Cookie Policy Privacy Policy Chiarimento su “invalido con totale e permanente inabilità lavorativa (artt. 2 e ...)

Risultati da 1 a 2 di 2
    New Entry del Forum

Predefinito Chiarimento su “invalido con totale e permanente inabilità lavorativa (artt. 2 e ...)

Buongiorno,
    sono a chiedervi un chiarimento riguardo a questo esito, per la mamma, ricevuto dall'Inps a seguito richiesta indennità di accompagnamento.
    La dicitura esatta riportata “invalido con totale e permanente inabilità lavorativa (artt. 2 e 12, L. 118/1971): 100%”
    ho letto dia diritto alla pensione di inabilità.

Ciò che vorrei capire è questo. La pensione d'inabilità a seguito di questo riconoscimento, è automatica? Oppure va comunque, entrando nel sito Inps, fatta richiesta?

Grazie mille

2.      

Apprendista del Forum

Predefinito

se ha meno di 67 anni ne ha diritto in base al reddito. Non ricordo quale sia, ma qui su disabili.com c'è scritto. per la maggiorazione non bisogna superare gli 8.400 euro di reddito. Non è automatico se non avete inserito il vostro numero di conto corrente dovete farlo. Io personalmente mi rivolsi a un patronato, comunque se siete in grado di farlo da voi va bene.

4.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •