Buongiorno,

Mi chiamo Barbara e sono una tesista del corso di laurea magistrale in informatica all'università degli studi di Milano. Ho creato questa nuova discussione per presentarvi il mio progetto di tesi il cui obiettivo è stato realizzare un'esperienza ludica per dispositivi mobili (Android), che fosse principalmente fruibile per coloro che presentano una disabilità visiva.
Into the Sound è infatti un gioco 3D puzzle-adventure nel quale un non vedente ha sicuramente una marcia in più rispetto a tutti gli altri.

Al momento, mi trovo nella fase conclusiva della tesi, ovvero la Fase di Test e come tale avrei bisogno di persone che siano interessate a testare il mio progetto fornendomi un loro feedback.

Gli unici requisiti richiesti sarebbero:

• Non vedente o Ipovedente;
  • Età che vada dai 18 ai massimo 35 anni;
  • Un dispositivo Android;
  • Buona conoscenza della lingua inglese;

Chiunque fosse interessato a partecipare, dovrà semplicemente installare e provare il gioco sul dispositivo scelto e rispondere successivamente ad un breve questionario. Il tutto con una durata complessiva di 20 minuti, massimo 30 tra test e risposte.
Ovviamente, mi rendo conto che il numero di non vedenti che possiedono un dispositivo Android sia molto ridotto, tuttavia spero che la persona disposta a partecipare possa per esempio utilizzare il dispositivo di un parente o del suo accompagnatore.

Qui il link alla pagina con la descrizione ed il file scaricabile gratuitamente del gioco: https://barbara93.itch.io/into-the-sound.

Contattatemi in privato nel caso in cui voleste darmi un vostro feedback in merito, in modo tale che possa inviarvi il questionario e rispondere a qualche breve domanda.
Spero tra voi ci sia qualcuno disposto ad aiutarmi in questa impresa.