Cookie Policy Privacy Policy GUIDOSIMPLEX - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 32 di 32

Discussione: GUIDOSIMPLEX

Novellino del Forum

Predefinito

Ciao a tutti i partecipanti al forum,

devo dire che leggendo le vostre "discussioni" mi avete un po' spaventata!!

Il fatto è che ho appena comprato una panda nuova e mi ci stanno montando le modifiche: accelleratore a cerchio sopra il volante, freno di servizio e stazionamento con leva ( più servofreno)

L' auto, per legge, dovr? essere collaudata da un ingeniere e poi potr? ritirarla. Spero che i comandi nn mi creino problemi anche perchè con questa vettura dovr? fare le guide per poi passare l'esame di pratica per la patente Bs!!

se qualcuno di voi guida con i miei stessi comandi mi potrebbe dare dei consigli per imparare ad usarli il meglio possibile quando arriver? l'auto?

Grazie in anticipo,
    Misiamy

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Nessun consiglio, devi solo fare pratica e stare tranquilla. Sono 28
    anni che guido come te (con frizione automatica in aggiunta) e ci sono
    arrivato in Norvegia, al centro della Turchia e in tanti altri
    posti.....

Se hai il cambio automatico e non la frizione automatica come me e' ancora piu' semplice.

Andra' tutto bene

Claudio

Novellino del Forum

Predefinito

Grazie Claudio,

ma davvero ci 6 arrivato in Norvegia!! Che bello....!!!

Anch'io spero che avere l'auto mi aiuti a "muovermi" un po' di più e magari a fare qualche viaggio!!

Ciao ciao
    Misiamy

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ma si....con l'auto si puo' andare ovunque....

In Norvegia ci sono stato nel lontano 1983 sono arrivato fino a Bergen
    con una Renault 18 , in Turchia due volte : nel 1984 sempre con
    la Renault e nel 1990 con una Ritmo, la prima volta fino a Istanbul, la
    seconda nella parte asiatica in Cappadocia.

Non conosco le tue condizioni fisiche, ma ormai in Europa si trovano
    alberghi accessibili ovunque e con la macchina veramente puoi arrivare
    a Capo Nord o nelle isole greche del Mediterraneo, o perfino in Africa
    del nord.

Buone vacanze...

Claudio

Novellino del Forum

Predefinito

Pu? essere utile insieme alle... IENE...

New Entry del Forum

Predefinito

DA QUANTO HO LETTO, sempre che non stia sognando:
    esiste una leva push and pull portartile?
    se, si come si monta?
    Sarebbe bello prendere alloccassione, la classe s del babbo, o la 730 del fratello - carina sta cosa!

CHE ME NE FACCIO DI UNA PUNTO????????????????????????

Edited by: H&M_

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

HM,

si ma non e' legale. Io la uso in Thailandia perche' non ho altro mezzo, posso permettermi di pagare io anche in caso di incidente (non ci sono grossi risarcimenti) e poi cio' che e' legale da cio' che non lo e' , e' molto aleatorio, comunque la uso con parsimonia, ma in Italia te lo sconsiglio perche' in caso di incidente l'assicurazione rischi che non paga...

comunque se vuoi avere un'idea eccola...http://www.oasisllc.com/english/phc.htm

Claudio

Apprendista del Forum

Predefinito

Questo argomento è molto interessante!!

Nel 1973 ho conseguito la patente F la mia prima auto DAF...adattamenti Guidosimplex (allucinante se ci penso ora...mi sentivano arrivare...ciuf..ciuf..sembrava un treno!)

Ho cambiato varie auto...mai avuto incidenti. Poi quel famoso 23 gennaio 2004...auto nuova..adattamenti elettronici...succede il patatrac!!

L'auto...meglio dire gli adattamenti...agli stop...nell'immettermi nelle rotatorie...ai semafori...non partiva l'accelleratore...vari sono stati gli interventi...

...quel pomeriggio...auto andava come un missile...accellerava mentre io cercavo di frenare...non rispondeva...per evitare cose e persone la scelta di andare contro un muro...

Ora tutto è finito...sono stata risarcita...voglio mettere una pietroneeeeeee sopra...alla mia paura...di guidare. Anna

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Davvero Anna, sono contento che sia finito tutto. Naturalmente da oggi solo modifiche meccaniche....
    Claudio

New Entry del Forum

Predefinito

sei un grande...

io devo andare al fiatatonomy per vedere se mi conviene passare dal cerchiello e freno alla monoleva, provandola ovviamente...

il cerchiello posto sopra o sotto il voltante, io ho avuti tutte e due, pare non mi dia grande soddisfazione nelle sterzate veloci e ritorni veloci del volante (tipo in ruotatoria).

Tu che dici possono essermi utili pomello e monoleva?

P.S: secondo me, frenare spingendo la leva in avanti è la pu? essere la soluzione più giusta, considerate che in caso di incidente l'energia cinetica continua a spingere i corpi nella direzione stessa del movimento tenuta prima dell'impatto, la maggior parte degli incidenti si verifica in marcia avanti del veicolo, l'azionamento della leva in avanti, in tali casi, non contrastando l'energia cinetica, risulta aggevolato.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Io in Italia uso il cerchiello che funge da acceleratore con la leva del freno che spinge in avanti, mentre in Thailandia uso quella ciofeca della foto

Non scherziamo, e' come confondere cacca e cioccolata, e la cioccolata sarebbe il cerchiello che funge da acceleratore.

Usare una mano per la leva e l'altra per il pomello e' molto piu' scomodo che avere entrambe le mani sul volante sul cerchiello. E' vero che la leva pull and push guidosimplex sara' sicuramente meglio di quella li portatile, pero' hai sempre solo una mano sul volante, e poi e' anche scomoda per mettere le frecce, accendere le luci, il tergicristallo. In questi casi devi abbandonare completamente il volante, e' francamente e' veramente scomodo. Anche per fare le curve, francamente trovo piu' comodo avere due mani al volante, si fa scivolare il palmo lungo il cerchiello, insomma, io ci ho fatto il Col de Turini in Francia in discesa che ci saranno stati una cinquantina di tornanti, e non ricordo che qualcuno andasse piu' veloce di me... Del resto Clay Regazzoni per fare le gare in salita mica usa la leva pull and push... Pensa..stai in discesa e vuoi scalare la marcia da normale a ridotta (cambio automatico) per aumentare il freno motore, con quale mano lo fai? Se molli la destra togli la mano dal freno, se molli la sinistra togli la mano dal volante.
    Vabe' che in Italia non potrei proprio visto che ho l'auto con la frizione automatica e non col cambio automatico...

Per quanto riguarda la frenata non so, guido spingendo in avanti da 27 anni e non intendo cambiare metodo perche' temo di avere ormai un "vizio", e in caso di frenata brusca tenderei a spingere in avanti a causa dell'abitudine. Inoltre a me sembra che il movimento naturale istintivo sia quello di spingere in avanti, un po' come per le porte antipanico , quando devi fare una cosa istintiva forse e' meglio spingere in avanti che verso il basso...

Edited by: buasaard
    Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ah ecco, l'unico vantaggio del pull and push e' che se vai all'estero e devi prendere un'auto a noleggio, solitamente hanno le pull and push per i disabili, almeno nei paesi anglosassoni.
    Claudio

14.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •