Cookie Policy Privacy Policy cucina per disabili

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: cucina per disabili

New Entry del Forum
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Vivo da sola.Ho comprato qualche "pezzo" per la mia cucina poi per il resto mi sono dovuta adattare. Sono invalida civile e per tanto prendo quelle 230 euro schifosissime (scusate ma ci vuole) al mese. Avrei voluto tanto, ma proprio tanto poter adeguare la mia cucina affinche' mi ci potessi muovere dentro liberamente e poter cucinare una cenetta oper qualche amica anche se non ne ho... Vedo che la Scavolini ne ha creata una Utility che e' la fine del mondo. Un vero sogno. Ma non di "lusso" per "lusso" un sogno per potermi mjuovere liberamente INDIPENDENTEMENTE, Ma.... per la mia cucina molto piccola una Utility fatta per me verrebbe a costarmi dai cinquemila ai novemila euro. Ne avete idea? Sono priva ormai di entrare nella mia cucina per uno strappo procuratomi al braccio ( come se nonbastasse). Ora mi chiedo se la possono permettere solo una certa categoria di disabili una cucina adeguata a loro. Possibile che ditte di grande fama debbano sempre far soldi sulle spalle di chi ha bisogno?

Amici come potrei risolvere il problema ( gia', ne ho diversi. Fortuna che c'e' Disabili.com!!!). Qualcuno potrebbe aiutarmi? Darmi un idea come adattare la cucina affinche' possa entrarci e cucinare; lavare i piati ecc. ecc. senza spendere dai cinquemila ai novemila euro? Vi sarei tanto grati se mi deste anche qui consigli. Se poi c'e' qualche amico falegname di Verona che puo' venirmi un po' incontro sarebbe il massimo. Comunque accetto consigli e vi ringrazio di cuore fin d'ora.

E poi mi p?arlano dio "vita indipendente"... Non mi lamento dell'aiuto che mi viene dato ma voglio anche aiutarmi da sola: che mi venga data l'opportunita' di poter fare anche da sola. Ne ho diritto credo. Perche' devo pagare cifre astronomiche quando cerco qualcosa per me che sono su una carrozzina?

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Siria,

non puoi prendertela con la Scavolini. Non e' suo compito quello di
    pensare alle problematiche sociali, e' una societa' a scopo di lucro e
    deve guadagnare. Altro sarebbe se le cucine per disabili costassero di
    piu' di quelle normali, ma mi sembra che i prezzi siano simili a quelli
    delle altre cucine Scavolini. A queste cose ci deve pensare lo Stato.Il problema purtroppo e' che con 230 Euro
    al mese non potresti comprarla nemmeno se costasse la meta'.

Io francamente ho una cucina normale, e' vero che di solito cucina mia
    moglie, ma a volte cucino anche io e non trovo enormi difficolta'.
    Magari per il lavabo, si puo' fare un lavandino sospeso invece che uno
    con mobile, anche per quanto riguarda la macchina del gas anche questa
    una senza il forno che dovrebbe essere a parte.

Ma tu hai chiesto il sussidio secondo la legge 162/98 sull'autonomia?
    Credo che ne avresti diritto, purche' abbia il riconoscimento di stato
    di gravita' secondo la legge 104/92, informati presso le assistenti
    sociali del tuo comune, oppure un sussidio a "progetto". Potrebbero
    approvarti il progetto per poter cucinare in autonomia e in quel caso
    contribuirebbe il comune all'acquisto della cucina.

Edited by: buasaard
    Claudio

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Senti Siria, io una mezza idea la terrei... Non spaventarti se per te sembra una sciocchezza... Tu hai detto che la Scavolini fa questa cucina particolare che va bene per te, allora chi pi¨ di loro pu? aiutarti? Scrivi una bella lettera alla Scavolini, all'amministratore delegato e spiega le tue problematiche dicendo che NON vuoi esserla regalata ma bens˛ vuoi pagare il giusto... Digli anche che pubblicizzeresti il "LORO GESTO DI ALTA SOLIDARIETA' " che per loro sarebbe pubblicit? gratuita!! Mi capisci cosa voglio dire? Tenta!!!

Novellino del Forum
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Non so se pu? essere d'aiuto ma per gli associati Anglat www.anglat.itci sono molte convenzioni tra le quali:

CUCINE SALIMA
    Offre ampia gamma di cucine componibili per esigenze speciali e non, sconto del 40%, progettazione e sopralluogo gratuiti.
    Numero verde 800.017.909 e-mail:tecno-arredo@libero.it

Alex76

New Entry del Forum
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Toc toc.....posso entrare?

Ciao a tutti, mi presento: mi chiamo Cristina e sono la mamma di Samuel, un ragazzino di 13 anni (paraplegico, mielite cervicale trasversa).

Grazie al mio lavoro-hobby (restauro,riadatto,dipingo assemblo ...chi pi¨ ne ha pi¨ ne metta!) ho creato con pochi soldi una casa su misura per Sammy, cucina compresa, ed ho fatto richiesta di contributo che mi Ŕ stata accettata.

Quindi, Siria, se mi mandi la planimetria della tua cucina e letue esigenze forse.. potrei darti qualche consiglio su come rendere la tua cucina funzionale(naturalmente a titolo gratuito!).

Non dimenticare qualche accenno sui tuoi gusti personali riguardo lo stile dell'arredamento (etnico, provenzale, country,ecc.), la descrizione dei tuoi attuali mobili e di qualsiasi cosa puoi recuperare.

ciao ciao, Mammacri.

Siamo angeli con una sola ala, possiamo volare soltanto abbracciati.

Junior Member L'avatar di Colpo_Doppio
    LocalitÓ
    Pisa

Predefinito

Non ho suggerimenti da dare, ma posso dire una cosa?

Mammacri Ŕ stato bello leggerti!

franco

LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Siria e allora che ci dici˛?

New Entry del Forum
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Mamma mia che emozione!!!

Ho acceso il computer ed ho trovato i vs. messaggi, era un p? che vi leggevo in sordina ma non ho mai trovato il coraggio di scrivere....adesso bannatemi prima che sia troppo tardi!

Ci tengo a farvi sapere che l'offerta che ho fatto a Siria Ŕ una porta aperta di cui ho buttato la chiave tanto tempo fa (non per buonismo ma per passione), perci˛ se qualcuno ha bisogno di consigli pratici io ed i miei aiutanti, Sammy e Thomas (anni 10, fratello di Sammy e terminator di professione), siamo disponibili.

Non vi sorprendiate se mi faccio aiutare dai miei figli, i bambini riescono a vedere gli arcobalenidove noi adulti vediamo solo i muri.

Adesso vi saluto perchŔ le valigie mi aspettano, andiamo una settimana in Umbria.

CHE BELLO!!!

ciao ciao, Mammacri.

LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Buon divertimento!!

New Entry del Forum
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Ciao a tutti sono tornata!

L'Umbria Ŕ poco accessibile ma molto bella.

Siria ma dove sei finita?? ti ho scritto in privato ma non mi hai risposto, spero tu stia bene. Scrivimi.

Ciao ciao, mammacri.

LocalitÓ
    Italy

Predefinito

STA' CUCINANDO UNA CENETTA PER ME!!!

New Entry del Forum
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Caro paoletto51,

ho paura che Siria sia scappata al di l? dei monti dopo aver strinato la tua cenetta.....peccato perchŔ mi sarebbe piaciutoaiutarla.......

ciao ciao, mammacri.

14.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •