Tweet |
Discussione: Consiglio carrozzina manuale per esterno
-
10-03-23, 18:38 #1
Salve a tutti,
Mi sto informando per l'acquisto di una sedia a rotelle manuale per un mio anziano parente di circa 80kg x 160cm per poterlo trasportare più agevolmente alle visite mediche, poi magari la valuto anche solo per portarlo fuori a pigliare un po' d'aria
Visto che ho una piccola utilitaria, cerco una carrozzina pieghevole che entri nel bagagliaio, magari ribaltando i sedili posteriori, ma soprattutto deve avere ruote e telaio piuttosto robusti per far fronte ai marciapiedi, sanpietrini e pavet della zona alquanto malmessi.
Mi sorge una curiosità a proposito delle ruote posteriori: qualcuno ha mai provato a sostituire quelle standard di una carrozzina con delle ruote da bicicletta? Chiedo perchè so che ce ne sono di molto più robustePoi mi interessa sapere anche se sono più resistenti quelle pneumatiche (con camera d'aria) oppure quelle piene.
Infine forse l'aspetto più difficile: dal costo più basso possibilePer esempio questa AIESI AGILA EVOLUTION su amazon sta a 180 euro, può andare per il mio caso o si sfascia dopo 50m di strada e marciapiede?
-
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Come da titolo, cerco un amica e preferisco messaggi privati. Pare che siamo persone impossibili, ma ho avuto esperienze in merito e sono maturato molto. Se una persona mi è simpatica lo capisco...
cerco una amica disabile psichica