Anche se in forma ridotta nel tempo, ma non sicuramente nello spirito organizzativo che anima il Judo Center Parma, il giorno 12 giugno si è svolto a Noceto, presso l?area denominata il Pioppo, l?ottava edizione di ?Judo al parco?.


Judo al Parco, uno stage di allenamento e ?stare insieme?, è rivolto a bambini ragazzi e adulti praticanti di judo di tutte le età che desiderano apprendere e confrontarsi sul piano tecnico e passare una giornata insieme per conoscersi meglio e rinsaldare rapporti di amicizia.


E? l?ottavo anno che si svolge questa manifestazione organizzata dalla società Judo Center Parma e proprio in questa edizione ci sono stati dei cambiamenti? gli allenamenti , che negli anni precedenti erano rivolti solo ai ragazzi delle scuole elementari e medie inferiori , sono stati aperti anche agli atleti junior senior e anche agli atleti con abilit? speciali.


Erano presenti una quarantina di atleti provenienti dalle seguenti società di Judo:
JUDO CENTER PARMA
BUDOKWAY - Parma
TEAM GEESING - Modena
GEESING 2 Spilamberto - Modena
POLIVALENTE CASTELNUOVO - Modena


Le lezioni tecniche sono state affidate al maestro Giancarlo Pizzinato, Insegnante federale della Società Skorpion Pordenone. che ha svolto un magnifico lavoro partendo da meccanismi di base su spostamenti e squilibri, per arrivare alla tecnica vera e propria,


Gli allievi e gli insegnanti hanno potuto apprezzare sia la preparazione tecnica sia la grande comunicativa e la grande umanit? di Giancarlo Pizzinato; il Maestro infatti è riuscito a rendere le lezioni oltre che interessanti anche particolarmente divertenti.


Grande lo sforzo organizzativo della società di judo cittadina che ha messo in campo tutti i suoi tecnici per poter garantire che le lezioni fossero seguite in modo adeguato da tutti gli allievi presenti.


Un particolare ringraziamente va a tutti coloro che hanno reso possibile questa edizione di JUDO AL PARCO:
- CONI Provinciale
- Assessorato allo Sport Provinciale
- Barilla
- AVIS - sezione Noceto
- Nestl?
- Parmalat
- Cavazzini acque
- Comune di Noceto


a cura della Delegazione Provinciale C.I.P. - Parma