Tweet |
Discussione: Permesso 104 - 2 ore al giorno
-
18-09-23, 19:04 #1
Buongiorno,
Il tema sono i permessi per i lavoratori disabili con condizioni di gravità.
La legge 104 prevede che il lavoratore disabile possa usufruire alternativamente di:
- 2 ore di permesso al giorno (se l’orario di lavoro è superiore alle sei ore al giorno) o alternativamente
- 3 giorni al mese (questi anche in maniera frazionata).
Io ho sempre preso i 3 giorni (interi o divisi in ore) ma potrebbe essere molto utile il discorso delle 2 ore al giorno….che per 20 giorni lavorativi, fanno 40 ore di permesso (in questo periodo ho qualche problema in più e quindi non riesco a restare al lavoro anche il pomeriggio).
La risposta immediata è che le 2 ore al giorno fanno riferimento sempre al totale dei 3 giorni…ma leggendo bene non sembrerebbe che sia proprio così.
C’è qualcuno che usufruisce di questo tipo di permessi (alternativi ai 3 giorni mensili frazionati in ore)?
Sarebbe utile l’esperienza certa di qualcuno che si sia confrontato sul tema e stia utilizzando se possibile questo tipo di permessi.
Grazie
-
-
20-09-23, 10:56 #2
Thanked: 0Assolutamente non è così! Io prendo da anni 2 ore al giorno tutti i giorni...................
Se dai ogni giorno il tuo colpo di piccone nella stessa direzione, senza voltarti o distrarti mai, finisci sempre per aprirti una nuova strada!
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Ho una malformazione congenita alla mano destra che però non mi ha mai impedito di fare qualsiasi cosa. Con la mano ci scrivo, disegno, mi arrampico e ci tiro su i pesi ( per capirci). Comunque sia...
Riclassificazione patente