Risultati da 1 a 2 di 2
    New Entry del Forum

Predefinito Invalidità civile tempi di lavorazione

Salve a tutti, vorrei chiedervi due informazioni.
    Ho fatto domanda per l'invalidità civile, il verbale è stato redatto i primi di dicembre 2023, ovviamente l'ho ricevuto, ottenendo solo il 75% ho pensato eventualmente di fare ricorso, sapete quanto tempo ho a disposizione per farlo?
    Non sono comunque certa di farlo, non avendo ancora ricevuto alcuna mensilità, vorrei chiedervi in quanto tempo viene versato il primo accredito mensile, sul verbale sta scritto che ne ho diritto, sul sito Inps la domanda è in lavorazione, anche se si tratta ormai dell'ultimo step, non c'è alcun aggiornamento, non ho altri documenti da inviare è tutto concluso regolarmente, a parte, come dicevo, la liquidazione. Potreste informarmi sulle tempistiche? Grazie mille

2.      

New Entry del Forum

Predefinito

Quando ebbi l'80% dovetti aspettare diversi mesi. Poi rata mensile e arretrati.
    Sui tempi del ricorso non saprei se ce ne sono, ma oggi la commissione che si occupa della revisione può anche aumentare la percentuale dietro giustificato motivo. Quindi considerando che per me stabilirono una rivedibilità a due anni, non mi sarebbe convenuto imbarcarmi in un ricorso ma presentare altra certificazione alla revisione. Io ti consiglierei di rivolgerti ad un patronato sindacale, hanno esperienza e possono rappresentarti.

4.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •