Cookie Policy Privacy Policy Saldo anticipato auto nuova per modifica guidosimplex

Risultati da 1 a 5 di 5
    New Entry del Forum

Predefinito Saldo anticipato auto nuova per modifica guidosimplex

Buonasera, è la prima volta che acquisto un'auto (in contanti) da adattare alla guidosimplex, per la precisione Pomello e centralina tot: 1580€

sono stato informato dal responsabile vendite che la prima data disponibile per installazione e collaudo è l'8 gennaio, dunque presumibilmente per metà gennaio dovrei avere l'auto, solo che mi ha chiesto il saldo (16000€) entro questa settimana, per procedere con la richiesta alla guidosimplex, quindi un mese prima la consegna e senza aver visto l'auto, è una procedura normale secondo voi? grazie

2.      

Apprendista del Forum L'avatar di stellinaa

Predefinito

No non è corretto capisco la caparra prova per sfizio sentire un'altra concessionaria e paga con assegni
    Orietta

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gianp Visualizza Messaggio
    Buonasera, è la prima volta che acquisto un'auto (in contanti) da adattare alla guidosimplex, per la precisione Pomello e centralina tot: 1580€

sono stato informato dal responsabile vendite che la prima data disponibile per installazione e collaudo è l'8 gennaio, dunque presumibilmente per metà gennaio dovrei avere l'auto, solo che mi ha chiesto il saldo (16000€) entro questa settimana, per procedere con la richiesta alla guidosimplex, quindi un mese prima la consegna e senza aver visto l'auto, è una procedura normale secondo voi? grazie

Cerco di intuire:
    Se il concessionario dà la vettura all'allestitore e tu per assurdo poi decidi di non pagarla, si ritrova con un veicolo adattato (e quindi di difficile vendita) e con dei costi dell'officina in aggiunta.

In questo senso potrebbe essere giusto che ti abbia chiesto il saldo prima di consegnare ad altri (l'allestitore) la macchina.
    Sonia www.autoscuolalamotta.it - Patenti - Patenti Speciali - Corsi di Guida

New Entry del Forum

Predefinito

beh ho dato una caparra di 500€ alla firma del contratto, però non sapevo o almeno ero convinto che il saldo avvenisse il giorno della consegna e se proprio volevano essere sicuri che avrei preso l'auto, mi avrebbero potuto chiedere un anticipo più sostanzioso
    Ora, non so quali siano le normali procedure, (in precedenza bastava il solo cambio automatico), cioè se l'auto arriva prima in sede e poi viene portata alla guidosimplex o va direttamente lì...posso capire il discorso dell'immatricolazione, però magari sarebbe stato più corretto prima di chiedermi il bonifico, propormi di visionare l'auto prima che venga allestita, anche se ciò comporti un ulteriore ritardo (problema mio).
    Anche perché da contratto posso recedere dopo il 45 giorno di ritardo e considerato che la consegna contrattuale era l'11/12 ho più di un sospetto.

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gianp Visualizza Messaggio
    beh ho dato una caparra di 500€ alla firma del contratto, però non sapevo o almeno ero convinto che il saldo avvenisse il giorno della consegna e se proprio volevano essere sicuri che avrei preso l'auto, mi avrebbero potuto chiedere un anticipo più sostanzioso
    Ora, non so quali siano le normali procedure, (in precedenza bastava il solo cambio automatico), cioè se l'auto arriva prima in sede e poi viene portata alla guidosimplex o va direttamente lì...posso capire il discorso dell'immatricolazione, però magari sarebbe stato più corretto prima di chiedermi il bonifico, propormi di visionare l'auto prima che venga allestita, anche se ciò comporti un ulteriore ritardo (problema mio).
    Anche perché da contratto posso recedere dopo il 45 giorno di ritardo e considerato che la consegna contrattuale era l'11/12 ho più di un sospetto.

Questo è ovviamente un altro discorso.
    Abbiamo recentemente acquistato una Renault Zoe: abbiamo scelto di NON darla direttamente all'allestitore (la utilizzeremo per le patenti speciali). Ma è una scelta personale. In effetti il concessionario ci aveva proposto anche di inviarla direttamente all'officina. Credo (ma è solo un'opinione personale) che il momento del pagamento del saldo possa dipendere da accordi contrattuali e dalle regole del commercio al dettaglio.

In bocca al lupo!!!
    Sonia www.autoscuolalamotta.it - Patenti - Patenti Speciali - Corsi di Guida

7.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •