| Tweet |
Risultati da 1 a 3 di 3
-
22-06-23, 15:22 #1New Entry del Forum
Quali altri possibili aiuti economici oltre accompagnamento?
Scrivo per una nostra familiare ultra 90enne, a cui abbiamo appena fatto ottenere la invalidità civile con assegno di accompagamento ex LL. 18/80 e 508/88, oltre a fruire già da tempo della disabilità grave ex art3, comma 3 L.104/92. Estraggo i segg. dati di sicuro interesse circa l'invalidità:
Ciò fatto presente, sapete se c'è qualche legge che permette di accedere ad altri sostentamenti economici oltre l'assegno di accompagnamento?ACCERTAMENTI COMPLEMENTARI
Al fine di valutare oggettivamente l’attuale disautonomia della perizianda si sono somministrate le seguenti scale di valutazione: B.A.D.L.: 0/6 - I.A.D.L.: 0/8
Non è stata possibile la somministrazione del M.M.S.E. per la precarietà delle condizioni psichiche della PERIZIANDA.
[...]
CONSIDERAZIONI DIAGNOSTICO-VALUTATIVE:
Cod. 7333 x criterio analogico - Poliartropatia a marcata incidenza funzionale. Compromesse: attività motorie, autonomie autosufficienza.
Cod. 1003 - Grave deficit cognitivo. Compromesse: attività autosufficienza.
Cod. 6443 - Cardiovalvulopatia ipertensiva in labile compenso emodinamico. III^ Cl. Funzionale N.Y.H.A.
Se non ricordo male, qualche tempo fa ho sentito di alcune leggi, diffuse nei singoli ambiti delle regioni, per cui l'invalido con accompagnamento, oltre appunto lo stesso assegno di accompagnamento, otteneva un tot di denaro mensilmente. Ne sapete qualcosa? Io purtroppo non so neppure cosa cercare sul web.
-
-
02-07-23, 18:17 #2Junior Member
Forse si tratta di un aiuto per caregiver (chi assiste un disabile a casa), non credo che diano soldi in più a chi è ricoverato.
-
01-11-23, 18:57 #3New Entry del Forum
Torno sull'argomento delle sovvenzioni regionali per disabili gravissimi per chiedere, se qualcuno lo sa, se bisogna prima farsi nominare amministratore di sostegno del disabile oppure non c'è bisogno. Ho provato a leggere la legge regionale a cui mi riferisco ma anche lì si usa il termine "caregiver" e non esplicitamente AdS.
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

lascio mail: stefanofalco645@gmail.com
RAGAZZA PADOVANA disabile e non