Tweet |
Discussione: Informazioni su operazione di stomia
-
09-01-22, 16:52 #1
Buongiorno,
scrivo perchè sto valutando di fare una operazione di colostomia.
Ho una tetraparesi dovuta a edema midollare dal 2009 e siccome le evacuazioni diventano sempre più laboriose, mi è stato proposto l'intervento.
Volevo sapere se qualcuno che ce l'ha, mi può dare qualche informazione di carattere generale...perchè so che ogni caso è a se.
Poichè il dottore mi ha consigliato di fare subito la definitiva (per ridurre rischi di infezione in quanto ho una pompa intratecale per il baclofen), vorrei sapere quali possono essere vantaggi e svantaggi ed eventuali effetti collaterali.
Ogni opinione è gradita
Grazie
-
-
09-01-22, 17:45 #2
Thanked: 68Ciao Simone sicuramente per quanto riguarda i problemi delle evacuazioni involontarie o incontinenza miglioreresti e di molto le condini di vita in tutti i sensi anche a livello sociale ecc.
Per quanto riguarda la pompa non so risponderti lo dovresti chiederea chi te la ha inserita che credo sia il neurochirurgoGianni
-
09-01-22, 18:18 #3
-
09-01-22, 22:15 #4
Thanked: 68Ciao Simone hai mai sentito parlare del peristeen della coloplast? questo ti aiuterebbe molto per le evaquazioni
Gianni
-
10-01-22, 11:24 #5
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Ciao! Dopo tanti anni stavo per tornare sul forum e fare la stessa domanda! Da parte mia se interessato a qualsiasi posto in Italia anche all'estero… Speriamo che qualcuno possa rispondere!...
Info sulle strutture con il...