Risultati da 1 a 5 di 5
    New Entry del Forum

Predefinito Informazioni su operazione di stomia

Buongiorno,

scrivo perchè sto valutando di fare una operazione di colostomia.
    Ho una tetraparesi dovuta a edema midollare dal 2009 e siccome le evacuazioni diventano sempre più laboriose, mi è stato proposto l'intervento.

Volevo sapere se qualcuno che ce l'ha, mi può dare qualche informazione di carattere generale...perchè so che ogni caso è a se.

Poichè il dottore mi ha consigliato di fare subito la definitiva (per ridurre rischi di infezione in quanto ho una pompa intratecale per il baclofen), vorrei sapere quali possono essere vantaggi e svantaggi ed eventuali effetti collaterali.

Ogni opinione è gradita

Grazie

2.      

Junior Member

Predefinito

Ciao Simone sicuramente per quanto riguarda i problemi delle evacuazioni involontarie o incontinenza miglioreresti e di molto le condini di vita in tutti i sensi anche a livello sociale ecc.
    Per quanto riguarda la pompa non so risponderti lo dovresti chiederea chi te la ha inserita che credo sia il neurochirurgo
    Gianni

New Entry del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Carniato Visualizza Messaggio
    Ciao Simone sicuramente per quanto riguarda i problemi delle evacuazioni involontarie o incontinenza miglioreresti e di molto le condini di vita in tutti i sensi anche a livello sociale ecc.
    Per quanto riguarda la pompa non so risponderti lo dovresti chiederea chi te la ha inserita che credo sia il neurochirurgo
    Ciao, io però non ho incontinenza o evacuazioni involontarie, è solo che ci metto parecchio tempo, anche 1 ora e poi mi sento sempre l'intestino gonfio, e ho dolori alle gambe dovuti all'aria che mi rimane nell'intestino, ma per il resto esco, viaggio ecc.

Junior Member

Predefinito

Ciao Simone hai mai sentito parlare del peristeen della coloplast? questo ti aiuterebbe molto per le evaquazioni
    Gianni

New Entry del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Carniato Visualizza Messaggio
    Ciao Simone hai mai sentito parlare del peristeen della coloplast? questo ti aiuterebbe molto per le evaquazioni
    Ciao, si l'ho anche provato e ha funzionato bene per 2 mesi, poi basta .... non mi scendeva più nemmeno l'acqua....

7.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •