbiamo bisogno di qualcuno che ci insegni a star retti in piedi, poi con il NOSTRO SFORZO e il tempo...sapremo star in piedi da soli e valutare con conoscenza.

la conoscenza ti permette di valutare e decidere.

10.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •