Tweet |
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Sempre con revisione...
-
03-01-24, 11:58 #1
Buongiorno a tutti, per prima cosa vi auguro un felice e sereno 2024, poi vorrei chiedervi una piccola cosa, praticamente io ho svolto l'altro giorno l'ennesima visita di invalidità civile presso la sede INPS della mia provincia, per l'ennesima volta mi è stata riconosciuta un'invalidità del 100% con indennità di accompagnamento e per l'ennesima volta, sono stato dichiarato rivedibile tra due anni e mezzo, fin qui tutto nella norma, nonostante sia la visita numero 12065465465416341 che faccio dal lontano 2007 ormai, la cosa strana è che, nella precedente visita, la commissione mi ha riconosciuto la legge 104 art 3 comma 3 e la collocabilità al lavoro (legge 68/99) senza revisione
.
Ora viene il mio quesito, come mai con la stessa documentazione e con l'annotazione posta dai miei medici a fine dei loro certificati che la "condizione del paziente rientra nell'elnco delle patologie che esentano da visite successive" viene considerata solo ed esclusivamente per due certificazioni e non per tutte e tre?
Preparare ogni volta carte su carte, andare in visita per due minuti è uno stress non indifferente.
Qualcuno saprebbe spiegarmi il motivo di tale scelta? Qualcuno si trova nella mia stessa situazione?
Mille grazie.
-
-
04-01-24, 18:41 #2
Thanked: 24un abbraccio e un buon anno anche da parte mia. Sul quesito non sò risponderti, ma credo che tu debba consultare un medico legale di un patronato serio, solo lui può darti una spiegazione.
-
09-01-24, 10:39 #3
Thanked: 1Grazie mille, anche i vari patronati non capsicono il motivo, ora mi han detto di non fare nulla, godere dei benefici, poi alla revisione riprovare, addirituttra potrei rsichiare, in caso di ricorso, di vedere ridotte le mie agevolazioni ed invalidità.
Mha
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Buona sera, mi presento, navigatore esperto fuori di testa :occhiolino: ma neanche troppo in fin dei conti.
MI PRESENTO