Cookie Policy Privacy Policy le alleanze della lega

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: le alleanze della lega

Senior Member L'avatar di Mr. Bean

Predefinito

dalla newslwtter di arcoiris....

012)- Portanova: La Lega Nord scivola verso il nazismo?
    La Lega Nord scivola verso il nazismo? è l'inchiesta di copertina del settimanale Diario, che prende spunto dai recenti fatti di Varese: un albanese uccide un barista, i naziskin locali scatenano la caccia all'immigrato, la Lega solidarizza con le teste rasate. Nella citt? lombarda, case editrici di area nazifascista, come Settimo sigillo e Barbarossa, sono ospiti delle manifestazioni culturali organizzate dal Comune, retto dal sindaco del Carroccio Aldo Fumagalli. Nelle stesse manifestazioni trovano ospitalit? i nuovi teorici della razza, come il francese Alain de Benoist. E le stesse case editrici sono magnificate nei siti leghisti locali. A Verona e nel Veneto, si profila invece una Santa alleanza tra Lega, integralismo cattolico, estrma destra e, anche qui, i nazisti dalle teste rasate. Peraltro diversi esponenti del Carroccio hanno un passato in Ordine nuovo, a cominciare dal parlamentare Mario Borghezio. Ci sono i legami personali, spiega l'inchiesta di Diario, e ormai sempre più stretti legami ideali: l'odio verso gli immigrati, l'idea del "sacro suolo" e della "pura razza" da difendere, il mito delle origini nordiche accomunano sempre più i "padani" al pensiero nazifascista. Soltanto che la Lega sta al governo ed è indispensabile alla coalizione del centrodestra per vincere i collegi del Nord.
    Diario si occupa anche dell'ambasciatore Umberto Vattani, potente segretario generale della Farnesina, in procinto di passare alla presidenza dell'Ice, l'Istituto del commercio estero. Il settimanale svela i retroscena di un'inchiesta giudiziaria che lo riguarda: le contestazioni comprendono anche l'uso del telefono del ministero per molestie sessuali a funzionarie della diplomazia italiana, per una "bolletta" pari a 25 mila euro.
    Dall'estero, Diario propone un reportage sulle elezioni iraniane e un'intervista a Huo Datong, al più famoso psicanalista cinese.

Per vedere il filmato clicca qui!
    Fabrizio
    Quando si sta vivendo, si muore!

2.      

Guest

Predefinito

MA
    CHE
    NAZISMO.
    SIAMO
    IN
    ATMOSFERA
    PREELETTORALE
    ORMAI.
    POI
    IN FONDO QUALCHE RAGIONCELLA CI SARA' PURE NO?
    MAI TUTTI COLPEVOLI O INNOCENTI!

Predefinito

Se c'è qualche ragioncella mi piacerebbe conoscerla...
    Fabrizio

New Entry del Forum

Predefinito

Al Parlamento europeo, tuttigli italiani abbiamo fatto una figuraccia, fischiando il nostro stesso Presidente. Io mi sono vergognato... e voi..?

Bella figura da ?cioccolatai? chefatto al Parlamento Europeo, dove tre eurodeputati di un partitucolo ( mi vergogno anche a pronunciarne il nome ) si sono messi ad urlare mentre parlava il nostro Presidente della Repubblica.

Una sola riflessione voglio fare sull'accaduto: "cosa hanno pensato tutti gli altri eurodeputati di ?quegli italiani che fischiano il loro stesso Presidente?.

Ma che figura ci facciamo? Anzi, che figura ci hanno fatto fare.

A parte il fatto che, visto che non si nega a nessuno di dire la propria, ci sono (per fortuna) altri modi per manifestare le proprie opinioni, se vogliamo litigare ?tra noi? (inteso ?tra noi italiani?), facciamolo a casa nostra, e non nel Parlamento Europeo, facendo figure di cui sopra.

Gente come questa, a volte, ci fa vergognare di essere italiani... -

Buona serata a tutti -

Predefinito

Bastiano, sono d'accordo.
    Fabrizio

New Entry del Forum

Predefinito

Io credo che con il loro atteggiamento abbiano sminuito il ns. presidente di fronte a tutta Europa e anche se poi hanno detto di non avercela con lui ma con l'euro non mi sembra sia stata una mossa azzeccata la loro.

Grande invece il presidente che di fronte ai giornalisti che lo circondavano come avvoltoi ha minimizzato per non creare altre polemiche
    Polvere siamo e polvere torneremo. Nel frattempo, superstar.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da @piccolofiore@

Grande invece il presidente che di fronte ai giornalisti che lo ircondavano come avvoltoi ha minimizzato per non creare altre polemiche

d'accordissimo! Questo Presidente, nella mia classifica personale, viene dopo soloa Pertini.
    Fabrizio

Novellino del Forum

Predefinito

LA LEGA E' IMPAZZITA.ONORE AL GRANDE MIGLIO

10.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •