Tweet |
Discussione: Se in commissione non rinnovano la patente?
-
21-01-21, 11:45 #1
Ciao a tutti da anni vado in commissione patenti per il rinnovo e me la rinnovano per periodi sempre minori, tanto che temo che finiranno con non rinnovarmela più.
Mi sembra di aver letto che si può ricorrere contro la decisione della commissione e fare una visita presso i medici delle ferrovie, sapete come funziona e che probabilità di riottenerla ci sono andando da loro?
Nel caso che invece proprio si perda la patente B che possibilità ha un disabile di guidare un mezzo?
Se mi togliessero la patente non potrei essere autonomo naturalmente, in particolare sarei impossibilitato ad andare alle visite mediche perché sono solo.
Cosa resta, il motorino con la patente AM?
Ma anche per ottenere quella bisogna passare per la commissione?
Grazie.
-
-
29-01-21, 11:23 #2
E' possibile fare ricorso contro il parere della Commissione Medica a quella delle Ferrovie (che è provinciale). prova a vedere se in questa pagina:
https://www.mit.gov.it/come-fare-per...giudizio-della
trovi le informazioni che ti servono.
Per quanto riguarda l'esito più o meno favorevole del ricorso, la cosa migliore che puoi fare è parlarne con il tuo medico curante.
Per rispondere alla tua ultima domanda, per il conseguimento della patente AM serve comunque l'idoneità fisica, pertanto dovresti pensare se il tuo problema è incompatibile in assoluto con la guida di veicoli a motore o se riguarda solo alcuni veicoli.Sonia www.autoscuolalamotta.it - Patenti - Patenti Speciali - Corsi di Guida
-
16-04-21, 14:43 #3
Thanked: 0Ciao a tutti, sono nuova nel forum e volevo un parere.
Ho un emiparesi sx dalla nascita e il 7 maggio ho il primo rinnovo patente con la commissione medica.
I documenti che mi hanno richiesto sono: la copia del verbale di invalidità, il certificato anamnestico( dove la dottoressa ha segnato patologie sistema nervoso emiparesi sx) e la visita neurologica ( dove la dottoressa che mi ha visitato ha scritto “ affetto da emiparesi sx (esito) con normali condizioni intellettive). Volevo sapere se ci sono possibilità che mi creino problemi con il rinnovo.
Spero di no 😭sono un po’ in ansia
-
16-04-21, 19:53 #4
ciao hai adattamenti alla guida? E la vista è buona?
Orietta
-
16-04-21, 20:05 #5
-
20-04-21, 10:21 #6
Thanked: 64Sonia www.autoscuolalamotta.it - Patenti - Patenti Speciali - Corsi di Guida
-
24-04-21, 19:32 #7
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Ciao! Dopo tanti anni stavo per tornare sul forum e fare la stessa domanda! Da parte mia se interessato a qualsiasi posto in Italia anche all'estero… Speriamo che qualcuno possa rispondere!...
Info sulle strutture con il...