Cookie Policy Privacy Policy Laurea, Pubblica amministrazione e Legge 104 comma 3

Risultati da 1 a 2 di 2
    New Entry del Forum

Predefinito Laurea, Pubblica amministrazione e Legge 104 comma 3

Buonasera, sono nuova su questo forum. Ho un'invalidità civile del 46% e Legge 104 comma 1 a causa di un'operazione cardiaca. Mi sono laureata ad ottobre, mi sono iscritta al collocamento mirato e sono stata assunta da una ditta come impiegata con contratto a tempo determinato (sperando che poi me lo rinnovino). Io vorrei trovare un posto nella pubblica amministrazione, e mi è stato detto che non serve per forza fare un concorso (riservato o meno alle categorie protette) ma posso essere chiamata direttamente dall'ente pubblico. Leggendo su internet però a me risulta che questa cosa vale solo per impieghi non specifici, ovvero dove viene richiesta la terza media, per posti dove invece serve la laurea bisogna fare concorso. Potete chiarirmi questa cosa? Inoltre al centro per l'impiego mi hanno detto che non sono più in lista avendo già un'occupazione, ma se fosse possibile essere chiamata dagli enti pubblici, come potrei fare? Non esiste un modo per "candidarsi" direttamente all'ente pubblico?
    Un'altra domanda riguarda la mia invalidità. Da un paio di mesi mi è tornata l'emicrania con aura (non ne soffrivo più da anni quindi non è stata inclusa nel punteggio di invalidità), è un deficit neurologico e quando ho questi attacchi perdo la vista dall'occhio destro e la sensibilità ad entrambe le mani (tutto documentato dal mio neurologo). Potrebbe questa cosa contribuire ad ottenere la Legge 104 comma 3 per assentarmi dal lavoro quando ho questi episodi senza ricorrere a malattia o ferie?
    Grazie

2.      

Apprendista del Forum

Predefinito

sul lavoro non so dirti nulla. Ma sulla 104 rivolgiti a un medico legale, lui ti saprà dire se possono darti il comma 3, di solito i patronati ne hanno almeno uno.

4.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •