Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Agevolazioni iva

New Entry del Forum

Predefinito Agevolazioni iva

Buongiorno, sono possessore di un'auto acquistata 4 anni fa con iva agevolata (in quando invalido e avente diritto alle agevolazioni della legge 104); ora vorrei acquistare una nuova vettura e la domanda è la seguente: passati i 4 anni, posso acquistare una nuova auto usufruendo nuovamente dell'iva agevolata rimanendo intestatario anche della vecchia auto? Grazie

2.      

New Entry del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Khrist Visualizza Messaggio
    Buongiorno, sono possessore di un'auto acquistata 4 anni fa con iva agevolata (in quando invalido e avente diritto alle agevolazioni della legge 104); ora vorrei acquistare una nuova vettura e la domanda è la seguente: passati i 4 anni, posso acquistare una nuova auto usufruendo nuovamente dell'iva agevolata rimanendo intestatario anche della vecchia auto? Grazie
    leggi questo articolo:
    https://www.brocardi.it/notizie-giur...fare/3846.html

È possibile avvalersi delle stesse agevolazioni previste dalla Legge 104 anche sull’acquisto della seconda auto soltanto quando la vettura venga comprata dopo quattro anni dalla data in cui la prima automobile è stata acquistata.

Io dico che la puoi comprare

ho letto anche che: "L'agevolazione può essere ottenuta una sola volta ogni 4 anni, eccetto nel caso di furto del veicolo. L'auto acquistata non può essere venduta o donata prima di due anni dalla data di acquisto, pena il dovuto pagamento all'Agenzia delle Entrate della differenza con l'imposta dovuta in assenza di agevolazioni".
    Ultima modifica di Redazione; 14-11-24 alle 10:21

New Entry del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blade Visualizza Messaggio
    leggi questo articolo:
    https://www.brocardi.it/notizie-giur...fare/3846.html

È possibile avvalersi delle stesse agevolazioni previste dalla Legge 104 anche sull’acquisto della seconda auto soltanto quando la vettura venga comprata dopo quattro anni dalla data in cui la prima automobile è stata acquistata.

Io dico che la puoi comprare

ho letto anche che: "L'agevolazione può essere ottenuta una sola volta ogni 4 anni, eccetto nel caso di furto del veicolo. L'auto acquistata non può essere venduta o donata prima di due anni dalla data di acquisto, pena il dovuto pagamento all'Agenzia delle Entrate della differenza con l'imposta dovuta in assenza di agevolazioni".
    Grazie, anch’io la vedo così.
    Ultima modifica di Redazione; 14-11-24 alle 10:22

5. The Following 2 Users Say Thank You to Khrist For This Useful Post:

Blade (16-11-24)

Administrator

Predefinito

Ciao, ne abbiamo scritto in un articolo dedicato: https://www.disabili.com/mobilita-au...ima-dei-4-anni
    Redazione Disabili.com
    www.disabili.com
    on-line dal 1999!
    insieme oltre le barriere!

7.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •