Cookie Policy Privacy Policy Se in commissione non rinnovano la patente?

Risultati da 1 a 7 di 7
    New Entry del Forum

Predefinito Se in commissione non rinnovano la patente?

Ciao a tutti da anni vado in commissione patenti per il rinnovo e me la rinnovano per periodi sempre minori, tanto che temo che finiranno con non rinnovarmela più.
    Mi sembra di aver letto che si può ricorrere contro la decisione della commissione e fare una visita presso i medici delle ferrovie, sapete come funziona e che probabilità di riottenerla ci sono andando da loro?
    Nel caso che invece proprio si perda la patente B che possibilità ha un disabile di guidare un mezzo?
    Se mi togliessero la patente non potrei essere autonomo naturalmente, in particolare sarei impossibilitato ad andare alle visite mediche perché sono solo.
    Cosa resta, il motorino con la patente AM?
    Ma anche per ottenere quella bisogna passare per la commissione?
    Grazie.

2.      

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Caciotta Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti da anni vado in commissione patenti per il rinnovo e me la rinnovano per periodi sempre minori, tanto che temo che finiranno con non rinnovarmela più.
    Mi sembra di aver letto che si può ricorrere contro la decisione della commissione e fare una visita presso i medici delle ferrovie, sapete come funziona e che probabilità di riottenerla ci sono andando da loro?
    Nel caso che invece proprio si perda la patente B che possibilità ha un disabile di guidare un mezzo?
    Se mi togliessero la patente non potrei essere autonomo naturalmente, in particolare sarei impossibilitato ad andare alle visite mediche perché sono solo.
    Cosa resta, il motorino con la patente AM?
    Ma anche per ottenere quella bisogna passare per la commissione?
    Grazie.

E' possibile fare ricorso contro il parere della Commissione Medica a quella delle Ferrovie (che è provinciale). prova a vedere se in questa pagina:

https://www.mit.gov.it/come-fare-per...giudizio-della

trovi le informazioni che ti servono.
    Per quanto riguarda l'esito più o meno favorevole del ricorso, la cosa migliore che puoi fare è parlarne con il tuo medico curante.

Per rispondere alla tua ultima domanda, per il conseguimento della patente AM serve comunque l'idoneità fisica, pertanto dovresti pensare se il tuo problema è incompatibile in assoluto con la guida di veicoli a motore o se riguarda solo alcuni veicoli.
    Sonia www.autoscuolalamotta.it - Patenti - Patenti Speciali - Corsi di Guida

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao a tutti, sono nuova nel forum e volevo un parere.
    Ho un emiparesi sx dalla nascita e il 7 maggio ho il primo rinnovo patente con la commissione medica.
    I documenti che mi hanno richiesto sono: la copia del verbale di invalidità, il certificato anamnestico( dove la dottoressa ha segnato patologie sistema nervoso emiparesi sx) e la visita neurologica ( dove la dottoressa che mi ha visitato ha scritto “ affetto da emiparesi sx (esito) con normali condizioni intellettive). Volevo sapere se ci sono possibilità che mi creino problemi con il rinnovo.
    Spero di no 😭sono un po’ in ansia

Apprendista del Forum L'avatar di stellinaa

Predefinito

ciao hai adattamenti alla guida? E la vista è buona?
    Orietta

New Entry del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stellinaa Visualizza Messaggio
    ciao hai adattamenti alla guida? E la vista è buona?
    Si, ho il cambio automatico e il servosterzo e la vista è buona

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kettyvampa Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono nuova nel forum e volevo un parere.
    Ho un emiparesi sx dalla nascita e il 7 maggio ho il primo rinnovo patente con la commissione medica.
    I documenti che mi hanno richiesto sono: la copia del verbale di invalidità, il certificato anamnestico( dove la dottoressa ha segnato patologie sistema nervoso emiparesi sx) e la visita neurologica ( dove la dottoressa che mi ha visitato ha scritto “ affetto da emiparesi sx (esito) con normali condizioni intellettive). Volevo sapere se ci sono possibilità che mi creino problemi con il rinnovo.
    Spero di no sono un po’ in ansia

Se il tuo quadro clinico non è cambiato rispetto a quando hai conseguito la patente, non ci dovrebbero essere problemi!!!
    Sonia www.autoscuolalamotta.it - Patenti - Patenti Speciali - Corsi di Guida

New Entry del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lamotta Visualizza Messaggio
    Se il tuo quadro clinico non è cambiato rispetto a quando hai conseguito la patente, non ci dovrebbero essere problemi!!!
    No non è cambiato. Grazie mille per la risposta

9.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •