Tweet |
Discussione: trasferimento all'estero
-
29-11-21, 20:39 #1
Salve a tutti, ho intenzione di trasferirmi all'estero, attualmente ricevo pensione di invalidità e questa cosa paradossalmente potrebbe essere un ostacolo. La mia idea è di chiedere l'invalidità nel Paese in cui mi devo trasferire, so bene che la pensione di invalidità non è esportabile, quindi nel momento in cui io andrò a fare la domanda lì sicuramente mi chiederanno se ricevo dei soldi dall'INPS. Secondo voi come dovrei fare per risolvere questa cosa, dovrei dire all'INPS che sono all'estero e chiedere di sospendermi la pensione? e poi come lo dimostrerei al Paese ospitante? ogni consiglio è ben accetto, grazie.
-
-
30-11-21, 16:52 #2
Thanked: 17se non hai un lavoro nel paese in cui ti vuoi trasferire dubito che ti accettino
-
02-12-21, 14:52 #3
Thanked: 0non è obbligatorio avere un lavoro per trasferirsi in un altro Paese UE, basta trasferirsi e inizialmente dichiarare di essere in cerca di lavoro o avere una certa somma in banca.
-
02-12-21, 19:54 #4
Thanked: 17certo, ma devi avere i mezzi di sussistenza, non credo che con quello che tu hai guadagnato con l'invalidità ti accettino
-
02-12-21, 20:00 #5
Thanked: 17oltretutto non so che titoli di studio hai, ma molte nazioni come Stati Uniti ed Inghilterra accettano solo cervelli in fuga
-
03-12-21, 10:49 #6
sai quanti soldi ho in banca? no
ho parlato di Paesi UE e tiri in ballo Inghilterra e Stati Uniti
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
C'est vraiment génial, merci.
Collaborazione Tesi - Into the...