Tweet |
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Rifiuto autorizzazione carrozzina elettrica
-
24-03-23, 23:25 #1
Buonasera, ho fatto richiesta alla ASL di una carrozzina elettrica con joystick ma con la mia diagnosi di tetraparesi spastica vogliono autorizzare solo la prescrizione con joystick per accompagnatore, senza la possibilità di poter io guidare la carrozzina. A nulla vale il fatto che io ho una residua funzionalità della mano sinistra tale da poter guidare benissimo la carrozzina, che di fatto già guido da dieci anni ormai, avendone acquistata una a mie spese, ma che ora sarebbe da sostituire.
Senza l’autorizzazione ad avere una carrozzina elettrica da poter guidare in prima persona mi verrebbe preclusa e limitata quell’autonomia che mi sono conquista in questi anni, la gioia e la soddisfazione di uscire di casa senza dipendere da altri.
Da premettere che ho anche effettuato già visita neurologica ma solo per i test cognitivi e visita oculistica, ambedue con pareri positivi.
Vorrei sapere, secondo la vostra esperienza, se la normativa inerente alle prescrizioni / autorizzazioni sia così tassativa nell’attenersi alle diagnosi o se all’interno della diagnosi si possa valutare, come nel mio caso, per esempio, una residua funzionalità della mano che consenta una guida autonoma e sicura della carrozzina, senza l’accompagnatore.
C’è una normativa a riguardo cui potrei fare riferimento e che consenta l’approvazione da parte dei medici prescrittore e preposto all’autorizzazione?
Quest’ultimo si è impuntato dicendo che secondo la normativa con una diagnosi come la mia non può disporre l’autorizzazione della carrozzina elettrica a guida autonoma. Qual è la vostra esperienza? Cosa mi potete dire a riguardo?
-
-
26-03-23, 10:09 #2
Siete alla ricerca di un prestito per rilanciare le vostre attività o per la realizzazione di un progetto o avete bisogno di denaro per altri motivi.
Siamo un gruppo finanziario francese e un investitore internazionale con un capitale di 950.000.000 di euro specializzato in investimenti e prestiti in diversi settori e che offre anche credito al consumo, credito immobiliare, riacquisto del credito, credito senza giustificazione e prestiti personali.
Contattateci direttamente se avete realmente bisogno di un prestito.
E-mail: credit.privato.it@gmail.com
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Buona sera, mi presento, navigatore esperto fuori di testa :occhiolino: ma neanche troppo in fin dei conti.
MI PRESENTO