Cookie Policy Privacy Policy ***SENTITE QUESTA!!***

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: ***SENTITE QUESTA!!***

Novellino del Forum

Predefinito

UDITE UDITE!! A MILANO IN PIAZZA SAN BABILA(CENTRO) SU UN LATO DELLA STRADA CI SONO I PORTICI E UN LARGO MARCIAPIEDE NONCH? 2 PARCHEGGI PER DISABILI IN FILA UNO DIETRO L'ALTRO, PARALLELI AL MARCIAPIEDE, DIETRO I QUALI CONTINUANO PERPENDICOLARI, UNA SFILZA DI PARCHEGGI PER CICLOMOTORI, BENE, ORMAIDA DUE GIORNI SU QUEL LATO DEL MARCIAPIEDE STANNO FACENDO DEI LAVORI, INDOVINA INDOVINELLO SECONDO VOI QUALI PARCHEGGI HANNO CHIUSO, CON REGOLARE PERMESSO DEL COMUNE E CARTELLI DIVIETO DI SOSTA DAL GIORNO AL GIORNO CAUSA LAVORI, PER PERMETTERE AD UN CAMION DI PARCHEGGIARE IN MODO DA CARICARE I DETRITI????? BRAVI, VEDO CHE AVETE STUDIATO!!! PROPRIOI DUE PARCHEGGI PER I DISABILI!!! E NEMMENO A 50cmDI DISTANZA I CICLOMOTORI PARCHEGGIANO TRANQUILLAMENTE NELLA LORO SFINZA DI PARCHEGGI! E' ASSURDO!

UN CICLOMOTORE UN PARCHEGGIO LO TROVA OVUNQUE E NON PRENDE LA MULTA SE LO PARCHEGGIA SUL MARCIAPIEDE, SE UNO è INTELLIGENTE DIFFICILMENTECREA INTRALCIO NEL PARCHEGGIARE UNA MOTO E POI AVREBBERO POTUTO PARCHEGGIARE ALTROVE E POI CAMMINARE, COSA CHE GI? FANNO QUANDO TUTTI I PARCHEGGI SONO OCCUPATI!
    IO INVECE NON HO POTUTO FARE LA MIA COMMISSIONE PERCH? I PARCHEGGI RISERVATI DA UN LATO ERANO OCCUPATI E DALL'ALTRA SONO STATI MISERAMENTE CHIUSI PER LAVORI!!

ORA NONVOGLIO TROVAREIL PELO NELL'UOVO MA P_ORCAT_ROIA IO MI SENTO PRESO PER IL C.U.L.O.
    LA COSA CHE MI FA AVVELENARE IL SANGUE è CHE IL TUTTO è STATO PERMESSO DAL COMUNE!!!! SCUSATE MA IO NON RIESCO A VIVERE COSI'.

E' POSSIBILE DENUNCIARE QUESTA INSENSIBILITA', FARE UN ESPOSTO O QUALCOS'ALTRO??

Alex76

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

UN CICLOMOTORE UN PARCHEGGIO LO TROVA OVUNQUE E NON PRENDE LA MULTA SE LO PARCHEGGIA SUL MARCIAPIEDE

</span>Questo
    e' malissimo. I ciclomotori sul marciapiede dovrebbero essere non
    multati, ma stramultati. Tu pensa a un non vedente che si trova a
    sbattere contro un motorino che non dovrebbe esserci, rischia pure di
    farsi male, oppure sempre un motorino che restringe il marciapiede e
    una carrozzina non ci passa piu'.

Comunque, in questa piazza ci sono parcheggi a pagamento? Se si, il
    comune deve rispettare la proporzione di 1 parcheggio riservato ogni 50
    a pagamento prevista dal DPR 503/96. Non puo' arbitrariamente ridurre
    tale proporzione.

Se invece non ci sono parcheggi a pagamento, temo non si possa far nulla.

Ciao

</span></span>
    Claudio

Senior Member L'avatar di Mr. Bean

Predefinito

Alex, perchè non fai delle foto e magari le pubblichi qui? Anche a Villasanta, dove abito, alcuni anni fa è capitata la stessa cosa... evidentemente ci sono disabili a... intermittenza!Sul discorso dei motorini: non so se sia vero che non prendono la multa sul marciapiede, anche perchè ora hanno una targa e quindi è facile risalire al legittimo proprietario. Sono finiti i tempi in cui i ragazzi alla guida dei motorini viaggiavano anche contromano, perchè se li fermavano, tanto loro non avevano la patente e quindi non erano obbligati a conoscere i cartelli stradali!
    Fabrizio
    Quando si sta vivendo, si muore!

Novellino del Forum

Predefinito

La storia del marciapiede era per fare un esempio di come si pu? trovare tranquillamente un parcheggio per un motorino, al contrario nostro che siamo costretti a guidare la macchina e se non troviamo un parcheggio di certo non possiamo lasciarla sul ciglio della strada.
    Quello che voglio dire è che già di parcheggi riservati ce ne sono pochi se poi c'è li chiudono siamo fregati.
    Io rimango del parere che chiudere i parcheggi per disabili piuttosto che quelli per i ciclomotori è stato un errore e una mancanza di sensibilit? verso chi ne ha realmente bisogno. Ancora una volta l'abbiamo presa in quel posto.

New Entry del Forum

Predefinito

Ho paura che ti devi rassegnare caro Alex76; tra l'ignoranza, la maleducazione e la strafottenza dovremo combattere con questi inconvenienti praticamente sempre. Alle volte mi sembra di sbattere contro un muro a tentare di far capire quali e quanti problemi pu? incontrare una persona disabile. E ti sei mai scontrato con facce di circostanza quando tenti di far valere un tuo diritto, come trovare libero un parcheggio riservato o una rampa libera da ostacoli? Ti vedi guardare con facce a metà incazzate a metà scocciate. E ti senti ancora più in balia del primo imbecille che capita...e ce ne sono troppi.

Io a far valere un mio diritto ci ho provato tante volte e qualche volta ho incontrato persone disponibili senza sconfinare nel pietismo. Ma guarda caso queste persone avevano in casa qualcuno con i nostri problemi e quindi pefettamente consci di cosa significa trovarsi nella nostra condizione.

Ci abitueremo mai a questo stato di cose o finiremo tutti per ragionare come un'amica con i nostri problemi che tempo f? mi ha detto con molta tristezza " il mondo non è per noi, il mondo è per i sani " ?

Stormy
    Stormy

Junior Member L'avatar di Akela

Predefinito

Caro Alex,
    <?:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-comfficeffice" />
    anch?io abito a Milano e vorrei farti notare alcune cose che ti riguardano da vicino. Sei disabile e possessore di apposito contrassegno per la sosta sulle apposite aree dedicate alle persone disabili? Bene. Leggi le avvertenze poste sul retro. Noterai che puoi parcheggiare, grazie al contrassegno, anche nei parcheggi, a righe gialle, riservate ai residenti; nei parcheggi a pagamento, a righe blu, gratuitamente e a tempo illimitato. Inoltre puoi tranquillamente parcheggiare nei parcheggi riservati.

Considerando la circolazione e i divieti di parcheggio in centro a Milano, noi disabili siamo la categoria PIU? favorita a trovare parcheggio. Un normodotato dovrebbe lasciare l?auto fuori dalla cerchia oppure pagare l?apposita tassa prevista. In assenza di posto macchina non avrebbe altra alternativa che circolare.

I motorini parcheggiati sul marciapiede non vengono sanzionati per mancanza di zelo da parte della vigilanza urbana, così come non multano le macchine parcheggiate sui marciapiedi. Da un punto di vista pratico, attenendosi alle regole dettate dal codice della strada, anche i motorini, come le automobili, hanno dei vincoli ben precisi per i parcheggi. Non sono certo più favoriti dal codice.

Le possibilit? di parcheggio sono più che favorevoli se vuoi andare in centro. Se non trovi parcheggio bisognerebbe lamentarsi per l?alto numero di veicoli che vengono immatricolati ogni anno e che saturano la viabilit?. Tutti hanno diritto a parcheggiare purch? rispettando le regole e se non trovi parcheggio, aspetti.

Non ti è venuto in mente che, forse, i parcheggi per disabili si trovano sull?area di manovra del camion, il quale non potendo volare, deve per forza utilizzarli? Forse pensi che il responsabile dei lavori assieme al responsabile del dipartimento strade, avvallati dal Sindaco, abbiano deciso, di comune accordo, di fare dispetto ai disabili, penalizzandoli del parcheggio. In piazza S. Babila, tu, come disabile, puoi parcheggiare ovunque ci sia una striscia bianca, gialla o blu. A differenza di tutti gli altri

Bruno

Senior Member

Predefinito

io spesso chiamo i vigili urbani e sulmarciapiede multano eccome i ciclomotori, due giorni fa ho lasciato il cartello ad una ragazza che parcheggiava puntualmente sul marciapiede dicendogli che se lo rifaceva chiamo i vigili urbani.
    Kris

*°*Amo viaggiare con la mente... e vivere nella realtà... come se fosse un sogno...*°*

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Akela
    Caro Alex,
    <?:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-comfficeffice" /><O:P></O:P>
    anch?io abito a Milano e vorrei farti notare alcune cose che ti riguardano da vicino. Sei disabile e possessore di apposito contrassegno per la sosta sulle apposite aree dedicate alle persone disabili? Bene. Leggi le avvertenze poste sul retro. Noterai che puoi parcheggiare, grazie al contrassegno, anche nei parcheggi, a righe gialle, riservate ai residenti; nei parcheggi a pagamento, a righe blu, gratuitamente e a tempo illimitato. Inoltre puoi tranquillamente parcheggiare nei parcheggi riservati.
    <O:P></O:P>
    Considerando la circolazione e i divieti di parcheggio in centro a Milano, noi disabili siamo la categoria PIU? favorita a trovare parcheggio. Un normodotato dovrebbe lasciare l?auto fuori dalla cerchia oppure pagare l?apposita tassa prevista. In assenza di posto macchina non avrebbe altra alternativa che circolare.
    I motorini parcheggiati sul marciapiede non vengono sanzionati per mancanza di zelo da parte della vigilanza urbana, così come non multano le macchine parcheggiate sui marciapiedi. Da un punto di vista pratico, attenendosi alle regole dettate dal codice della strada, anche i motorini, come le automobili, hanno dei vincoli ben precisi per i parcheggi. Non sono certo più favoriti dal codice.
    Le possibilit? di parcheggio sono più che favorevoli se vuoi andare in centro. Se non trovi parcheggio bisognerebbe lamentarsi per l?alto numero di veicoli che vengono immatricolati ogni anno e che saturano la viabilit?. Tutti hanno diritto a parcheggiare purch? rispettando le regole e se non trovi parcheggio, aspetti.
    Non ti è venuto in mente che, forse, i parcheggi per disabili si trovano sull?area di manovra del camion, il quale non potendo volare, deve per forza utilizzarli? Forse pensi che il responsabile dei lavori assieme al responsabile del dipartimento strade, avvallati dal Sindaco, abbiano deciso, di comune accordo, di fare dispetto ai disabili, penalizzandoli del parcheggio. In piazza S. Babila, tu, come disabile, puoi parcheggiare ovunque ci sia una striscia bianca, gialla o blu. A differenza di tutti gli altri
    Bruno

Milano ?tra lemetropoli con i trasporti pubblici che funzionano meglio per chi li pu? prendere cioè i normodotati, quindi avrebbero potuto benissimo chiudere i parcheggi dei motorini, niente parcheggi per motorini in centro alternativa si parcheggia in provincia = utilizzo dei mezzi pubblici, invece per noi diasbili niente parcheggi liberi (sia gialli,blu,verdi o arcobaleno) ed in centro è spesso così = zeroalternative zero possinbilit? di fare quello che dovevamo fare, conseguenze, una giornata di permesso buttata via che nessuno ti rimborsa e sei costretto a chiedere al capo ufficio un'altro permesso,sperando che ildomani sia un giorno migliore.

TOLLERANZA ZERO PER CHI NON CI RISPETTA!!!

PS: Il camion oddio in realta è un camioncino, cmq avrebbe avuto più spazio per le manovre sui parcheggi dei ciclomotori.

bye bye

Alex76Edited by: Alex76

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Bruno,

non sono per niente d'accordo con te.

Il fatto che possiamo parcheggiare sulle strisce blu comunque non esime
    il Comune di Milano a rispettare la legge. E la legge dice che laddove
    ci siano dei parcheggi a pagamento 1 ogni 50 o frazione deve essere
    gratuitamente riservato ai possessori di contrassegno. Non c'e' scritto
    da nessuna parte che qualora ci siano dei lavori i posti possono essere
    revocati. Al massimo se si riducono sotto i 50 posti a pagamento , da
    due posti lo possono ridurre ad uno.

Servivano proprio quei due posti? E che ci vuole? Prendono il palo del
    cartello del posto riservato lo spostano da un'altra parte sulla piazza
    dove non deve lavorare il camioncino , un po' di vernice gialla ed e'
    fatta.....

Il cervello cos'e' un optional a Palazzo Marino? No Bruno, questo
    dimostra il menefreghismo delle autorita' soprattutto comunali verso le
    problematiche dei disabili. Anzi, lo sai perche' lo tolgono ai disabili
    e non ad altre auto? Perche' i disabili non pagano, e allora vogliono
    incassare soldi dal parcheggio.

E allora bisogna bastonarli (legalmente
    s'intende) affinche' la prossima volta abbiano una maggiore attenzione.

Inoltre il non disabile che deve andare a Piazza S. Babila puo'
    parcheggiare anche a 500 metri e farsela a piedi , ha una possibilita'
    maggiore di scelta, un disabile e' limitato nella scelta del
    parcheggio, ed e' per questo che la legge stabilisce i posti riservati
    perche' chi deve scendere a Piazza S. Babila possa parcheggiare a
    Piazza S. Babila e non a 500 metri di distanza come puo'
    tranquillamente fare un normodotato.

E poi al non disabile mica gliel'ha ordinato il dottore ( oopss se gliel'hai ordinato tu ritiro....)
    di andare in centro con la macchina. Puo' benissimo prendere i mezzi
    pubblici, il disabile invece non puo' prendere i mezzi pubblici come
    tutti, oppure tutti i mezzi pubblici di Milano sono perfettamente
    accessibili a tutti i tipi di disabilita'? Non credo.....

Questo ovviamente se ci sono parcheggi a pagamento in Piazza S. Babila , altrimenti il Comune non e' obbligato...

Alex,

non sono d'accordo nemmeno con te sui motorini. I motorini fanno meno
    traffico di un'auto e forse vanno incentivati non penalizzati. Come ho
    detto sopra bastava che spostavano il palo in altri due posti da
    qualche parte nella piazza, toglievano i parcheggi ad altre due auto .

Edited by: buasaard
    Claudio

Predefinito

Caro Claudio,

personalmente non la vedo così grigia.

A Milano, il pargheggio sulle strisce blu, è garantito indipendentemente dal rapporto 1:50 come dice la legge. Quindi come ho detto prima, in Pzza S.Babila, un disabile pu? parcheggiare dove meglio crede. Certo è che probabilmente pu? trovare il parcheggio occupato da chi paga, ma in alternativa ci sono i parcheggi dei residenti dove il disabile pu? tranquillamente parcheggiare. Inoltre, visto le ampie possibilit?, mi domando se i parcheggi per disabili fossero stati occupati da altri disabili, si sarebbe parcheggiato da altre parti. I parcheggi per disabili sono sempre disegnati davanti al locale, al negoziodove si intende andare? Non credo. A Milano, in centro, ovunque ci sia una striscia a determinare qualsiasi tipo di parcheggio, il disabile ha l'autorizzazione a parcheggiare gratuitamente ed a tempo illimitato.

Forse i parcheggi per disabili che si trovano in centro sono quelli che io definisco "domiciliari" cioè richiesti dal disabile per parcheggiare in corrispondenza del portone di casa. Anche se non sono personalizzati e chiunque in possesso dell'apposito contrassegno pu? parcheggiare, mi darebbe alquanto fastidio trovarlo occupato quando la sera torno a casa dal lavoro, perchè qualcun'altro è andato a divertirsi. Anche se posso farlo, io non parcheggio mai sui parcheggi definiti da me "domiciliari", per rispetto a chi l'ha richiesto e che potrebbe avere problemi maggiori dei miei.

Nessun disabile è mai morto perchè ha dovuto aspettare 10 minuti in macchina. Un po' di elasticit? e tolleranza non fa male a nessuno, neanche a noi disabili.

Bruno

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Comunque Bruno le leggi vanno rispettate sempre.

E fino a che ci sono strisce blu su Piazza San Babila ci devono essere
    parcheggi riservati. Ripeto non ci voleva nulla a spostare il palo e a
    riverniciare di giallo delle strisce.

Troppo comodo da parte delle autorita' rivendicare elasticita' quando
    fa comodo a loro e fermezza e leggi e leggine quando si tratta di
    erogare un servizio. Perche' stai tranquillo che se uno parcheggia un
    metro fuori dalle strisce se passa il vigile che gli rode non c'e'
    nulla da fare.

Questa Bruno e' l'elasticita' che fa si che un'auto che parcheggia
    davanti agli scivoli non viene multata...perche' dai..chiudiamo un
    occhio...Sono stufo dell'elasticita' italiana, voglio la certezza
    teutonica o scandinava. Voglio avere la certezza che se uno infrange le
    regole viene multato, che se la mattina devo andare a Piazza San Babila
    visto che la legge lo prevede ci siano i posti riservati. Voglio
    certezze!

Vedi, il signore normodotato come ho detto paga le tasse e una parte
    delle tasse che paga va nei trasporti pubblici che puo' liberamente
    prendere, ed e' una sua libera scelta quella di non prenderli.

Io invece disabile che pago le tasse ugualmente, e che una quota di
    queste tasse va nei trasporti pubblici, non posso scegliere di non
    prendere i mezzi pubblici, sono obbligato a non prenderli.

Lo sai perche' possiamo parcheggiare sulle strisce blu? Mica perche'
    sono buoni e generosi coi disabili. Perche' non riescono o non vogliono
    frenare gli abusi, non riescono a colpire chi abusivamente parcheggia
    nei posti riservati. E allora si lavano pilatamente le mani consentendo
    il parcheggio sulle strisce blu.

Se allentiamo la guardia Bruno, ci mettono nulla a togliere tutto quanto si e' guadagnato negli ultimi tempi.

Claudio

Novellino del Forum

Predefinito

Gentilissimo Bruno sicuramente non hai idea del traffico che c'è in centro a milano, aspettare 10minuti è utopia bella e buona?? spero tu stia scherzando vorrai dire aspettare 3/4 ore, anche se a dire il vero io ho aspettato solo 2 ore in doppia fila aspettando che si liberasse un parcheggio giallo o blu dall'altro lato della strada, avrei potuto benissimo lasciare la macchina in doppia fila ma solo il pensiero di poter creare disagio a qualcun'altro miha fattodesistere, anche per questo non occupo mai i parcheggi riservati ad uso esclusivo. Come ho già dettol'ufficio nel quale avrei dovuto recarmi ha chiuso e io ho perso una mattinata di permesso.
    Scusate se sono tanto polemico ma non è la prima volta che ho problemi con i parcheggi e non penso di essere il solo, per questo mi avveleno il sangue, alla fine poi uno si rompe anche le p.lle e in un momento di alterazione saltano i nervi e pensi che alla fin fine del tuo problema non gliene pu? fregare un c.zzo a nessuno.
    Penso di parlare a nome di tutti quelli che hanno problemi di questo tipo.Edited by: Alex76

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Alex,

pero' ora smetti di lamentarti e agisci. Se sulla piazza ci sono
    parcheggi a pagamento la legge e' dalla tua parte, quindi fai una
    diffida al Comune a rispettare le proporzioni dettate dal DPR 503/96 e
    a spostare i posti riservati ai disabili su un'altra parte della piazza.

Il problema e' che nel frattempo che fai tutte ste cose i lavori sono
    finiti e la situazione ripristinata, pero' magari vale per un'altra
    volta.

Claudio

Predefinito

Caro Claudio,

sono comunque d'accordo con te che non bisogna allentare la guardia e che bisogna essere più teutonici nel far rispettare le regole.

Caro Alex,

potresti reclamare direttamente e per iscritto, all'ufficio del comune delegato alla distribuzione dei contrassegni e che gestiscono anche le aree si sosta per disabili, che si trova all'interno del comando della Polizia Locale, in pzza Beccaria. Puoi fare anche un esposto alla Polizia Locale, ma credo che non risolverai niente. Probabilmente verrai rimbalzato al dipartimento strade che è l'organo preposto a rimuovere o costituire fisicamente le aree di sosta.Ti aspetta un gran lavoro.

In bocca al lupo, Bruno

Novellino del Forum

Predefinito

Alex fai un esposto, denuncia, scrivi a strisciala notizia, fai quello che vuoi mafatti sentire da questi maiali!! Non bisogna mai a mio avviso sopportare in silenzio, ma reagire sempre e comunque senza paura!!! Forza Alex!

17.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •