Tweet |
Discussione: La Madonna di Fatima
-
30-06-05, 12:45 #1
Non lo so dalle vostre parti se accadr? o è già capitato. In Brianza sta girando la statua della Madonna di Fatima. Anzi da domenica per una settimana sar? a Villasanta, nella Parrocchia di Santa Anastasia.... cosa ne pensate? Intanto per me questo significa cantare mercoled? sera col coro della mia Parrocchia, alla... "concorrenza". Visto che si prevede un afflusso di 15 mila persone (più degli abitanti di Villasanta), beh.... meno male che non debbo spostarmi molto...
Fabrizio
Quando si sta vivendo, si muore!
-
-
30-06-05, 13:30 #2
???
LA
MADONNA
DI
FATIMA!!
E
A FATIMA COME FANNO SENZA MADONNA?
HANNO UN CLONE?
-
30-06-05, 14:06 #3
Ma daiiii.... quale clone? di una statua?
Fabrizio
Quando si sta vivendo, si muore!
-
30-06-05, 14:12 #4
APPUNTO
MA
NON E' CHE VOI CATTOLICI SIETE UN PO' IDOLATRI
SOTTO SOTTO?
STATUE?
-
30-06-05, 14:15 #5
- Data Registrazione
- Jun 2005
- Località
- Italy
- Messaggi
- 343
Thanked: 0
SI ANCHE DALLE MIE PARTI OGNI TANTO VIENE A GIRARE NELLE PARROCCHIE LA MADONNINA DI FATIMA.
CARMINE IL FRATELLO DI TUTTI.
-
30-06-05, 14:19 #6
- Data Registrazione
- Jun 2005
- Località
- Italy
- Messaggi
- 343
Thanked: 0BANDITO LE STATUE NON SI ADORANO E SOLO UN IMMAGINE DELL'INVISIBILE SI VENERANO QUINDI NON E' IDROLATIA. L'IDROLATIA E QUANDO SI ADORAVANO QUEI FALSI DEI DI PIETRA COME C'ERANO ANTICAMENTE E ANCHE OGGI NELLE VARIE POPOLAZIONI TRIBALI. IDROLATIA E ANCHE QUANDO SI VUOLE SEGUIRE UNA PERSONA CHE SI VUOLE SOSTITUIRE A DIO.
CARMINE IL FRATELLO DI TUTTI.
-
30-06-05, 15:00 #7
Originariamente Scritto da CARMINE66
Mi sa che stai un po nel pallone,che diferenza ci sta trail pregare una statua di zeus e una di gesu?O pensi che i greci fossero cosi fessi da non sapere che era una statua?Ricordati che per gli ebrei ed i mussulmani,cosi come per i protestanti voi cattolici romani siete considerati idolatri,pensaci Carmine pensaci,o pensi che anche stavolta voglia prenderti in giro?"Comunque è vero, sono comunista. Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo. E non dimentico mai quello che ha scritto Marx." (Don Gallo)
-
30-06-05, 16:38 #8
- Data Registrazione
- Jun 2005
- Messaggi
- 228
Thanked: 0
Per me venerare una statua non è un crimine..
E' (perdonate il paragone..blasfemo) come tenere nel portafoglio o appesa la foto della ragazza, mica vuol dire che siamo innamorati della foto, ma di quello che rappresenta.
E' un normale modo di rendere "vicine" cose per loro natura lontane, tradizione antica che nasce dal popolo, che spesso trovava più giovamento a parlare magari con una statua, che a leggere (anche perchè non sapeva leggere) di teosofia.<u><font face=\"Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif\"><font size=\"2\"><font color=blue>Liberatutti</u> : la community che ti viene a trovare!</font></font>
-
01-07-05, 04:25 #9
- Data Registrazione
- Jun 2005
- Località
- Italy
- Messaggi
- 343
Thanked: 0GIUSTO SGRUNT.
CARMINE IL FRATELLO DI TUTTI.
-
01-07-05, 04:47 #10
IL PROBLEMA SECONDO ME E' CHE OGNI RELIGIONE HA LE SUE FISIME CHE SECONDO ME NON HANNO A CHE VEDERE CON L'INSEGNAMENTI DI QUELLA CGHE IO CHIAMO
"INTELLIGENZA ONNICREANTE"
IL RESTO SONO SOLO SIMBOLI E COME TALI VANNO PRESI !
AD ESEMPIO SECONDO LA CHIESA CATTOLICA QUANDO UNO FA LA COMUNIONE IN QUEL MOMENTO LUI STA MANGIANDO VERAMENTE IL CORPO DI GESU' CRISTO IL FENOMENO DELLA " TRANSUSTANZIAZIONE " OVVERO DELLA TRASFORMAZIONE DELL'OSTIA IN CARNE DI CRISTO E' UN FENOMENO CHE SECONDO LA CHIESA SI RIPETE OGNIQUALVOLTA IL SACERDOTE SANTIFICA IL CALICE!
A BEN VEDERE SEMBRA UN 'ATTO DI CANNIBALISMO ,E' CERTO INVECE CHE VA INTERPRETATO COME UN SIMBOLO !
Edited by: ilpazzo5
-
01-07-05, 04:56 #11
- Data Registrazione
- Jun 2005
- Messaggi
- 228
Thanked: 0Certo tutto va interpretato come simbolo nella religione. Mica crediamo ad Adamo ed Eva che mangiavano le mele col serpente parlante, o alla donna nata da una costola dell'uomo, ovviamente sono trasposizioni, quasi una favola, per far intravedere degli insegnamenti e dei concetti a tutti, ricordandoci che i "tutti" di 2000 anni fa di certo non studiavano, n? sapevano leggere e scrivere, ma avevano bisogno di "storie" che si potessero tramandare in maniera orale.
<u><font face=\"Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif\"><font size=\"2\"><font color=blue>Liberatutti</u> : la community che ti viene a trovare!</font></font>
-
01-07-05, 05:01 #12
QUI
POESIE E MADONNE
SONO
IL
TOP
-
04-07-05, 06:45 #13
- Data Registrazione
- Jun 2005
- Località
- Jersey
- Messaggi
- 2,749
Thanked: 56
IL FATTO CHE LA MADONNA,
sia apparsa "anche" a Fatima (com'? apparsa a Lourdes e in tante altre parti della terra), non significa che "abiti" a Fatima.
La Madonna continua ad apparirci, dove ritiene più opportuno farlo,per ricordarci che chi ci salva è suo figlio Gesò: la Madonna non ha mai detto di essere una dea. Nelle sue apparizioni lei continua a dire: "Ascoltate mio Figlio Gesò, solo lui è la strada della salvezza, pregate mio Figlio, lui vi amae vi vuole tutti con Lui, in paradiso, dove vi aspetto tutti anch'io".
La Madonna è una realt? seria, della quale sarebbe il caso di parlarne seriamente, anche perchè Gesò,sulla croce, ha affidato l'umanit? a Lei, e Lei ha preso questo ruolo di madre premurosacon molta serietà ed impegno.
Ecco perchè, nella storia, la Madonnacontinua ad apparire: per ricordarci che la vita non è fatta di sole cosemateriali, come la vorremmo vederenoi certe volte, ma ha un fine molto più alto ed impegnativo,che comincia già in questo momento.
Cordialit? a tutti
Edited by: marinotungermarinotunger
-
04-07-05, 08:21 #14
Marino, pienamente d'accordo. Si dice...di Fatima, di Louredes, di Loreto, ecc... perchè ogni volta è raffigurata in modo diverso: vuoi per il colore del vestito, per la posizione, financo al colore della pelle (quella di Cestokowa, per esempio).
Fabrizio
Quando si sta vivendo, si muore!
-
04-07-05, 12:04 #15
- Data Registrazione
- Jun 2005
- Località
- Italy
- Messaggi
- 3,252
Thanked: 0Anche se io non sono una fissata, sono cattolica se quando posso vado ha messa ho faccio un pellegrinaggiosono felice. Ci? mi rende la vita migliore.
[IMG]Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno\\**
-
04-07-05, 14:30 #16
Hanno messo perfino due maxischermi per permettere al maggior numero possibile di persone, di seguire la manifestazione....
Fabrizio
Quando si sta vivendo, si muore!
-
07-07-05, 09:00 #17
ieri sera siamo stati alla funzione religiosa. Roba da non crederci! La chiesa piena rasa di gente, e fuori, sul sagrato dove era stato allestito uno dei maxischermi, altrettanta gente che aspettava di entrare per vedere la Madonna! Io mi sento a disagio nelle situazioni di superaffollamento e ieri sera dovevo cantare col coro della mia parrocchia (che non è quella dove siamo andati), altrimenti non vi sarei proprio andato... sicuramente hanno fatto affari d'oro le gelaterie e i bar della zona!
Fabrizio
Quando si sta vivendo, si muore!
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Ciao, mi piacerebbe conoscerti..🙂
Cerco uomo tra i 50 e i 60 anni...