Tweet |
Discussione: Permesso 104 - 2 ore al giorno
-
18-09-23, 19:04 #1
Buongiorno,
Il tema sono i permessi per i lavoratori disabili con condizioni di gravità.
La legge 104 prevede che il lavoratore disabile possa usufruire alternativamente di:
- 2 ore di permesso al giorno (se l’orario di lavoro è superiore alle sei ore al giorno) o alternativamente
- 3 giorni al mese (questi anche in maniera frazionata).
Io ho sempre preso i 3 giorni (interi o divisi in ore) ma potrebbe essere molto utile il discorso delle 2 ore al giorno….che per 20 giorni lavorativi, fanno 40 ore di permesso (in questo periodo ho qualche problema in più e quindi non riesco a restare al lavoro anche il pomeriggio).
La risposta immediata è che le 2 ore al giorno fanno riferimento sempre al totale dei 3 giorni…ma leggendo bene non sembrerebbe che sia proprio così.
C’è qualcuno che usufruisce di questo tipo di permessi (alternativi ai 3 giorni mensili frazionati in ore)?
Sarebbe utile l’esperienza certa di qualcuno che si sia confrontato sul tema e stia utilizzando se possibile questo tipo di permessi.
Grazie
-
-
20-09-23, 10:56 #2
Thanked: 0Assolutamente non è così! Io prendo da anni 2 ore al giorno tutti i giorni...................
Se dai ogni giorno il tuo colpo di piccone nella stessa direzione, senza voltarti o distrarti mai, finisci sempre per aprirti una nuova strada!
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Vendo handybike modello Quickie Shark Handycycle", usata pochissimo, come nuova. con la caratteristica che si può "dividere" (per facilitare il trasporto in macchina, io la mettevo in una Mini). Sono...
Vendo handybike Shark