Cookie Policy Privacy Policy vergogna!!!!!!!!!

Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: vergogna!!!!!!!!!

Junior Member

Predefinito

e uno schifo,ogni anno si presenta la stessa storia e cioe ke x un disabile e sempre piu difficile andare al mare,in quanto nn ci sono degli stabilimenti adatti ke ci possano ospitare,e pensare ke nn serve molto basterebbe una pedana in legno costruita sulla sabbia,con una doccia ed un seggiolino,e anke noi avremmo la nostra indipendenza,in spagna lo trovata,xke in italia no?il mare e un diritto di tutti....
    quando il gioco si fa duro,i duri iniziano a giocare...

2.      

New Entry del Forum

Predefinito

Io sono 2 mesi che cerco di organizare la mia vacanza e andare dove desidero andare e non dove sono stata gia gli altri anni solo perchè ci sono le comodit? e trovo assistenza materiale!

Ogni anno è sempre la stessa storia, noi disabili nn possimo mai scegliere dove andare sia in Italia che all'estero!

Ma quando cambieranno le cose? ma quando ci apparterr? il diritto di fare come vogliamo e nn accontentarci sempre? Viaggiare è un lusso solo per chi pu? permettersi una badante pagarla e la farsi scarrozzare e vestire e lavare. Ma io voglio pure pagare una persona che mi aiuti, ma gli albergatori nn sono disponibili a trovare qualcuno, In Italia ci sono quasi riuscita ma all'estero? HO VOGLIA DI VEDERE IL MONDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

PERCH? LE AGENZIE NON PROVANO AD AIUTARCI ANKE IN QUESTO SENSO? CON L'ASSISTENZA ANKE ALL'ESTEROOOOOOOOO....

Vivi e lascia vivere...

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

torfi,

Da che parte di Italia la cerchi?

Dai un'occhiata a questa pagina ci sono tutte le spiagge accessibili d'Italia divise per regione

http://www.superabile.it/Superabile/...ro/Servizi/Tur ismoOperatori/speciale+vacanze.htm

Insomma c'e' da scegliere...

Ciao
    Claudio Edited by: buasaard
    Claudio

Senior Member L'avatar di Mr. Bean

Predefinito

Credo sia incredibile. Ci lamentiamo di ciò che non funziona, ma cosa facciamo per farlo funzionare? In pratica, io un paio d'anni fa ho dato vita al progetto Accessibiland, ho fondato un'associazione che non ha riscosso il bench? minimo interesse, tanto che l'abbiamo sciolta. Lo scopo di questa associazione era proprio raccogliere tutte queste informazioni e metterle a disposizione dei diretti interessati. Ho iniziato ad inserire i dati relativi a diverse strutture, ma mi sono reso conto fin da subito di quanto ardua fosse l'impresa, se condotta da solo. Nessuno ha pensato di farsi avanti e di rendersi disponibile a collaborare. Eppure io ho la casa piena di indicazioni su diverse strutture. Ho speso anche dei soldi, oltre al tempo, per acquistare pubblicazioni, sia italiane che straniere... mah! Comunque, se avete già un'idea di dove andare, fatemelo sapere: montagna, mare, lago, campagna, agriturismo, in Italia o all'estero. Dispongo di diverso materiale e se posso aiutarvi lo faccio...
    Fabrizio
    Quando si sta vivendo, si muore!

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

E facciamo una petizione, scriviamo a tutti quelli che contano!! Ragazzi siamo in tanti, se ci mettessimo daccordo???

MEMBRO ONORARIO L'avatar di miooim

Predefinito

appena vado nelle mie zone, prender? visione di tutte le b.a. che ci stanno nei lidi, cavolo è una missione moltooooo "bagnata"
    sn un baleniere, dico sempre ciò che mi balena in testa

Junior Member

Predefinito

TORFI HAI RAGIONE.......SPENDONO TANTI SOLDI X CAZZATE......POTREBBERO FAR ACCEDERE A "NOI" COSTRUENDOCI TUTTO IL NECESSARIO....INVECE SE N? SBATTANO LETERALMENTE,XK? LORO DI QST PROBLEMI NN N? ANNO.

CIAO

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Ma quelli pensano a far soldi!! Su una spiaggia intera che ci saranno 5-5 disabili in carrozzina?? E chi se ne fraga!!! Vuoi fargli fare un investimento in denaro per far entrare quei 4 disgraz---- disabili??

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao a tutti,sono appena tornata dall'Umbria dove ho trascorso una settimana di ferie dopo 6 anni di sacrifici.

Posto affascinante con strade inpendenza per? ci siamo organizzati econ la carrozzina elettrica Samuel è riuscito a visitarediscretamente benele stradine dei vari paesi.

Il difficile è stato trovare dei ristoranti accessibili, nei vari paesi che abbiamo visitato ne abbiamo trovato solo 3.

Ma non è finita! solo un negozio (era una tabaccheria!) aveva la rampa,perciò abbiamo guardato i suvenir dalle vetrine........ASSURDO!!!

Ci siamo recati in ogni ufficio informazioni per chiedere informazioni sui percorsi stradali, sulle chiese o i musei agibili per disabili.....pensate un p?, non esiste nessuna indicazione in merito ed io avevo dimenticato a casa la guida "Umbriaaccessibile", convinta comunque che non fosse un grosso problema....PORCA MISERIA!!!!!!

Possibile che nel 2005 per visitare una chiesa bisogna rintracciare il parroco (che è irrintracciabile) per chiedere se CORTESEMENTE pu? mettere la rampa? AVETE PRESENTE QUANTE CHIESE CI SONO IN UMBRIA? bene, secondo m? per? ci saranno si e no due parroci!

Penso che sia necessario un cambiamento radicale, sono daccordo con paoletto51!!!!!

ciao, mammacri.

Siamo angeli con una sola ala, possiamo volare soltanto abbracciati.

Predefinito

Ciao Mammacri. Certo che è possibile, purtroppo! A me l'Umbria piace tantissimo e l'ho girata in lungo e largo. Tieni presente che io comunque riesco a camminare, anche se con l'aiuto di un bastone. L'importante per me è che le scale abbiano un corrrimano.... Per il resto vale quanto già scritto più sopra: il gatto che si morde la coda?
    Fabrizio

New Entry del Forum

Predefinito

Mr. Bean hai ragione!

Anche io qualche anno fa ho costituito un'associazioneper genitori con figli disabili, con lo scopo di informare e lottareuniti per i nostri diritti. Eravamo circa in 12 famigliema sai quante persone erano attive? Io ed una mia amica! Ho tenuto botta finch? potevo tra riunioni in regione ed in vari comuni. Nel frattempo era emersa la necessit? di fareattivit? ai ragazzini e mi è stato chiesto,essendo artigiana, di fare qualcosa...detto/fatto.Ho aperto un laboratorio d'arte solo per loro, ma nessun genitore ha mai portato il figlio!Cosò il comune, che aveva necessit? difare attivit? occupazionale su altri utenti, ha chiesto di poter inserire disabili adulti. Ben venga!!Anche io per?, come tanti,ho un figlio disabile e i miei impegni stavano minando la mia famiglia quando ho chiesto ai genitori di dare un aiuto più concreto dei soldi della tessera associativa mi anno detto che l'ass, poteva anche chiudere!!!! Ma scusate, io sono disposta a lottare non ad andare al martirio!

Cosò l'associazione è svanita edha lasciato un p? di amaro in bocca, è vero che abbiamo dei diritti, ma anche dei doveri!!

L'esperienza comunque mi è servita per vedere le cose anche da un'altra prospettiva, non mi tiro indietro se qualcuno ha bisogno dall'altra parteper?pretendola buona volont?!!

ciao ciao, mammacri.
    Siamo angeli con una sola ala, possiamo volare soltanto abbracciati.

Predefinito

grazie mammacri. Io credo che non prender? più iniziative. Se mi chiederanno una mano, valuter? di volta in volta. Per? debbo ammettere che mi fa male leggere certe cose....pazienza.... quando dal lamento si passer? all'iniziativa collettiva, ci sar? anch'io!
    Fabrizio

New Entry del Forum

Predefinito

le iniziative a riguardo sono tante, come le soluzioni. iosono a stretto contatto con una di queste la JoB

che è stata adottata da diversi comuni d'Italia proprio per l'accesso al mare.

Inoltre per girare il mondo la Viaggi del Ventaglio offre un catalogo molto ricco.

Puoi vedere li...Edited by: neatech

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mr. Bean

Credo sia incredibile. Ci lamentiamo di ciò che non funziona, ma cosa facciamo per farlo funzionare? In pratica, io un paio d'anni fa ho dato vita al progetto Accessibiland, ho fondato un'associazione che non ha riscosso il bench? minimo interesse, tanto che l'abbiamo sciolta. Lo scopo di questa associazione era proprio raccogliere tutte queste informazioni e metterle a disposizione dei diretti interessati. Ho iniziato ad inserire i dati relativi a diverse strutture, ma mi sono reso conto fin da subito di quanto ardua fosse l'impresa, se condotta da solo. Nessuno ha pensato di farsi avanti e di rendersi disponibile a collaborare. Eppure io ho la casa piena di indicazioni su diverse strutture. Ho speso anche dei soldi, oltre al tempo, per acquistare pubblicazioni, sia italiane che straniere... mah! Comunque, se avete già un'idea di dove andare, fatemelo sapere: montagna, mare, lago, campagna, agriturismo, in Italia o all'estero. Dispongo di diverso materiale e se posso aiutarvi lo faccio...

Ciao Mr.Bean,

La fondazione distrofici Onlus, sito al quale sono iscritto, ha un interessante forum, ed ultimamente hanno aperto un nuovo sito che si chiama Italia Accessibile. Il loro intento è proprio quello di raccogliere materiale per creare una rete di informazione sulle varie strutture e la loro accessibilit?, se vuoi aiutarli potresti inserire il tuo materiale e renderlo così utile agli utenti.

Sarebbe davvero bello riuscire a creare un sistema che funzioni e che aiuti le persone disabili, se ne sente veramente il bisogno...

Un cordiale saluto

Stefano

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Date un'occhiata a questo di sito alberghiero per disabili della Provincia di Bolzano:

http://www.hotel.bz.it favoloso....come lo vorrei. Il grosso vantaggio e' che ci sono pure le foto di stanza, bagno, percorsi.....

Claudio

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TrEnO

TORFI HAI RAGIONE.......SPENDONO TANTI SOLDI X CAZZATE......POTREBBERO FAR ACCEDERE A "NOI" COSTRUENDOCI TUTTO IL NECESSARIO....INVECE SE N? SBATTANO LETERALMENTE,XK? LORO DI QST PROBLEMI NN N? ANNO.

CIAO

perchè dovrebbero aiutare un handy (anzi scusate ora si dice diversamente abile) dopotutto anche contando i vari genitori, mariti e/ mogli il numero totale è quello di un esigua minoranza.

Meglio fare una nuova discoteca dove ci va la gente "normale" che vota in maniera "normale" ew che non fa i capricci di voler questo e/o voler quello.

New Entry del Forum

Predefinito

portate la vostra esperienza in questo forum:

http://www.disabiliforum.com/forum%2Ddis1/forum_posts.asp?TI D=23577&PN=1

Ciao a Tutti

Apprendista del Forum

Predefinito

Questo purtroppo è colpa nostra, perchè non siamo uniti sotto una unica bandiera. Quando io e altre poche persone, e proprio in questo forum abbiamo deciso di creare il MIDU, Movimento Italiano Disabili Uniti è proprio per questo.

Solo con la coesione tra noi è possibile farci sentire. Purtroppo gli iscritti sono ancora pochi, quindi se vi è indifferenza fra di noi i problemi certamente non si possono migliorare. Non possiamo aspettarci che le classi politiche e le istituzioni, si prendano carico di tali cose, anche perchè è più giusto dare permessi ad una discoteca e averne il tornaconto... che fare uno scivolo che è solo dispendio di soldi o altre strutture in completa rimissione, per un'affluenza minima.

Se si vuole realizzare qualcosa bisogna essere uniti, senza inutili preconcetti politici.Si tratta di combattere, battaglie uniti e non credo cheil detto colore politico di ognuno di noiin questo centri, soprattutto nel campo della salute. Qualsiasi sia un governo il nostro interesse è quello di farci ascoltare e sentireemigliorare lo stato delle cose. Ognuno di noi deve cooperare, chi su un settore che su di un'altro, portando la sua esperienzapersonale. Unitamente cioè facendoci sentire in numero qualcosa si pu? ottenere, altrimenti si rimarr? a cercar di coltivare il proprio misero orticello.

Le associazioni di categoria, (2800 c.a.) sono troppo frazionate, e quindi curano solo pochi e personali casi. Le cose invece di cui abbiamo bisogno, anche perchè sono nostri diritti sono tante, ma vengono trascurate perchè non essendo uniti, le varie voci purtroppo si disperdono.

Quindi st? a noi credere e cercare di migliorare sempre nella legalit?.

Il nome di questo movimento è nato così per caso, e anche il logo, infatti se uno entra nel sito, lo trova in costruzione e lo stesso logo è al momento provvisorio, questo perchè il movimento aspetta di essere costruito insieme. Ognuno di noi per me significa un piccolo mattoncino che insieme un'unit? e dove la lotta di uno è la lotta di tutti.

www.midu.it

Gianfranco Malato
    Coordinatore di Roma del MID (Movimento Italiano Disabili) www.ilmid.it

Apprendista del Forum

Predefinito

albatros la politica non è un inutile preconcetto. Se sei di destra o di sinstra è un dato di fatto e anche volendo non riuscirai di certo accordarti con chi è dell'altro schieramento, perchè il modo di vedere la disabilit? sar? inevitabilmente diverso. Oltrettuttto la cosa che ritengo più grave è che chi ha una certa patologia contesta dei benefici a chi ne ha un'altra, come nel caso del contrassegno di circolazione o la polemica che c'è stata sulla firma per il prepensionamento dei genitori di disabili gravi, da parte di alcuni disabili.

Apprendista del Forum

Predefinito

Troveremo sempre qualcuno che avr? idee contrarie ma non per questo non si deve cercare di fare nulla. Credo che l'immobilismo sia la peggior cosa.

www.midu.it

Gianfranco Malato
    Coordinatore di Roma del MID (Movimento Italiano Disabili) www.ilmid.it

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •