Ciao,
per chi avesse intenzione di acquistare auto nuove o usate con motorizzazione diesel marchio Peugeot o Citroen adattate con pedana di carico posteriore per carrozzina vi informo che potreste avere grossi problemi riguardanti il serbatoio dell'urea. Il mio caso riguarda un Peugeot Partner del 2017 allestito con pedana di carico comprato da nota azienda di allestimenti di Reggio Emilia. A fine marzo si accende la spia urea + difetto antinquinamento dopo qualche giorno anche la spia motore. Porto in officina ufficiale Peugeot mi dicono che bisogna sostituire l'iniettore della pompa dell'urea. Sostituito il pezzo esco dall'officina e dopo 20 km si riaccendono le spie. Chiamo l'officina e mi dicono che bisogna sostituire il serbatoio e che lo farebbero anche in garanzia se non fosse che chi ha allestito l'auto ha modificato nella forma il serbatoio per far spazio alla pedana di carico e non possono sostituirlo. Chiedo che almeno mi vengano ridati i 290 euro spesi inutilmente per la sostituzione dell'iniettore ma la risposta è stata negativa. Chiedo aiuto alla ditta che mi ha venduto la macchina. Risposta: Fornitura di un serbatoio nuovo modificato 1100+Iva niente sconti perchè sono fuori garanzia. e in più trasporto e sostituzione in officina. Se guardate nei vari forum di clienti Peugeot e Citroen potrete leggere di centinaia di post riferiti a questo problema che a quanto pare è dovuto a un difetto del serbatoio sia esso normale o modificato e non è riconosciuto ufficialmente da Peugeot e Citroen. Non è detto che sostituendo il serbatoio si risolva il problema ci sono casi in cui il problema si è riproposto. Chi ha questo problema mi contatti che gli dico come ho risolto.