Cookie Policy Privacy Policy PATENTE AS - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 35 di 35

Discussione: PATENTE AS

New Entry del Forum

Predefinito

Mi correggo: gli adattamenti vanno sulla sinistra del manubio, scusa.

2.      

New Entry del Forum

Predefinito

OPS intendevo freno e comando gas sulla sinistra, scusa

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao a tutti.....per prima rispondo a NIKYLO,con il tuo problema(che ?
    anche il mio)puoi guidare moto con cambio meccanico lato sx.Per quanto
    riguarda la modifica del freno io utilizzo una pompa freno
    appositamente costruita dalla DISCACCIATI BRAKE SISTEM che si aziona
    con il pollice sx,ci sono pero due problemi:il primo che per collaudare
    la modifica ci vuole il nulla osta della casa costruttrice ed averlo
    non è facile anzi.....

la GUZZI e APRILIA (tutte e due del gruppo Piaggio)sono disponibili a
    concederlo,YAMAHA e restia a darlo(io sono l'unico ad averlo,per
    conoscenze dirette dell ufficio tecnico,pero non e detto che non ne
    danno più),la DUCATI invece sono molto disponibili e professionali in
    particolare il Sig. Rubbini dell ufficio omologazioni,in un mese a
    Novara abbiamo collaudato un DUCATI 888(la mia) e un Multistrada 1000
    di un signore di Firenze che ora non ricordo il nome,in più Ducati
    allestisce direttamente in stabilimento un "ST4"con modifica freno post
    al manubrio,inversione da dx a sx del cambio e cavalletto laterale
    elettrico,tutto in base ai problemi del cliente,anche SUZUKI a dato un
    nulla osta per un GS 500.IL secondo problema se cosi si puo dire è che
    non su tutte le moto si puo montare il freno al manubrio per una
    questione di spazio,il dispositivo non è per niente ingombrante ma
    certe moto sono troppo compatte,bisogna scegliere il proprio mezzo con
    cura.Per quanto riguarda NIK66 non penso ci siano problemi,si
    sposta il gas a sx con relativo devio luci e se è uno scooter si mette
    un freno post a pedale,al limite di passo il numero di cell di un
    ragazzo con il tuo stesso problema,lui e gia motorizzato con una Guzzi
    1000 automatica un po vecchiotta ma bella.

New Entry del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Roby44
    Ciao a tutti.....per prima rispondo a NIKYLO,con il tuo problema(che è anche il mio)puoi guidare moto con cambio meccanico lato sx.Per quanto riguarda la modifica del freno io utilizzo una pompa freno appositamente costruita dalla DISCACCIATI BRAKE SISTEM che si aziona con il pollice sx,ci sono pero due problemi:il primo che per collaudare la modifica ci vuole il nulla osta della casa costruttrice ed averlo non è facile anzi.....
    la GUZZI e APRILIA (tutte e due del gruppo Piaggio)sono disponibili a concederlo,YAMAHA e restia a darlo(io sono l'unico ad averlo,per conoscenze dirette dell ufficio tecnico,pero non e detto che non ne danno più),la DUCATI invece sono molto disponibili e professionali in particolare il Sig. Rubbini dell ufficio omologazioni,in un mese a Novara abbiamo collaudato un DUCATI 888(la mia) e un Multistrada 1000 di un signore di Firenze che ora non ricordo il nome,in più Ducati allestisce direttamente in stabilimento un "ST4"con modifica freno post al manubrio,inversione da dx a sx del cambio e cavalletto laterale elettrico,tutto in base ai problemi del cliente,anche SUZUKI a dato un nulla osta per un GS 500.IL secondo problema se cosi si puo dire è che non su tutte le moto si puo montare il freno al manubrio per una questione di spazio,il dispositivo non è per niente ingombrante ma certe moto sono troppo compatte,bisogna scegliere il proprio mezzo con cura.Per quanto riguarda NIK66 non penso ci siano problemi,si sposta il gas a sx con relativo devio luci e se è uno scooter si mette un freno post a pedale,al limite di passo il numero di cell di un ragazzo con il tuo stesso problema,lui e gia motorizzato con una Guzzi 1000 automatica un po vecchiotta ma bella.
    grazie Roby, non sai che sollievo leggere certe notizie.. almeno si respira aria di possibilit? concrete.

io ho daytona triumph scarenato, e modificato come lo speed,dovrei chiedere il nulla osta alla triumph, ci prover? subito. per quanto riguarda la pompa freno, mi dai ulteriori info? dove acquistarla costi, e se vuoi mi mandi una foto della tua montata? te ne sarei infinitamente grato. ciao

Nik

ps il mio indirizzo è : nikylo@tiscali.it oppure nikylo@aliceposta.it

New Entry del Forum

Predefinito

SALVE A TUTTI.

MI CHIAMO VALENTINO E SONO DI CERIALE SV.

SONO AMPUTATO AL BRACCIO SX E TUTTORA GUIDO UNO SCOOTER ..

VI CHIEDO DI INDIRIZZARMI SIA NELLE LEGGI E SIA NEI ADATTAMENTI E MOTO CHE POSSA GUIDARE.

INSOMMA DATEMI LE INFORMAZIONI PER CUI IO POSSA LOTTARE E PRENDERE LA A.

VI PREMETTO CHE PRIMA DEL TRAUMA IO AVEVO LA A..

CONSEGUENTEMENTE MI E' STATA TOLTA.

SONO DISPOSTO CON GRANDE PIACERE A VIAGGIARE PER CONOSCERE AMICI CON STESSI PROBLEMI O SOGNI DA REALIZZARE..

CHI CI SIA RIUSCITO ,CON GRANDISSIMA STIMA DA PARTE MIA A COLLASUDARE O COSTRUIRE O PRENDERE LA AS NE SAREI LIETO SE POTESSE AIUTARMI NEL COMPITO.

SE RIUSCIAMO A PROGRAMMARE UNA GIORNATA CON QUESTE PERSONE CHE CI ILLUMINANO, SICURAMENTE ALTRI RAGAZZI SI RIUNISCONO CON ME'.

GRAZIE A TUTTI VOI.
    MagicoVale

New Entry del Forum

Predefinito

La direttiva a cui devi fare riferimento, come è stato più volte ripetuto, è quella del Comitato Tecnico Prot. N? 2852M334 del 1? luglio 2004. E' fondamentale per? sapere esattamente sapere il tuo tipo di amputazione se di braccio o di avambraccio perchè le cose cambiano.

Per la minorazione a sinistra di braccio la direttiva dice:

1) Guidare con la protesi (codice 03.01)

2) Cambio automatico (codice 10.02)

3) Dispositivi di controllo utilizzabili senza lasciare il manubrio con la mano destra (codice 44.07 + 90.02)

Non ho lo scanner. Se vuoi che ti invii la direttiva per posta non hai che da lasciarmi l'indirizzo e lo far? volentieri fabiozamponi@yahoo.it .

New Entry del Forum
    MagicoVale

New Entry del Forum

Predefinito

UP

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao a tutti, riporto a galla questa discussione perchè anche io avrei un quesito da porre:

ho decisodi prendere la patente AS, ho già fatto la visita medica presso la Commissione Medica e sono risultato idoneo al conseguimento della patente previa modifica alla moto in mio possesso, avendo un problema alla mano destra non riesco ad utilizzare la leva del freno anteriore...l'ing. che ha seguito la pratica mi ha detto chele possibilit? sono due:installare una seconda leva sotto a quella della frizione oppure un sistema ABS che azioni contemporaneamente (tramite il pedale del freno posteriore) entrambi i freni.

Ora io mi sono informato, sia presso l'officina che esegue tutti i lavori di adattamento sia presso la Guido Simplex, ma non esistono ancora modifiche di questo tipo...addirittura la Guido Simplex mi ha detto di aspettare fino al prossimo anno che forse riescono a omologare qualcosa

Io ho trovato un officina qui in zona che forse riesce a fare il lavoro artigianalmente ma poi subentra il problema della omologazione...

Se voi riuscite a cavarci un ragno dal buco

Junior Member

Predefinito

DEVI TROVARE UN'OFFICINA CHE CONOSCE UN INGEGNERE DELLA MOTORIZZAZIONE.
    l\'impossibile non esiste.Ogni esperienza serve.Mostriamo orgoglio e dignita\',sempre!

New Entry del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Manu2

Ciao a tutti, riporto a galla questa discussione perchè anche io avrei un quesito da porre:

ho decisodi prendere la patente AS, ho già fatto la visita medica presso la Commissione Medica e sono risultato idoneo al conseguimento della patente previa modifica alla moto in mio possesso, avendo un problema alla mano destra non riesco ad utilizzare la leva del freno anteriore...l'ing. che ha seguito la pratica mi ha detto chele possibilit? sono due:installare una seconda leva sotto a quella della frizione oppure un sistema ABS che azioni contemporaneamente (tramite il pedale del freno posteriore) entrambi i freni.

Ora io mi sono informato, sia presso l'officina che esegue tutti i lavori di adattamento sia presso la Guido Simplex, ma non esistono ancora modifiche di questo tipo...addirittura la Guido Simplex mi ha detto di aspettare fino al prossimo anno che forse riescono a omologare qualcosa

Io ho trovato un officina qui in zona che forse riesce a fare il lavoro artigianalmente ma poi subentra il problema della omologazione...

Se voi riuscite a cavarci un ragno dal buco

ciao,l'officina che ti vuol fare il lavoro non deve inventare niente.. basta mettere un ripartitore di frenata,vai in una qualsiasi concessionaria motoguzzi e lo trovi, su queste moto sono decenni che li montano!!!! per l'omologazione poi sar? dura,a meno che tu non riesca a farti dare il nullaosta dalla casa costruttrice del tuo mezzo.

ciao

Nik

New Entry del Forum

Predefinito

Ho trovato, presso la motorizzazione, un Ing. che è disposto a omologare le modifiche...non basta quello?

Novellino del Forum

Predefinito

up..
    Paolo_70

New Entry del Forum

Predefinito

ciao a tutti sono mancato per un p? di tempo per motivi di lavoro (u.s.a.) io sono riuscito, tramite la guidosimplex, a far omologare alla mia hornet 600 la famosa frenata bilanciata comandata dalla mano dx. La parte più difficile del lavoro è farsi rilasciare il nullaosta dalla casa costruttrice, ottenuto quello la moto viene omologata immediatamente...

non mollate mai
    marco

New Entry del Forum

Predefinito

Salve a tutti mi chiamo david ed abito in provincia di Firenze, stamane sono stato in commissine medica per le patenti speciali ed ho oottenuto il certificato tanto atteso per poter conseguire la patente A!!!
    La mia situazione è un'amputazione al terzo medi inf. dell'arto sx, e sorpresa sul certificato no mi hanno specificato i tipi di adattamento, lasciando a me la scelta, questo credo sia avvenuto perchè li ho messi al corrente della realtà Disabyke, che loro già conoscevano, e per aver superato la prova di Lindemburg, praticamente una statica sulla protesi da fermo. Adesso devo solo troare la moto, adattarla ed andare a passare l'esame pratico. Insisteet che piano piano il sistema lo cambiamo!!!

17.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •