Tweet |
Discussione: Variazione invalidità
-
23-12-20, 18:53 #1
Buona sera io anni fa nel 2016 sono stato dichiarato invalido al 50 per cento senza revisione quindi definitiva per disturbo bipolare un disturbo che mi porto dietro da 18 anni poi nel 2017 ho avuto un tumore al testicolo ho fatto le chemio e mi hanno dato il cento per cento mi hanno anche asportato il testicolo dopo quellanno abbassata l'invalidità all 80 per cento per tre anni fino novembre 2021mi hanno calcolato nell'invalidità anche il disturbo bipolare io mi chiedevo sono stato assunto in una azienda come disabile a tempo indeterminato ho paura della revisione di novembre se mi abbassano meno del 46 per cento linvalidita ma io ho il disturbo bipolare che mi dava gia prima del tumore un 50 per cento senza revisione e possibile che vado al di sotto del 46 per cento perdendo la legge 68 e problemi sul lavoro nonostante ho un disturbo bipolare invalidante da 50 per cento prima del tumore ???
-
-
02-02-21, 11:03 #2
da come hai descritto mi sembra del tutto improbabile che ti abbassino l'Invalidità al di sotto del 50%, poiche' hai comunque 2 comorbilità.
Comunque per evitare sorprese, quando si va a visita di Revisione, e' sempre bene farsi accompagnare da un Medico-Legale.
Lo so, nella prassi la richiesta di supporto da parte di un Medico-Legale ha un costo piutosto elevato, nell'ordine dei 250 Euro, ma credimi, ne vale davvero la pena perche' le Commissioni INPS spesse volte emettono i loro pareri in funzione di una "Spending Review" predicata di continuo dai vertici dell'Istituto.
La presenza di un Medico-Legale rappresenta invece, per i Membri della Commissione, un deterrente e trattandosi in definitiva di un loro "collega", si guardano bene dall'emettere pareri troppo condizionati dalle direttive impartite dall'alto e oserei aggiungere, del tutto incoerenti rispetto all'oggettiva gravità delle situazioni che si trovano dinanzi.
Te lo dico per esperienza personale, fidati.
In bocca al lupo per la tua visita di Revisione.
Massimo - Roma
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Come da titolo, cerco un amica e preferisco messaggi privati. Pare che siamo persone impossibili, ma ho avuto esperienze in merito e sono maturato molto. Se una persona mi è simpatica lo capisco...
cerco una amica disabile psichica