Risultati da 1 a 2 di 2
    New Entry del Forum

Predefinito nuovi parametri esenzione bollo.

I portatori di 104 pagano l'Iva al 4%, anziché al 22%, sull'acquisto di autovetture nuove o usate, che hanno una cilindrata fino a: 2.000 centimetri cubici benzina; a 2.800 centimetri cubici se con motore diesel o ibrido e di potenza non superiore a 150 kW se con motore elettrico.

ho notato questa cosa, volevo capire, se acquisto un'ibrida posso prenderla fino a 2800? anche benzina?

2.      

New Entry del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da biggio81 Visualizza Messaggio
    I portatori di 104 pagano l'Iva al 4%, anziché al 22%, sull'acquisto di autovetture nuove o usate, che hanno una cilindrata fino a: 2.000 centimetri cubici benzina; a 2.800 centimetri cubici se con motore diesel o ibrido e di potenza non superiore a 150 kW se con motore elettrico.

ho notato questa cosa, volevo capire, se acquisto un'ibrida posso prenderla fino a 2800? anche benzina?

qui spiega meglio:
    Regione Emilia Romagna

Riduzioni ed esenzioni per veicoli destinati ai disabili

La legge prevede l'esenzione dal pagamento della Tassa Automobilistica per i veicoli destinati alla mobilità dei cittadini portatori di handicap o invalidi.
    L'esenzione riguarda

• le autovetture,
    • gli autoveicoli per trasporto promiscuo,
    • gli autoveicoli per trasporti specifici,
    • le motocarrozzette,
    • i motoveicoli per trasporto promiscuo,
    • i motoveicoli per trasporti specifici,

con limitazione di cilindrata fino a 2000 cc per i veicoli a benzina e fino a 2800 cc per i veicoli diesel.
    Il Decreto Legge 26 ottobre 2019, n. 124 convertito, con modificazioni, dalla legge 19 dicembre 2019, n. 157 ha esteso l’esenzione dal pagamento della tassa automobilistica ai veicoli con motore ibrido a benzina (di cilindrata fino a 2000 cc), ibrido a gasolio (di cilindrata fino a 2800 cc) e ai veicoli elettrici di potenza non superiore a 150 KW.

Il beneficio fiscale, che si applica sia ai veicoli condotti dai disabili sia a quelli utilizzati per l'accompagnamento dei disabili stessi, spetta al portatore di handicap/invalido intestatario del veicolo oppure alla persona intestataria del veicolo se il portatore di handicap/invalido è fiscalmente a suo carico.
    L'esenzione è concessa per un solo veicolo e la targa di questo deve essere indicata al momento della presentazione della domanda.

4.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •