Cookie Policy Privacy Policy Foto patente con o senza occhiali?

Risultati da 1 a 15 di 15
    New Entry del Forum

Predefinito Foto patente con o senza occhiali?

Ciao ragazzi ho il rinnovo mercoledì in commissione della mia patente speciale, sperando che non mi fracassino i cosiddetti. Spero anche che portino la validità a 10 anni con visita in autoscuola normale visto che non fanno nulla di più che una semplice prova della vista. Detto ciò, qualcuno ha esperienza in merito? vi hanno fatto storie perché avete presentato una foto con occhiali? a me sono avanzate dalla precedente patente, le ho usate anche per la carta d'identità in formato elettronico e non mi hanno detto nulla, dato che me ne sono avanzate 3 dal precedente rinnovo di dicembre 2015, mi sembra stupido rifarle, poi viene stampata in bianco e nero, dubito che sia cosi evidente che la foto è con occhiali, poi io ho l'obbligo di lenti quindi...... su internet ho letto no ad occhiali con montatura troppo vistosa che coprono gli occhi ma io li ho appena rifatti ma i miei in foto hanno una montatura piccola poco vistosa

2.      

Junior Member

Predefinito

Le Foto devi rifarle purtroppo ad ogni rinnovo patente
    Gianni

New Entry del Forum

Predefinito

Io dico che se la faranno andar bene e poche storie.... mica le butterò via!

Junior Member

Predefinito

Se tik dico che bisogna farle ogni volta e lo faccio anche me che vado ogni 2 anni e non lo capisci, allora fai come credi e se poi quando sei li ti chiedono le foto recenti e non le hai probabilmente ti rifanno ritornare
    ciao
    Gianni

New Entry del Forum

Predefinito

e da cosa capiscono che non è recente....? Mica sanno quando l'ho fatta

Junior Member

Predefinito

Scusami ehe ma te con l'avanzare degli anni diventi piu giovane? ti ho scritto che io faccio il rinnovo ogni 2 anni e ogni volta vogliono le foto nuove, se poi per te tutto va bene o vuoi far andar bene ben per te , mi fermo quì è inutile continuare scrivere con chi non vuole capire
    ciao
    Gianni

New Entry del Forum

Predefinito

la fisionomia in 5 anni non si trasforma, si capisce che sono io e cmq da quanto si legge qui, sono a posto per un pò, poi scusa nelle normali autoscuole te la fanno loro col tablet e l'apposito software..... in commissione sti 4 deficenti sudano troppo se la fanno loro visto che gli lasciamo pure dei soldi per la visita?
    https://www.autoblog.it/post/1034279...30-aprile-2021
    Domani chiamo e chiedo conferma, di questa notizia, nemmeno si sono disturbati di avvisarmi sti cretini

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucTSI Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi ho il rinnovo mercoledì in commissione della mia patente speciale, sperando che non mi fracassino i cosiddetti. Spero anche che portino la validità a 10 anni con visita in autoscuola normale visto che non fanno nulla di più che una semplice prova della vista. Detto ciò, qualcuno ha esperienza in merito? vi hanno fatto storie perché avete presentato una foto con occhiali? a me sono avanzate dalla precedente patente, le ho usate anche per la carta d'identità in formato elettronico e non mi hanno detto nulla, dato che me ne sono avanzate 3 dal precedente rinnovo di dicembre 2015, mi sembra stupido rifarle, poi viene stampata in bianco e nero, dubito che sia cosi evidente che la foto è con occhiali, poi io ho l'obbligo di lenti quindi...... su internet ho letto no ad occhiali con montatura troppo vistosa che coprono gli occhi ma io li ho appena rifatti ma i miei in foto hanno una montatura piccola poco vistosa

La foto deve permettere il riconoscimento del conducente. Normalmente viene consigliato di farla SENZA occhiali, ma al momento non è un obbligo.

Per quanto riguarda la validità della patente e l'allineamento con le patenti ordinarie, è opportuno che tu vada già in Commissione con una documentazione medica attestante la situazione stabile.
    Questo perché "aiuteresti" la Commissione a prendere una decisione. I documenti medici (almeno qui a Varese) devono essere prodotti da strutture pubbliche!

In bocca al lupo!!!
    Sonia www.autoscuolalamotta.it - Patenti - Patenti Speciali - Corsi di Guida

10. The Following User Says Thank You to lamotta For This Useful Post:

Carniato (17-11-20)

New Entry del Forum

Predefinito

stabile? sono al quarto rinnovo, come documento ho solo il certificato di invalidità che dovrebbero avere salvato su computer essendo sempre lo stesso da 20 anni, invalidità al 100% dalla nascita, non è stabile?
    cosa pensano che dal giorno alla notte mi metto a saltare i fossi per la lunga? Cmq le foto le ho rifatti cosi almeno stanno zitti. Non mi lamento tanto del tempo di validità che tutto sommato è accettabile ma il fatto che ogni volta devo farmi 60 km andata e ritorno per fare la visita quando se la facessi in autoscuola da me farei 500 mt per raggiungerla.... poi ovvio che col rinnovo ogni 5 anni in 10 anni beccano i soldi due volte anzichè una sola...... mica stupidi

Junior Member

Predefinito

Scusami sai ma sei anche fortunato per la durata di 5 anni, io la devo rinnovare ogni 2 anni e da parecchi anni ormai
    ciao
    Gianni

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucTSI Visualizza Messaggio
    stabile? sono al quarto rinnovo, come documento ho solo il certificato di invalidità che dovrebbero avere salvato su computer essendo sempre lo stesso da 20 anni, invalidità al 100% dalla nascita, non è stabile?
    cosa pensano che dal giorno alla notte mi metto a saltare i fossi per la lunga? Cmq le foto le ho rifatti cosi almeno stanno zitti. Non mi lamento tanto del tempo di validità che tutto sommato è accettabile ma il fatto che ogni volta devo farmi 60 km andata e ritorno per fare la visita quando se la facessi in autoscuola da me farei 500 mt per raggiungerla.... poi ovvio che col rinnovo ogni 5 anni in 10 anni beccano i soldi due volte anzichè una sola...... mica stupidi

Strillare ed incazzarti serve a poco: mi sono limitata ad indicarti una possibile strada.
    Poi, ovviamente, fai pure come ritieni più opportuno...
    Sonia www.autoscuolalamotta.it - Patenti - Patenti Speciali - Corsi di Guida

14. The Following User Says Thank You to lamotta For This Useful Post:

Carniato (17-11-20)

New Entry del Forum

Predefinito

.....

New Entry del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Carniato Visualizza Messaggio
    Scusami sai ma sei anche fortunato per la durata di 5 anni, io la devo rinnovare ogni 2 anni e da parecchi anni ormai
    ciao
    se hai una patologia che magari è peggiorativa nel tempo posso capire..... se sei stabile potresti dirgli che è ora che si vergognino......

New Entry del Forum

Predefinito

Visità effettuata, validità 10 anni patologia stabilizzata e visita presso autoscuola...... tra l'altro per le norme anti covid l'incaricato non ti viene davanti con la cartolina per coprire l'occhio, lo fa coprire con la mano, ho letto 8 col dx e 7 col sx...... 7 sul sinistro mai avuti, ma direi che va bene lo stesso, scadenza al compleanno giugno 2031

Junior Member

Predefinito

Benissimo
    ciao
    Gianni

19.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •