Tweet |
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: cerco una amica disabile psichica
-
20-03-23, 14:43 #1
Come da titolo, cerco un amica e preferisco messaggi privati.
Pare che siamo persone impossibili, ma ho avuto esperienze in merito e sono maturato molto. Se una persona mi è simpatica lo capisco bene, se no pazienza.
Credo di aver già incontrato l'anima gemella nella mia vita, ma l'ho perduta nel senso che potete immaginare ed è tempo di andare avanti.
Cerco amicizia perché secondo me è un prerequisito di ogni grande amore, ma soprattutto è bastevole perché non inganna.
Tra uomini e donne c'è una differenza profonda eppure ci cerchiamo sempre come se non fossimo mai completi.
Quindi affido a questa board il mio secondo messaggio.
Forse sarebbe corretto fornire una mia diagnosi, ma ammetto di essere confuso da anni di cure non sempre utili e definizioni non proprio azzeccate.
Quindi risponderò in eventuali MP.
Ciao!
-
-
29-05-23, 14:45 #2
Ciao, Aqui sono una persona con problemi simili ai tuoi, anche io ho questo problema per esempio << dunque non voglio parlare con nessuno al di fuori di una cerchia imitatissima di soggetti.>> anche se nel mio caso non è che non voglio, in realtà non ci riesco.
Ti vorrei chiedere se sei riuscito a conoscere qualcuna su internet?
Io ancora non avuto nessun contatto.
-
18-03-24, 23:32 #3
Thanked: 6Ciao ZioMassi, in un lontanissimo passato conobbi un totale di tre ragazze. Due su un sito che non esiste più ed una su Facebook quando avevo ancora un account. Ma io detesto i social network per via della normalità che lo pervade di fotografie. Io per altro, mi fotografo pochissimo.
Ma sto parlando di tempi di relativa normalità in cui non ero grave come oggi anche per i fattori socioeconomici incidenti data l'età, la disoccupazione, l'inabilità totale. Infatti erano delle donne normodotate come potevo apparire anche io. Eravamo ancora studenti.
Nella situazione attuale cerco di evitare l'isolamento quanto il mettermi a nudo. Ma i risultati non sono buoni, agli annunci non risponde nessuno e nella mia vita in presenza ho una rete di pochissimi contatti che si contano su una mano.
Però dopo aver messo questo annuncio, ho conosciuto una donna in un centro di riabilitazione e siamo diventati amici. Ci vediamo spesso ed è tra quei pochissimi contatti quello che più sento spesso, quotidianamente. In questo sono stato fortunato, ma lei soffre molto e non è stabilizzata perché intollerante ad una categoria fondamentale di farmaci. Ha anche l'accompagnamento e di fatti le serve certamente. Siamo quasi coetanei e vuole restare single, Restiamo solo amici e non abbiamo preso nessun impegno.
-
20-03-24, 13:22 #4
-
20-03-24, 16:55 #5
Thanked: 6Ma nemmeno io ho avuto risposte su questo forum. Ho provato BakekaIncontri e qualche stupido ha diffuso dati di un'altra persona, quindi se parli di truffe nel senso di raggiri non a scopo di lucro ma di semplici scherzi di cattivo gusto, allora è capitato anche a me. Ma io non credo molto nel web per queste cose, capitano è vero, ma c'è una bolla speculativa. Io conobbi due ragazze ma è successo vent'anni fa quando ero giovane e lo era anche il web. I forum valevano di più e i social non c'erano. Ma si perdeva un mucchio di tempo. Perché può essere sempre solo una perdita di tempo. Il mondo la fuori offre di più ma è infame. Ho conosciuto la mia amica per caso in ambiente ASL ed abbiamo cominciato a vederci fuori da lì.
Comunque una considerazione di massima, se si hanno problemi di disabilità mentale ci si comprende ma le difficoltà si elevano al quadrato.
-
21-03-24, 12:15 #6
-
21-03-24, 17:53 #7
Thanked: 6Se parliamo di disabilità psichica allora c'è la sofferenza psichica di mezzo. Chi ha una disabilità fisica può benissimo soffrire psicologicamente per questa e le sue conseguenze, ma esiste un qualcosa di ponderabile. Nella sofferenza psichica a sé stante, variamente diagnosticata, c'è bisogno di sostegno su un dato imponderabile, perciò dicevo che ci si può comprendere reciprocamente ma può essere difficile darsi una mano.
La mia amica è intollerante ad una importante classe di farmaci e per questo fatica a stabilizzarsi. Potremmo fare molte più cose insieme ma lei non può seguirmi perché la sua carrozzina metaforica non funziona bene. Quindi è una bella sfida.
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Buongiorno, sono invalido del lavoro con patente speciale e necessito di centralina e pomello sullo sterzo. Sto comprando auto usata da concessionario che mi farà fare le modifiche da terzi. Mi farà...
Risarcimento modifiche auto inail