Cookie Policy Privacy Policy un amico mi delude... - Pagina 3

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 69

Discussione: un amico mi delude...

Guest

Predefinito

RETTA VIA?
    COSA E' UNA COSA DA MANGIARE?
    MA
    DI DOVE SIETE TORFI?
    DOVE VIVETE?

2.      

Novellino del Forum

Predefinito

Scrivere e' facile, troppo. La reale reazione non la si deve condannare. Aiutare si, ma coinvolgere la propria persona o i familiari significa essere stolti. Mia moglie guia a chi me la tocca.La so amare e proteggere. Ma per il solito stolto , prima gli amici e poi la famiglia.
    carlo

Junior Member

Predefinito

bravi, da ora in poi chiedete una copia della fedina penale prima di uscire con un amico, anzi potreste anche perquisire le persone prima di andare al bar a prendere un caff? - non si sai mai

mi sembra che torfi abbia precisato che non gli risulta che l'amico lo abbia effettivamente posto a rischio - non pare lo abbia coinvolto in niente - cosa che sarebbe stata naturalmente deprecabile. Chiaro che tutelarsi è importante

QUesto amico è stato vicino a torfi nel momento del bisogno - ma dato che per altri versi è o potrebbe essere un delinquente, diamogli addosso. Intanto lui - probabilmente al contrario di tanta altra brava gente che non ha magari alzato un dito, ha aiutato torfi....

Mah

Novellino del Forum

Predefinito

Acetina non riesce a dimenticare che l'aceto se troppo storpia
    carlo

Junior Member

Predefinito

Ma per il solito stolto , prima gli amici e poi la famiglia.

Invece dare dello stolto è una cosa veramente mielosa... Cosa ?, il Clan Due Pesi e Due Misure?

Edited by: Sugherina

Novellino del Forum

Predefinito

carlo

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Prevenire non e' meglio che curare? Siamo tutti ottimi oratori, ma un figlio con uno spacciatore, a TUO figlio non lo metteresti almeno in guardia? Boh......

Junior Member

Predefinito

Cosa c'entra prevenire e cosa c'entrano i figli? Torfi ha raccontato un episodio che gli è accaduto e ha poi ben messo in chiaro che niente pu? sminuire quello che l'amico ha fatto per lui

Non confondiamo le cose

Se l'amico, con la scusa di aiutare torfi, gli avesse piazzato in casa o in tasca della droga, sarebbe chiaramente più che da condannare, sarebbe stata una azione orribile. Ma non è questo di cui si tratta.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

La discussione e' andata avanti...................ma gia' come potresti accorgertene? Sei talmente infoiata ad attaccarmi che ti sfuggono moooooooooooooooolte cose.

Guest

Predefinito

BENPENSANTI DELLA DOMENICA,
    MA VOI DOVE VIVETE NEL LIMBO O IN PARADISO?
    VIVETE QUI SOLO SU DIASBILI.COM?
    SUL PIANETA TERRA,TERZO DI SOL,LA GENTE VIVE SCHIAVA DEL MONDO DELL'ECONOMIA.
    SI LAVORA PER I SOLDI,NON PER I SOGNI.
    PURTROPPO A VOLTE IL BISOGNO SPINGE LA GENTE IN TERRENI MINATI.
    UN POTENTE PUO' FARSI DI COCAINA E NESSUNO HA NIENTE DA DIRE IN MERITO.ANZI LO CONSIDEARANO UNO SNOB.UNO O.K,IN.
    IL POVERO CHE VENDE AL MAGNATE L'OGGETTO DEL SUO PIACERE, ELUDENDO LE LEGGI CON ALTO RISCHIO,INVECE E' IL CATTIVO DI TURNO.
    LA GENTE LO ADDITA QUANDO VIENE PRESO E LO INVIDIA QUANDO FA VITA DA NABABBO PARAGONABILE A QUELLA DELSUO RICCOCLIENTE.
    SOLO CHE IL RICCONE MAI SE NE VA' IN GALERA. IL SUO FORNITORE SI.
    MISTERI DEL PIANETA TERRA,IL TERZO DI SOL.

Senior Member L'avatar di Mr. Bean

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carlo
    Scrivere e' facile, troppo. La reale reazione non la si deve condannare. Aiutare si, ma coinvolgere la propria persona o i familiari significa essere stolti. Mia moglie guia a chi me la tocca.La so amare e proteggere. Ma per il solito stolto , prima gli amici e poi la famiglia.

L'errore madornale sta proprio nel pensare. Qualcuno ha bisogno del mio aiuto per? penso già alle conseguenze che potrei avere, se lo aiutassi. Io, essere di pura stirpe ariana, se aiutassi una donna africana che ha bisogno mi renderei ridicolo nei confronti della società, oppure, se invitassi una persona di colore a casa mia, mio figlio si spaventerebbe a morte... e via di questo passo: tutti pensieri astrusi, che magari passano per la crapa di chi si ritiene cristiano osservante e praticante. Come dire....la mia casa sta bruciando, con dentro la mia famiglia, per? devo pensare a come fare per tirarli fuori. Mentre passa il tempo, penso di cercare un telefono pubblico per chiamare i vigili del fuoco. Il vero problema sono i nostri schemi mentali. Chi ha frequentato un corso di "primo soccorso" sa che ci sono situazioni importanti ed altre urgenti e sono proprio queste a venire prima di quelle. Bisogna avere il coraggio delle proprie azioni. Non si pu? sempre vivere ingabbiati e dare dello stolto a chi aiuta i bisognosi. Troppo comodo stare a guardare e giudicare!
    Fabrizio
    Quando si sta vivendo, si muore!

New Entry del Forum

Predefinito

Mia figlia frequentava un ragazzo che si drogava. Con tutte le mie forze ho fatto in modo che non lo frequentasse. Ora mi ringrazia. Come mai?
    Non chiedermi chi sononon lo so da sempre.

Senior Member L'avatar di Mr. Bean

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da madamx
    Mia figlia frequentava un ragazzo che si drogava. Con tutte le mie forze ho fatto in modo che non lo frequentasse. Ora mi ringrazia. Come mai?

Dovresti chiederlo a lei come mai.... probabilmente perchè l'hai protetta, anche se così facendo le hai impedito di crescere e di imparare dai suoi errori.
    Fabrizio
    Quando si sta vivendo, si muore!

Senior Member

Predefinito

Torfi è molto bello che tu voglia aiutare il tuo amico come lui ha fatto con te in passato e fai bene a farlo secondo me solo stai attento a non essere coinvolto in certe "attivit?" e soprattutto, per il suo bene, se ti parla dei suoi errori cercando giustificazioni sii duro......ha messo in grave pericolo la sua vita e il suo futuro, un vero amico ha il dovere di fargli vedere anche questo lato della medaglia non certo piacevole ma indispensabile!

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sibilla522
    La discussione e' andata avanti...................ma gia' come potresti accorgertene? Sei talmente infoiata ad attaccarmi che ti sfuggono moooooooooooooooolte cose.

Veramente mi sembra che in risposta a un mio post riferito specificamente alle reazioni dirette al post di torfi abbia parlato di figli e prevenzione che non c'entravano un granch? (sottointendendo peraltro che io ai miei figli non parli mai del pericolo droga, ma su questo sorvolo).

Detto questo, che ti devo dire sibilla, a me non sembra di averti attaccato, semmai ho risposto a carlo.....

Novellino del Forum

Predefinito

CIAO RAHAZZI MI CHIEDO QUANTE PERSONE FRA VOI ABBIANO AVUTO ESPERIENZE DI DROGA O ABIANO AVUTO ACCANTO UNA PERSONA CON PROBLEEMI DI DROGA.

caro torfi io non credo di poterti aiutare ma se vuoi ti racconto la mia esperienza

cmq tanti ma tanti auguri

ciaao

Novellino del Forum

Predefinito

Abrama, me lo sono chiesto pure io. Tutti buonisti. Ma a parole non costa nulla. Quando servono fatti. Tutti a curare il loro uscio.
    Fabrizio1

Apprendista del Forum

Predefinito

torfi eccomi.... intanto ti dico nn abbandonarlo ora lui ha bisogno di te.... stagli vicino se lui nn rifuter? la tua vicinanza...... cerca di fargli comprendere che sbagliaava e che collabori almeno.....

legalmente tu rischiavi e rischi solo dei fastidi e qualche audizione. La roba te l'avrebbero dovuta trovare addosso o in casa. Lui potrebbe tirarti in mezzo dicendo si è un mio amico e anche lui era del giro.... cosi ti perquisirebbero casa e ti sentirebbero i magistrati.

Ma siccome lui nn credo ti far? questo raccontando menzogne stai tranquillo e stagli vicino.

In generale la responsabilit? penale è personale quindi se io sono in giro con un amico a cui trovano un chilo di roba nn x questo ci vado di mezzo. Certo faranno accertamenti ma se si è puliti lo si rimane.
    left

Senior Member L'avatar di April

Predefinito

L'amicizia è una cosa molto importante e non si abbandona un amico nel momento del bisogno e su questo sono d'accordo.

Certo, anche io non sarei felice se mio figlio , un domani perchè
    adesso è ancora troppo piccolo,frequentasse dei tossicodipendenti o
    degli spacciatori..lo metterei in guardia, morirei di paura...ma gli
    lascerei fare le sue scelte.

Ma...non lo so.

Comunque questo non c'entra molto con l'amicizia, l'amicizia è un'atra cosa.

Bravo Torfi, ti ammiro.

-vola in alto solo chi osa farlo-
    -per arrivare all\'alba non c\'è altra via che la notte-

Novellino del Forum

Predefinito

BRUCIALO HA FATTO DEL MALE A UN SACCO DI RAGAZZI, MAGARI QUALCUNO E' ANCHE MORTO PER CAUSA SUA.....

BRUCIALO BRUCIALO BRUCIALO
    ciao a tutti

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •