Risultati da 1 a 2 di 2
    New Entry del Forum

Predefinito Riclassificazione patente

Ho una malformazione congenita alla mano destra che però non mi ha mai impedito di fare qualsiasi cosa. Con la mano ci scrivo, disegno, mi arrampico e ci tiro su i pesi ( per capirci). Comunque sia mi è stato consigliato di fare la domanda di invalidità e mi hanno dato il 46% senza la possibilità di avere agevolazioni o altro, soltanto per inscrivermi al collocamento mirato e basta. Quando ho fatto la domanda per la patente di guida la commissione medica mi hanno dato la bs con addatamenti che però sono proprio inutili oltre al fatto che ripeto io non ho nessun tipo di agevolazione. Purtroppo non avevo reagito in tempo e non sono riuscita a cambiare questa decisione, mi ero arresa e oggi mi trovo ancora dopo 4 anni senza macchina e non posso nemmeno guidare un motorino perché chi ha la bs deve guidare quelle cose strane a 3 ruote. Per cambiare la patente dovrei fare la domanda di miglioramento all’INPS ma il mio verbale di invalidità me l’hanno fatto permanente senza revisione perciò non si può. E non so più che fare. Qualcuno mi può dare un consiglio?

2.      

Junior Member

Predefinito

scrivo io qualcosa, anche se non ho la patente, perchè vedo che non ha risposto nessuno. Da quel che sò con la patente bs non è vero che puoi guidare solo veicoli con tre ruote, ma anche macchine con quattro ruote che hanno il cambio automatico e il pomello al posto del volante. Oltretutto avendo un problema alla mano in caso di incidente avrebbero dato a te la colpa anche se non è colpa tua. Io proverei a sentire una scuola guida.

4.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •