Cookie Policy Privacy Policy IL DISABILE ABILE - Pagina 5

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 109

Discussione: IL DISABILE ABILE

New Entry del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kite
    SONO TETRAPLEGICA
    PER INCIDENTE STRADALE
    VORREI CON VOI ELENCARE TUTTE LE FRASI ,PAROLE E ATTEGGIAMENTI CHE
    CI FANNO SENTIRE VERAMENTE DISABILE
    tra di voi c e una alla quale piace il bowling?

2.      

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao a tutti, leggo spesso ma scrivo poco.

Son tetraplegico dopo incidente/accidente in piscina.

quando vado ad una festa o, chessò, allo stadio, buona parte di chi mi circonda mi guarda bere o fumare e mi dice:"ah, ma puoi?" ed io:"perchè? mi son rotto l'osso del collo ma le cattive abitudini non le ho perse, anzi, bevi con me?".

E' un modo come un altro per rompere il ghiaccio perchè è l'ignoranza che ci circonda quella che porta a sentirecerte domande stupide.

Non avete idea le volte che ho spiegato come mai sono in sedia ruotata e le coseguenze che ciò comporta, sempre che ne valga la pena, perchè con le bestie, con rispetto, non mi ci metto neanche.

Certo che a maleducazione, non mi è mai successo, rispondereicon tono adeguato.

Quello chefa inc...are ?, per esempio,il fatto che allo stadio, quando tiro qualche saracca tutti mi guardino straniti come se io non abbia il diritto di arrabbiarmi e debba prendere tutto con filosofia....

sapeste dove gli metterei 'sta filosofia in certi frangenti.
    non sei un perfetto imbecille perchè nessuno è perfetto. (Groucho Marx)

Junior Member

Predefinito

ho riletto con piacere tutti quanti i vostri interventi.Ho ripercorso mentalmente tutta la mia infanzia e adolescenza nelle vostre risposte,che sono anche le mie.Io sono affetto da focomelia e quando ero ragazzo ne volevo sapere di piu' sulla mia patologia.un giorno mi imbattetti in un dizionario medico che definiva tale patologia:MOSTRUOSIT? AGLI ARTI INFERIORI E SUPERIORI.terribile.a volte anche gli scritti,non solo l'ignoranza e la goffaggine della gente possono ferire.Dopo la lettura di quel dizionario medico,non so perchè,ma non nutro eccessiva simpatia per i medici.? come se quel dizionario mi avesse dato del MOSTRO.PAROLA TERRIBILE,CHE QUANDO SENTO A QUALCUNO come epiteto per definire una persona che non piace,mi fa rabbrividire.

Senior Member

Predefinito

hans non esistono i mostri, esistono gli stupidi che danno dei "mostri" agli altri perchè essendo stupidi sai altre parole non le conoscono....abbi pietà di loro...

Senior Member

Predefinito

Ile e io aggiungerei e per quello che fanno
    Kris

*°*Amo viaggiare con la mente... e vivere nella realtà... come se fosse un sogno...*°*

Senior Member

Predefinito

perchè kris fanno anche qualcosa?ah sò pensano a dire s.t.r.o.n.z.a.t.e attivit? della mente

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da diavolina
    hans non esistono i mostri, esistono gli stupidi che danno dei "mostri" agli altri perchè essendo stupidi sai altre parole non le conoscono....abbi pietà di loro...
    cara trudi,perfino sui dizionari non medici,riportano il termine mostruosit? per indicare le malformazioni di cui uno è afflitto.del resto, in medicina parlano anche di teratologia(dal greco:significa mostruosit?).? brutto,ma vero.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ma capisce? (forse non come intendiamo noi comuni mortali,ma certamente capisce chi le si avvicina con serenit? e amore e si comporta di conseguenza)

Peccato , è così bella ( perchè se fosse brutta ?)

Signora si guadagna il Paradiso il Terra!(per? poi stanno tutti alla larga per lasciarmi godere il Paradiso)

Che tragedia ! (la tragedia non è mia figliasono le problematiche che ci vengono proponate ogni giorno)

IERI addirittura ho dovuto consolare un signore che parlando con noi e vedendo Claudia si è commosso , non sapevo che dirgli , ma perchè devono vedere solo negativit? nella disabilit??

la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

Apprendista del Forum

Predefinito

mi ritrovo molto nella descrizione di upson !
    left

Junior Member

Predefinito

non o lettoeccato,un cosi bel ragazzo!!!!!!xke se ero brutto mi meritavo tutto cioè???????w l'ignoranza!!!!!
    quando il gioco si fa duro,i duri iniziano a giocare...

jasmin
    Guest

Predefinito

Infatti sembra che ci si aspetti sempre che un disabile debba essere brutto, e addirittura poco pulito????????

I "consigli" che mi hanno dato tutti, quando sono andata a passare le varie visite mediche (si fa perdire) presso le varie commissioni ASL e INPS, sono stati:

Non ti truccare, non lavarti i capelli per 10 giorni, vestiti malissimo e se puoi vai con un bastone, meglio se la carrozzina!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Allora io rispondo, che intanto andare con un bastone quando non ne ho bisogno prendo in giro chi veramente lo usa, per non parlare della carrozzina!!!Mi sentirei un verme!!!!! Ma evidentemente c'è chi lo fa........e ottiene....

MA COSA C'ENTRA IL TRUCCO, LA PULIZIA ED IL VESTIRSI MALE!!!!!!!

Forse sar? perchè non ho mai seguito questi cari consigli, ma non ho mai ottenuto quasi nulla....

Edited by: jasmin

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

""""""""Infatti non avendo mai seguiti questi cari consigli, non ho mai ottenuto quasi nulla....""""

Questo ti permette di dirlo con dignit? e andare in giro a testa alta!!

jasmin
    Guest

Predefinito

Si Paolo, pero' come puo' una commissione medica basarsi su queste idiozie? Ci sono le certificazioni mediche che non vengono neppure guardate, si bada solo alla forma?

Durante l'ultima mia visita presso l'INPS una dottoresssa mi ha detto:

Gli acciacchi e i problemi li abbiamo tutti, mica solo gli invalidi!Anche io sono piena di dolori!!

Le ho risposto che infatti sono quei "tutti" che poi rubano agli invalidi quanto è dovuto, complici i medici, che lo permettono!

..abbiamo alzato la voce al punto che è intervenutol'usciere,qualche giorno fa mi è arrivato il responso della visita:

RESPINTA LA RICHIESTA!

Faro' ricorso, e chissa' che non incontri di nuovo la cara dottoressa piena di acciacchi....Edited by: jasmin

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Ma se tu sapessi quello che ho passato io quando sono stato a questa visto!!!Cosò come sono combinato io.. Mi hanno fatto centinaia di radiografie, fino a che il radiologo and? in escandescenza e disse: "ma che cavolo devono vedere ancora, ma non gli basta???"" Perfino per ottenere l'esenzione al pagamento della tassa di possesso, sono dovuto andare in carrozzina al ministero perchè mi avevano respinto la domanda!!

Novellino del Forum

Predefinito

A me capita molto spesso di sentirmi dire: "..............per?, sei intelligente........." vi confesso che ne ho un p? piene le scatole e faccio sempre più fatica a non rispondere male.

Mario

Novellino del Forum

Predefinito

Andavo sempre ad unminimarket la signora del market mi diceva sempre "purin" una volta mi sono arrabbiato e gli ho detto <<lei deve smetterla di chiamarmi purin>> io ho un nome.....

Oppure quando tu dici qualcosa e loro ti rispondono"bravo bravo"...

Ero piccolo avevo 10annied ero con la carrozzina manuale una signora si avvicina e dice "ma non ti vergogni alla tua età di andare ancora sul passeggino".... mi sa che era cieca questa...
    L\'amore è un confine invisibile...

Apprendista del Forum

Predefinito

bisogna essere piu' duri possibili con l ignoranza,,io me ne frego, tanto non mi tolgono nullla casomai possono darti qualcosa,,,

Junior Member

Predefinito

Quest'anno al mare ci siamo fermati per comprare una maglietta per la nostra bambina (Ligeia), Maddy si ferma accanto all'espositore delle magliette così che non resta visibile il bastone bianco e di conseguenza non risulta visibile la sua cecit?; la bambina sceglie la maglietta e la commessa dopo il mio "... non riesco a capire secondo lei va bene o è piccola?" alza la maglietta in direzione di Maddy attendendo (invano) un parere; quando mi accorgo del tutto faccio notare che la persona è non vedente e qui scatta la parte che mi fa incazzare:

La risposta (in se corretta) è stata "... mi scusi non sapevo..." ma come detto altri non è quello che si dice ma come lo si dice; la commessa ha guardato la mia compagna come se si guardasse un animale allo zoo.

PS - La maglietta l'ho comprata lo stesso perchè non volevo che per una deficiente ci smenasse Ligeia.

Altro atteggiamento che fa infuriare (soprattuto Maddy) è quando siamo in giro insieme e io non la aiuto a fare qualchecosa (perchè riesce benissimo a farlo da sola) e qualcuno si sente in dovere di aiutare lei e commiserare me che sono così gretto e cattivo (per fortuna solo con lo sguardo e Maddy non se ne accorge); una volta una vecchiaccia si è permessa di farmelo notare anche verbalmente ....... vi giuro non sapevo che la mia compagna conoscesse tutti quegli insulti che ha rifilato alla vecchina.

Meglio essere un UBRIACONE FAMOSO piuttosto che un ALCOLISTA ANONIMO

FOTO-GRANDE

Novellino del Forum

Predefinito

Leggendo i vostri interventi,m sn 1po' risollevata,x' credevo d esser sf*** io a incappare nelle situazioni peggiori,invece..
    1. <LI>
      <DIV align=left>la solita vekkietta ke m vede,s avvicina,m accarezza,e m dice "dio t benedica angelo,pregher? x te" o altre frasi ke m fan innervosire</DIV></LI>
      <LI>
      <DIV align=left>quelli ke nn sapendo cm definire il mio handicap,usano il termine i Disgraziati</DIV></LI>
      <LI>
      <DIV align=left>negli stand fiere,al mercato o altro,m dannogadgets omaggio (a volte pure i palloncini cn Titty o Topolino..e insistono!) dando x scontato ke siccome sn alta 1.48m,devo x forza aver 10anni...invece ne ho 23!!!!!!!</DIV></LI>
      <LI>
      <DIV align=left>i commessi ai negozi ke m danno del tu,e kiedono "Ke classe fai,qst'anno?";qnd s sentono dire 4anno d universit?,x poco nn svengono...</DIV></LI>
      <LI>
      <DIV align=left>quelli ke alla vista dei tutori,m kiedono ke tipo d'incidente ho fatto;qnd dico loro ke sn spina bifida,ke sn così dalla nascita,mica collegano bocca-cervello,e kiedono ancora qnd guarir?...dico loro ke nn è guaribile...e loro insistono cn la classica scenetta piotosa dicendo ke la scienza nn ha limiti,e ke "da grande" guarir?,correr? cm tutti.....(sempre x' sn bassa,quindi x loro bambina)</DIV></LI>
      <LI>
      <DIV align=left>ma forse la cosa x cui ogni qualvolta me lo sento dire,? cm 1 coltellata allo stomaco ?: quelli ke conoscendomi fin da bambina,m dicono "ah,hai tt 30elode,tu,lo so benissimo,so ke 6 bravissima" (cioè:tanto nelle tue condizioni,l'unica soddisfazione ke hai pu? esser nello studio,niente più.....invece col cavolo!!!Dovrei aver finito oltre 1anno fa,ma sn a metà appena..seppur skifosa,c'ho 1vita..mica sn morta!!)</DIV></LI>

x ora nn me ne vengono in mente altre........

Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jasmin

MA COSA C'ENTRA IL TRUCCO, LA PULIZIA ED IL VESTIRSI MALE!!!!!!!
    Dir? una cosa brutta...ma che, purtroppo, costato ancora adesso: la disabilit? è associata alla mendicit?.
    Ecco cosa c'entra la pulizia e l'abbigliamento...un tempo, purtroppo non troppo lontano, la persona con disabilit? poteva solo mendicare per sopravvivere.
    Ecco perchè mi arrabbio tanto quando alcune persone con disabilit? continuano a riproporre il vecchio clich? della supplica e della questua per ottenere ciò che gli spetta di diritto.
    E mi arrabbio, e molto, quando vedo sti slavi disabili importati per metterli ai lati della strada ad elemosinare.
    Per fotuna che, grazie all'integrazione scolastica, alle nuove generazioni non viene più in mente di fare simili associazioni!
    Grande cosa è stata l'integrazione scolastica!

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •