Cookie Policy Privacy Policy La Madonna di Fatima

Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: La Madonna di Fatima

Senior Member L'avatar di Mr. Bean
    LocalitÓ
    Italy, Italy

Predefinito

Non lo so dalle vostre parti se accadr? o Ŕ giÓ capitato. In Brianza sta girando la statua della Madonna di Fatima. Anzi da domenica per una settimana sar? a Villasanta, nella Parrocchia di Santa Anastasia.... cosa ne pensate? Intanto per me questo significa cantare mercoled? sera col coro della mia Parrocchia, alla... "concorrenza". Visto che si prevede un afflusso di 15 mila persone (pi¨ degli abitanti di Villasanta), beh.... meno male che non debbo spostarmi molto...
    Fabrizio
    Quando si sta vivendo, si muore!

2.      

Guest

Predefinito

???
    LA
    MADONNA
    DI
    FATIMA!!
    E
    A FATIMA COME FANNO SENZA MADONNA?
    HANNO UN CLONE?

LocalitÓ
    Italy, Italy

Predefinito

Ma daiiii.... quale clone? di una statua?
    Fabrizio

Guest

Predefinito

APPUNTO
    MA
    NON E' CHE VOI CATTOLICI SIETE UN PO' IDOLATRI
    SOTTO SOTTO?
    STATUE?

Novellino del Forum
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

SI ANCHE DALLE MIE PARTI OGNI TANTO VIENE A GIRARE NELLE PARROCCHIE LA MADONNINA DI FATIMA.

CARMINE IL FRATELLO DI TUTTI.

Novellino del Forum
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

BANDITO LE STATUE NON SI ADORANO E SOLO UN IMMAGINE DELL'INVISIBILE SI VENERANO QUINDI NON E' IDROLATIA. L'IDROLATIA E QUANDO SI ADORAVANO QUEI FALSI DEI DI PIETRA COME C'ERANO ANTICAMENTE E ANCHE OGGI NELLE VARIE POPOLAZIONI TRIBALI. IDROLATIA E ANCHE QUANDO SI VUOLE SEGUIRE UNA PERSONA CHE SI VUOLE SOSTITUIRE A DIO.

Senior Member L'avatar di luni
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CARMINE66
    BANDITO LE STATUE NON SI ADORANO E SOLO UN IMMAGINE DELL'INVISIBILE SI VENERANO QUINDI NON E' IDROLATIA. L'IDROLATIA E QUANDO SI ADORAVANO QUEI FALSI DEI DI PIETRA COME C'ERANO ANTICAMENTE E ANCHE OGGI NELLE VARIE POPOLAZIONI TRIBALI. IDROLATIA E ANCHE QUANDO SI VUOLE SEGUIRE UNA PERSONA CHE SI VUOLE SOSTITUIRE A DIO.

Mi sa che stai un po nel pallone,che diferenza ci sta trail pregare una statua di zeus e una di gesu?O pensi che i greci fossero cosi fessi da non sapere che era una statua?Ricordati che per gli ebrei ed i mussulmani,cosi come per i protestanti voi cattolici romani siete considerati idolatri,pensaci Carmine pensaci,o pensi che anche stavolta voglia prenderti in giro?
    "Comunque Ŕ vero, sono comunista. Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo. E non dimentico mai quello che ha scritto Marx." (Don Gallo)

Novellino del Forum

Predefinito

Per me venerare una statua non Ŕ un crimine..
    E' (perdonate il paragone..blasfemo) come tenere nel portafoglio o appesa la foto della ragazza, mica vuol dire che siamo innamorati della foto, ma di quello che rappresenta.
    E' un normale modo di rendere "vicine" cose per loro natura lontane, tradizione antica che nasce dal popolo, che spesso trovava pi¨ giovamento a parlare magari con una statua, che a leggere (anche perchŔ non sapeva leggere) di teosofia.
    <u><font face=\"Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif\"><font size=\"2\"><font color=blue>Liberatutti</u> : la community che ti viene a trovare!</font></font>

Novellino del Forum
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

GIUSTO SGRUNT.

Senior Member L'avatar di ilpazzo5
    LocalitÓ
    Livorno

Predefinito

IL PROBLEMA SECONDO ME E' CHE OGNI RELIGIONE HA LE SUE FISIME CHE SECONDO ME NON HANNO A CHE VEDERE CON L'INSEGNAMENTI DI QUELLA CGHE IO CHIAMO

"INTELLIGENZA ONNICREANTE"

IL RESTO SONO SOLO SIMBOLI E COME TALI VANNO PRESI !

AD ESEMPIO SECONDO LA CHIESA CATTOLICA QUANDO UNO FA LA COMUNIONE IN QUEL MOMENTO LUI STA MANGIANDO VERAMENTE IL CORPO DI GESU' CRISTO IL FENOMENO DELLA " TRANSUSTANZIAZIONE " OVVERO DELLA TRASFORMAZIONE DELL'OSTIA IN CARNE DI CRISTO E' UN FENOMENO CHE SECONDO LA CHIESA SI RIPETE OGNIQUALVOLTA IL SACERDOTE SANTIFICA IL CALICE!

A BEN VEDERE SEMBRA UN 'ATTO DI CANNIBALISMO ,E' CERTO INVECE CHE VA INTERPRETATO COME UN SIMBOLO !

Edited by: ilpazzo5

Novellino del Forum

Predefinito

Certo tutto va interpretato come simbolo nella religione. Mica crediamo ad Adamo ed Eva che mangiavano le mele col serpente parlante, o alla donna nata da una costola dell'uomo, ovviamente sono trasposizioni, quasi una favola, per far intravedere degli insegnamenti e dei concetti a tutti, ricordandoci che i "tutti" di 2000 anni fa di certo non studiavano, n? sapevano leggere e scrivere, ma avevano bisogno di "storie" che si potessero tramandare in maniera orale.
    <u><font face=\"Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif\"><font size=\"2\"><font color=blue>Liberatutti</u> : la community che ti viene a trovare!</font></font>

Guest

Predefinito

QUI
    POESIE E MADONNE
    SONO
    IL

Junior Member
    LocalitÓ
    Jersey

Predefinito

IL FATTO CHE LA MADONNA,

sia apparsa "anche" a Fatima (com'? apparsa a Lourdes e in tante altre parti della terra), non significa che "abiti" a Fatima.

La Madonna continua ad apparirci, dove ritiene pi¨ opportuno farlo,per ricordarci che chi ci salva Ŕ suo figlio Ges˛: la Madonna non ha mai detto di essere una dea. Nelle sue apparizioni lei continua a dire: "Ascoltate mio Figlio Ges˛, solo lui Ŕ la strada della salvezza, pregate mio Figlio, lui vi amae vi vuole tutti con Lui, in paradiso, dove vi aspetto tutti anch'io".

La Madonna Ŕ una realt? seria, della quale sarebbe il caso di parlarne seriamente, anche perchŔ Ges˛,sulla croce, ha affidato l'umanit? a Lei, e Lei ha preso questo ruolo di madre premurosacon molta serietÓ ed impegno.

Ecco perchŔ, nella storia, la Madonnacontinua ad apparire: per ricordarci che la vita non Ŕ fatta di sole cosemateriali, come la vorremmo vederenoi certe volte, ma ha un fine molto pi¨ alto ed impegnativo,che comincia giÓ in questo momento.

Cordialit? a tutti

Edited by: marinotunger
    marinotunger

LocalitÓ
    Italy, Italy

Predefinito

Marino, pienamente d'accordo. Si dice...di Fatima, di Louredes, di Loreto, ecc... perchŔ ogni volta Ŕ raffigurata in modo diverso: vuoi per il colore del vestito, per la posizione, financo al colore della pelle (quella di Cestokowa, per esempio).
    Fabrizio

Junior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Anche se io non sono una fissata, sono cattolica se quando posso vado ha messa ho faccio un pellegrinaggiosono felice. Ci? mi rende la vita migliore.
    [IMG]Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno\\**

LocalitÓ
    Italy, Italy

Predefinito

Hanno messo perfino due maxischermi per permettere al maggior numero possibile di persone, di seguire la manifestazione....
    Fabrizio

LocalitÓ
    Italy, Italy

Predefinito

ieri sera siamo stati alla funzione religiosa. Roba da non crederci! La chiesa piena rasa di gente, e fuori, sul sagrato dove era stato allestito uno dei maxischermi, altrettanta gente che aspettava di entrare per vedere la Madonna! Io mi sento a disagio nelle situazioni di superaffollamento e ieri sera dovevo cantare col coro della mia parrocchia (che non Ŕ quella dove siamo andati), altrimenti non vi sarei proprio andato... sicuramente hanno fatto affari d'oro le gelaterie e i bar della zona!
    Fabrizio

19.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •