Risultati da 1 a 11 di 11
    New Entry del Forum

Predefinito assegno ordinario invalidità

Buongiorno, qualcuno ha fatto la visita INPS per l'assegno ordinario di invalidità? Mi interesserebbe sapere se siete stati voi a spiegare che tipo di lavoro svolgete, ad esempio tramite autocertificazione, oppure se l'INPS fa delle verifiche presso il datore di lavoro per appurare quanto avete riferito. Grazie

2.      

New Entry del Forum

Predefinito

Salve, nel 2018 mi è stato tolto l'assegno di invalidità di 286€ al mese perché ho iniziato a lavorare.
    Ora a quel pirla del direttore dell'inps di Taranto che non solo mi ha tolto la pensione ,ma l'ho restituita anche perché stavo lavorando vorrei chiedergli come fa 1 a vivere con € 286 al mese? Ai politici con i vitalizi fate mai i conti in tasca?
    Attendo un parere.
    Saluti!

Junior Member

Predefinito

se è per questo è pieno di persone che non hanno neanche quei 286 E di cui parli. Eppoi non è colpa del direttore dell'inps di Taranto, ma delle leggi nazionali che sono state fatte.

New Entry del Forum

Predefinito

Eh lo so che è colpa delle leggi fatte, però la cosa che ritengo inaccettabile, è fare i conti in tasca ad un disabile. La pensione ( per come la penso io) non dovrebbe essere tolta solo perché si trova un lavoretto, perché l'inps mi da la pensione in quanto ho una disabilità, e non perché sono disoccupato; cosa voglio dire? Non è che se trovo un lavoro la mia invalidità sparisce come per magia. Quindi secondo me bisognerebbe fare una rivolta contro queste leggi che sono state fatte, i conti in tasca ai politici non li ha mai fatti nessuno con i vitalizi? Vanno in pensione a 40 anni come la signora Claudia Lombardo, per quanto è stata in un consiglio regionale ha diritto di portarsi legalmente quei soldi a casa? E' giusto? Per me no!!!

New Entry del Forum

Predefinito

Io intanto farò una protesta su un giornale locale PRENDIAMO ESEMPIO DAI FRANCESI CHE SI RIVOLTANO,QUANDO UNA LEGGE NON GLI STA BENE!

Junior Member

Predefinito

tutt'edue, ti da una pensione non solo perché sei disabile, ma anche perchè hai un reddito inferiore a quello previsto dalla legge. Chi ha un reddito superiore anche se è disabile gravissimo non percepisce nulla.

New Entry del Forum

Predefinito

Ah quindi secondo te è giusto che tolgono la pensione se 1 trova un lavoretto?

Junior Member

Predefinito

non dico che sia giusto, stò solo spiegando come funziona la legge.

New Entry del Forum

Predefinito

Lo so come funziona la legge io vorrei che ( noi disabili) ci dobbiamo ribellare a tutto questo.

Junior Member

Predefinito

la maggior parte dei disabili non percepisce nulla in quanto ha una disabilità inferiore al 67%. Chi ha il 100% ha un limite superiore di reddito e quindi non avrebbe interesse a protestare. In oltre è pieno di normodotati che non hanno reddito e pensano che siamo dei privilegiati. chi vuoi che protesti?

New Entry del Forum

Predefinito

Chi voglio che protesti? Quelli che non percepiscono nulla in primis per farsi avere la pensione, e poi quelli che si trovano nella mia stessa situazione, poi questo è quello che penso non voglio obbligare nessuno.

13.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •