Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: 104 articolo 3 comma 1

New Entry del Forum

Predefinito 104 articolo 3 comma 1

Buon pomeriggio, a mia zia paziente oncologica fortunatamente guarita è stata riconosciuta la legge 104 art 3 comma 1 con invalidità del 100%, lei non essendo sposata e essendo io la sua unica nipote posso fare richiesta per diventare caregiver?

2.      

Junior Member

Predefinito

con il comma 1 puoi solo richiedere di non fare turni di notte, ma non puoi chiedere i permessi lavorativi. Se sei l'unica nipote puoi occuparti di lei e diventare caregiver.

4. The Following User Says Thank You to elisa1 For This Useful Post:

anita_79 (30-08-24)

New Entry del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da elisa1 Visualizza Messaggio
    con il comma 1 puoi solo richiedere di non fare turni di notte, ma non puoi chiedere i permessi lavorativi. Se sei l'unica nipote puoi occuparti di lei e diventare caregiver.
    Qual è l'iter da seguire per diventarlo? Inoltre lavorando fuori regione (viaggiando tutti i giorni) ho l'opportunità di avere la precedenza nel caso si liberi un posto più vicino casa?

Junior Member

Predefinito

per quanto riguarda il caregiver ti conviene chiedere ad un patronato, ne sanno sicuramente più di me. Per quel che riguarda l'avere precedenza nel caso si liberi un posto di lavoro più vicino casa, in passato ti avrei detto di no, ci vuole il comma 3, ma desso ci sono state sentenze favorevoli anche a chi ha il comma 1. Però la legge dice: ove è possibile e questo riguarda anche chi ha la condizione di gravità.

7.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •