Tweet |
Discussione: drenaggio in testa
-
21-03-06, 14:40 #1
Thanked: 0Qualcuno ha un drenaggio in testa come me? Vorrei sapere se serve ancora dopo tanti anni o si pu? toglierlo
-
-
21-03-06, 20:01 #2
Ciao Evy, se per drenaggio intendi la valvolina che viene impiantata per correggere l'idrocefalo, io ce l'ho (anzi ne ho addirittura 2, visto che la prima che mi avevano messo ha smesso di funzionare 20 annio fa procurandomi serissimi problemi) e credo che dovr? rassegnarmi atenerla con meper tutto il resto della vita augurandomi che funzioni sempre bene. Dicendoti questo, non voglio per? che tu rimanga troppo delusa anche perchè una risposta del genere credo che possa dartela soltanto un medico e quindi ti posso solo consigliare di rivolgerti a qualcuno di tua fisucia.
In ogni caso, ti faccio i miei migliori auguri.
Crazyhorse64
-
22-03-06, 11:54 #3
Cara/ Evy,
probabilmente ti stai riferendo al drenaggio ventricolo-peritoneale posizionato per correggere l'idrocefalo iperteso. Tale drenaggio ha una funzione importantissima e per tale motivo non viene rimosso. Normalmente la condizione di stabilit? pressoria idrocefalica è proprio garantita da tale drenaggio che svolge bene il proprio compito. Quindi se non hai problemi è grazie al drenaggio.
Un abbraccio, Bruno
-
12-04-06, 09:55 #4
Thanked: 0Vorrei farmi togliere il drenaggio per poter mettere l'impianto uditivo del tronco encefalico dallo stesso lato destro dove ho già la paralisi facciale e non vedo dall'occhio... (c'è il rischio di paralisi facciale e perdita della vista)
-
13-04-06, 05:19 #5
Anche Fabrizio ha il drenaggio ventricolo-peritoneale, anzi ne ha due, uno solo con la valvolina per?. Cinque anni f? è stato male perchè il tubicino è uscito dal peritoneo causa la crescita naturale di Fabrizio e quindi è stato necessario fare un'allungamento. Lui è stato molto male in quella occasione e anch'io che pensavo di toglierlo un giorno, ho abbandonato l'idea.
Bisogna imparare a conviverci, e se ti fa stare bene, non è poi così grave. Nemmeno si nota.
Per il tuo problema specifico dovrai chiedere a un neurochirurgo credo.
Intanto auguri.
-
13-04-06, 12:33 #6
Si muore entro breve se smette di funzionare il drenaggio ventricolo-peritoneale e non s'interviene entro poche ore.
Subentra una compressione cerebrale, difficolt? di respirazione, ecc.
Quando per? si è in presenza di una gravissima disabilit? con totale mancanza di autonomia e scarsissime capacit? cognitive, io applicherei il concetto dell'eutanasia e non darei l'assenso ai medici ed è quello che far? con mio figlio, anche lui portatore di derivazione ventricolo-peritoneale, quando arriver? quel momento.Edited by: tersicore62Maria Laura
Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)
-
13-04-06, 13:10 #7
Originariamente Scritto da tersicore62
-
13-04-06, 15:29 #8
Semmai ad amarlo a tal punto da non volere per lui una vita di sopravvivenza, legata indissolubilmente all'aiuto di terze persone e con la consapevolezza che nessun genitore è eterno.
La Madonna lasciala stare, soprattutto da una che si considera atea come te.Maria Laura
Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)
-
13-04-06, 17:59 #9
Thanked: 1Non si possiede</span> la vita della persona che si ama.
Nessun genitore è enterno: un genitore ha solo il compito di accompagnare il proprio figlio per un breve tratto della sua sua vita rispettandola in tutte le sue manifestazioni. Non credo esisterebbero più esseri umani se i genitori, che giudicano inadeguata la vita dei propri figli, preferissero sceglier per loro quando devono morire.....
-
13-04-06, 19:41 #10
Non cambio la mia opinione e rimango favorevole all'eutanasia in tutte le sue forme.
Maria Laura
-
14-04-06, 14:05 #11
quando il gioco si fa duro,i duri iniziano a giocare...
-
10-09-14, 21:13 #12
Thanked: 0ciao , anche io ho una dvp dall'eta malfuzionamento. il mio medico a di 12 anni sostituita all'età di 21.il mio medico dice che tra 4-5 anni ci sarà bisogno di una sostituzione nn della valvola, bensi del drenaggio in quanto potrebbe ingottarsi e infettare anche la valvola e quindi in seguito impiantare un'altra valvola lasciando quella vecchia in sede .ora mi chiedo , cm faccio ad accorgermi se il tubicino si ingotta?quali fastidi si avvertono.la mia paura è proprio quella di sentirmi male e magari dover metter un 'altra valvola senza che si possa togliere quella vecchia
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Ciao! Dopo tanti anni stavo per tornare sul forum e fare la stessa domanda! Da parte mia se interessato a qualsiasi posto in Italia anche all'estero… Speriamo che qualcuno possa rispondere!...
Info sulle strutture con il...