Risultati da 1 a 7 di 7
    New Entry del Forum

Predefinito Posto auto disabili in condominio privato

Buongiorno a tutti,
    mio padre è invalido al 100% in possesso di tesserino parcheggio disabili.
    Vorrei sapere se ha diritto a farsi attribuire un posto auto riservato nel parcheggio condominiale, atteso che c'è un parcheggio di pertinenza per ogni appartamento. Credo che la proprietà dei parcheggi sia indivisa, non ci sono strisce che delimitano i posti, e l'unico posto da invalido disponibile è occupato perennemente dalla stessa persona ( anch'essa invalida) che non sposta mai la vettura. La conseguenza è che tutti i posti risultano sempre occupati, e dobbiamo fare grosse peripezie per caricare mio padre in auto. Credo che abbia il diritto di ottenere il posto più vicino alla porta d'ingresso.
    Mio padre non ha più la vettura, quindi sarebbe di grande utilità per caricarlo nella vettura del caregiver.
    Grazie.

2.      

Junior Member

Predefinito

devi chiedere all'amministratore del condominio, dal momento che il palazzo è privato

New Entry del Forum

Predefinito

Ho provato a chiedere per iscritto e con mail all'amministratore, ma non risponde...

New Entry del Forum

Predefinito

Sapete se il parcheggio invalidi è utilizzabile anche dal caregiver che viene a fargli assistenza?

Junior Member

Predefinito

prova a prenderci un appuntamento. E' solo lui che ti può aiutare, essendo un condominio privato.

Junior Member

Predefinito

se il parcheggio è privato devi comunque sentire l'amministratore, anche per questo. A Roma qualche anno fa nei stalli su strada, pubblici, il proprietario della macchina doveva essere convivente e il disabile doveva avere la 104 con il comma 3. Non sò adesso come funziona e comunque i regolamenti sono diversi da comune a comune, sempre se parli di stalli pubblici.

Junior Member

Predefinito

sempre se parli di stalli numerati. Altrimenti, se non lo sono puoi parcheggiarci tranquillamente, basta che esponi il contrassegno di circolazione di tuo padre

9.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •