Ciao a tutti,
ho 42 anni e ho una grave scoliosi neurologica (grazie ad una paralisi all'eta' di 8 anni..) che in questi ultime settimane si e' aggravata ulteriormente (piove sempre sul bagnato...), provocandomi forti dolori non solo a tutto il busto, ma anche agli arti.
Mi sono fiondata da un noto ortopedico del Santa Corona (abito a Torino, lui una volta alla settimana visita qui),sperando che mi dicesse che mi avrebbe operato d'urgenza e invece... mi ha messa in lista d'attesa per l'intervento.
Secondo lui, vista la RMN, e il mio stato complessivo di salute, non sono cosi' grave da essere operata subito e cosi' devo aspettare i tempi canonici di quella lista che sono, ahime', 10 mesi (se va bene) !!!
Non so piu' che fare!! Ho dei dolori allucinanti! Sto andando avanti ormai da 1 mese alternando Voltaren, Efferalgan e Aulin (e ovviamente Zantac x lo stomaco).
Una mia amica mi ha consigliato il Brufen, che dovrebbe fare un po' meno male allo stomaco...
Da una parte ho paura di intossicarmi (e di farmi venire un'ulcera perforante!!), pero' dall'altra non riesco trovare alternativa ai farmaci (l'autocorrezione non funziona piu': spesso ho forti bruciori alla spina dorsale).
Non trovo grande aiuto nei medici...Loro dicono di provare un po' di medicine e di vedere con quale mi trovo meglio....(sigh!)
Non so perche', ma non mi sembra tanto un problema soggettivo....
So che alcuni di voi hanno subito questo tipo di operazione e mi chiedevo come
siete arrivati al giorno fatidico ??
Grazie a tutti
Titti
Edited by: titti2