Cookie Policy Privacy Policy IL MERCATO PENSA AI DISABILI?

Risultati da 1 a 17 di 17
    Novellino del Forum

Predefinito

Dalle mensole dei supermercati ad altezza carrozzina, ai vestiti creati su misura per chi ha problemi di disabilit?, dalle etichette dei prodotti in Braille ai grandi e piccoli accorgimenti tecnologici. E ancora spiagge accessibili, vacanze su misura, tante tante iniziative... Sembra che il mercato abbia da un po' di tempo gettato l'occhio verso un nuovo target di consumatori. Quello dei disabili.

Qual'? il vostro rapporto con questo mondo?
    Credete che la piccola e media distribuzione pensi e tuteli i bisogni di chi ha problemi di disabilit?? E da che cosa ve ne accorgete?

Raccontate le vostre esperienze e le vostre impressioni...
    Franci

2.      

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Io non sono disabile ma pur essendo normodotata sono alta "solo" mt. 1.58 e sovente, non essendoci sgabelli, mi tocca chiedere l'aiuto di qualche altro cliente per prendere ciò che è riposto sugli scaffali più alti.

Per esempio, alla SMA di Viale Corsica, a Milano, i pannolini per bambini sono posizionati sopra i frezeer dei surgelati.

Maria Laura

Junior Member

Predefinito

scusami ma dove si trovano queste spiagge x disabili?ti chiedo xke io abito sul mare e di spiagge nn ce ne sono,x disabili intendo....
    quando il gioco si fa duro,i duri iniziano a giocare...

Junior Member

Predefinito

segnalo questo messaggio xke nn mi sembra vero cio ke scrivi,forse a parole si sono fatte tutte queste cose ma in realta?dove sono le spiagge?e gli scaffali al supermercato?x nn parlare delle vacanze,io viaggio spesso e quindi mi informo,avevo trovato i viaggi del ventaglio ke sembravano buoni,ma poi una volta andato li c'era sempre qualcosa ke nn andava,nn si poteva scendere in spiaggia,nn si poteva fare la doccia,nn cerano i bagni...ecc..ecc..quindi tutti sti accorgimenti?solo con le parole?

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ehehe Maria Laura,

ogni tanto mi incavolo quando devo chiedere aiuto per prendere il caffe' che dove vado io sta troppo in alto.

Io dico che ci vorrebbe? Invece che mettere gli articoli tutti sullo
    stesso scaffale, basterebbe distribuire gli articoli in parte negli
    scaffali superiori e in parte in quelli inferiori in modo da consentire
    a chi e' basso o chi sta su sedia di prenderli comodamente...

Claudio

Junior Member

Predefinito

misteri della fede!!!!!!!!!!!!!!

Guest

Predefinito

FRANCESCA
    LEI DOVREBBE PENSARE AI DISABILI INSULTATI E DERISI QUI DENTRO NONAL MERCATO.
    COSAVOLETE FARE CON QUESTA GENTE CHE CI MASSACRA MENTALMENTE DA ANNI?
    CHE SE LA PRENDONO DI NUOVO CON ME INSULTANDOMI ALZO ZERO INDISTURBATI E COL POVERO INSOMMA CHE SI E' TROVATO NELA VOSTRA WARZONE SENZA RENDERSI BEN CONTO DELLE SABBIE MOBILI PRESENTI.
    ASPETTO.Edited by: BANDITO

Guest

Predefinito

LEGGENDOTI
    TORFI
    TANTO DI CAPPELLO
    DOPOO DOMANI SCRIBACCHIO QUALCOSINA IN MERITO.DATO CHE QUI NESSUNO SI RENDE BEN CONTO DI QUALE SIA LA SITUAZIONE REALE DEL MONDO CHE CIRCONDA NOI DISABILI.
    SAI ADESSO SONO STREMATO DAI CONTINUI ATTACCHI CHE HO RICEVUTO A BASE DI INSULTI, INSINUAZIONI,MINACCE
    CHE
    PARTONO DAL SOLITO TEAM CHE INFESTA QUESTO SITO DISABILI.COM DA ANNI.
    MA QUESTA VOLTA QUESTO STATO DI COSE DEVE FINIRE.
    COSTI QUELO CHE COSTI.
    IO E GLI ALTRI ABBIAMO RAGIONE.
    ALA FINE I DISABILI SIAMO NOI NON LA SIGNORA ALTA 1,58.

Novellino del Forum

Predefinito

Franci, anche io abito al mare (vicino Rimini) e devo dire che spiaggie per disabili si contano sulledita della mano, in ogni caso bagnini o salvataggi che ti danno una mano per andare in acqua si trovano sempre, per? siamo sempre l?, è un continuo chiedere e un continuo dire grazie.

Per quanto riguarda i negozi non ho visto tutto questo gran da fare.

Anzi spesso e volentieri ci sono degli scalini per entrare e anche l? è sempre di quello (chiedere e ringraziare).

Il 14 luglio sar? un' anno che mi sono fatto male e che mi ritrovo su questa carrozzina, NON HO MAI DETTO TANTI GRAZIE IN VITA MIA COME IN QUEST'ANNO!!!!!!!!!!!!!

Ciao, speriamo un giorno sia come hai scritto.

ciao a tutti

Guest

Predefinito

SOLO
    UN
    ANNO?

Junior Member

Predefinito

gia io a dicembre compiro i miei 4 anni da paraplegico....yuuuuuuuuu!!!!!!!!!orgsnixxero una grande festa alla quale siete tutti invitati.....

Junior Member

Predefinito

x bandito:scusa ma nn devi cedere a ki ti insulta farai il loro gioco,vai x la tua strada ed esprimi le tue idee sensa preconcetti.ti saluto.

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Torfi, nella tua prima risposta ci hai azzeccato... Ma dove stanno tutte queste belle cose?? Se vogliamo parlare del mercato parliamone... Cominciando dalle modifiche da apportare ad una macchina!! Ti salassano, cifre da capogiro; una riparazione del filo dell'accelleratore manuale? Devi firmare un assegno!! Il mewccanico ti dice che sono i prezzi dei pezzi di ricambio!! Vai a comprare due batterie per lo scooter!!! 350,00 euro!! Ragazzi sono 700.000lire!!! Quando una batteria per la macchina, l'ho cambiata l'altro giorno, costa 45euro.. Si fanno pagare, sti strozzini!! Dicono: ti serve? e PAGA!!!

Senior Member L'avatar di Mr. Bean

Predefinito

Una maggiore attenzione nei nostri confronti sicuramente c'è, rispetto a qualche anno fa. Tuttavia, se c'è ancora molto da fare, è anche perchè noi stessi non abbiamo le idee chiare su cosa vogliamo esattamente. Se facessimo un sondaggio su quali proposte fare a supermercati & co. ne verrebbero fuori delle belle. Inoltre, non dimentichiamo che alcune catene alimentari portano la spesa a casa, senza far pagare il servizio a chi ha una disabilit?. Io stesso feci delle proposte al mio datore di lavoro, proposte che sono sull'altro pc e fino a luned? non potr? farvi conoscere. Attendete fiduciosi...
    Fabrizio
    Quando si sta vivendo, si muore!

Predefinito

Come datore di lavoro, io non mi posso lamentare!!! Tutti i confort possibili e immaginabili!! Mi hanno dato anche la chiave di un WC in modo che possa utilizzarlo io solo!!!

Guest

Predefinito

Predefinito

E che significa ??? Spiegami il nesso ???

19.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •