Risultati da 1 a 4 di 4
    New Entry del Forum

Predefinito IVA al 4% su auto nuova gli adattamenti posso farli montare dopo l'acquisto?

Ciao a tutti, sto comprando un'auto nuova con iva al 4% nella quale dovrò avere, cambio automatico, centralina al volante, e pedali invertiti.
    La concessionaria dice che per avere l'IVA al 4% deve essere lei a mettere tutti gli adattamenti, e questo comporterebbe una spesa molto più alta di quella che dovrei affrontare se fossi io a far mettere centralina e pedali invertiti dopo l'acquisto.
    La domanda è: posso usufruire dell'IVA al 4% comprando l'auto col solo cambio automatico e far montare gli adattamenti personalmente dopo l'acquisto?

2.      

New Entry del Forum

Predefinito

Io l'auto l'ho comprata nuova nel 2010, e l'ho fatta allestire da un installatore terzo che lavora con le concessionarie. E' andato lui in concessionaria a prendere l'auto per allestirla con acceleratore satellitare e freno a leva. Successivamente collaudata in motorizzazione e poi riportata in concessionaria pronta per essere consegnata a me. L'auto io l'ho comprata con il solo cambio automatico di serie e ho avuto le regolari agevolazioni iva al 4%

New Entry del Forum

Predefinito

sempre fatto cosi anche io

New Entry del Forum

Predefinito

Una domanda....nel caso in cui l'auto è usata come funziona?
    So che è possibile richiedere l'iva agevolata al 4% se acquistata da NON privato.Il problema è che per usufruire di tale beneficio per i disabili con “ridotte o impedite capacità motorie”, è necessario che il veicolo sia adattato alla minorazione di cui è affetto. Gli adattamenti devono sempre risultare dalla carta di circolazione.
    Quindi l'iva al 4% è prevista solo se si acquista un auto usata gia' adattata oppure si puo' adattare anche successivamente?

6.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •